Il Signore degli Anelli - Gli anelli del potere, la Serie TV. Trailer

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,240
Reaction score
21,953
Finale TERRIBILE. TERRIBILE.
Un finale con un aborto di sceneggiatura dove lo spettatore è preso per un idiota.

per ora sottoscrivo TUTTO quello che ha scritto Hellscream.

Serie a cui nel complesso dò la sufficienza stiracchiata. Ma se non avesse avuto il nome, e il reparto audio-scenico da film hollywoodiano, sarebbe rimasto ben poco.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,825
Reaction score
6,069
Finale TERRIBILE. TERRIBILE.
Un finale con un aborto di sceneggiatura dove lo spettatore è preso per un idiota.

per ora sottoscrivo TUTTO quello che ha scritto Hellscream.

Serie a cui nel complesso dò la sufficienza stiracchiata. Ma se non avesse avuto il nome, e il reparto audio-scenico da film hollywoodiano, sarebbe rimasto ben poco.
A me la serie è piaciuta, finale un po' scontato perchè ci era arrivato pure il mio cane chi fosse Sauron in realtà, ma penso sia stata una scelta degli autori, in pratica ad ogni episodio era sempre più evidente e alla fine non sono per nulla rimasto sorpreso.
Penso che nella seconda stagione vedremo Adar con la sua banda di orchi e Sauron contendersi le Southlands (aka Mordor).
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,825
Reaction score
6,069
Finita.

Se vi dico che questo finale è rushato, dopo 7 settimane che parliamo di lentezza, mi credete? I tre tizi in bianco erano alla ricerca di Sauron, e ok si poteva presumere. Ma chi sono? Da dove vengono? Come fanno a usare la magia? Niente. Arrivati, si sono sbagliati, spariti. Boh. Sempre restando in tema, una domanda. Togliete la parte dei Pelopiedi - che per carità, presa a singola parte mi è anche piaciuta - che cambia al fine della trama?

Patetico che ti fanno credere all'inizio che Meteor-man sia Sauron (come no...) e letteralmente due minuti dopo ti sbattono in faccia che Halbrand è Sauron (ma va?) e continuano a farlo per tutta la puntata fino al vero e proprio reveal con millemila strizzatine d'occhio.

Creazione degli Anelli totalmente rushata, il tema centrale degli anelli chiuso in quanto, mezz'ora? Con Celebrimbor che più un fabbro leggendario sembra un dilettante a cui devono dire cose che già dovrebbe sapere. Altra domanda: perché Galadriel non dice nulla agli altri su Sauron? Di nuovo, boh...

Mi dispiace aver visto un finale di questo tipo, con una scrittura che mi è sembrata pigra e fin troppo raffazzonata. Di nuovo, come nella puntata precedente, l'importanza della morte e gli effetti che questa ha sugli altri sembra mancare. Muore la guida dei Pelopiedi? Come se niente fosse...

Piaciuta molto la canzone finale, ma ragazzi... io da questa serie mi aspettavo MOLTO di più.
Le tre tizie in bianco sono
sacerdotesse del culto di Morgoth, erano alla ricerca di Sauron per sottomettersi a lui ma hanno sbagliato obiettivo e si sono imbattute nello straniero, che altro non è che un istari, cioè un gruppo di 5 stregoni maiar di cui fanno parte Gandalf e Saruman, probabilmente lo straniero altro non è che Gandalf (se sei in dubbio segui sempre il tuo naso, e citazioni che rimandano a lui).
Celebrimbor lo posso capire perchè si fa fuorviare da Sauron in persona durante la creazione degli anelli quindi ci può stare, anche se manca la parte in cui altri anelli vengono creati e donati ai nani e agli uomini, quindi credo che la parte degli anelli sia ancora un work in progress.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,240
Reaction score
21,953
A me il finale ha proprio deluso, sono arrabbiato, perché comunque la serie a parte il ritmo mi stava piacendo e l'episodio 6 mi aveva ringalluzzito.

Tutta questa stagione potevano farla in due/tre episodi.
Il super mega mistero alla fine ha partorito la risposta più banale. E la rivelazione non è stata per nulla epica, originale, o con una messinscena all'altezza.
Galadriel che si insospettisce di questo tizio così, all'improvviso, quando c'erano stati indizi ben più rivelatori.

Le tre tipe del culto di Morgoth non le hanno spiegate bene. Potentissime ma fanno la figura di tre sfigate che hanno scambiato Sauron per "l'altro".
Tra l'altro ridicolo, ancora nell'ultimo episodio, il giochetto di ingannare lo spettatore che lo stregone fosse Sauron. Nessuno ci ha creduto per un singolo secondo. Qui per me si sono proprio fatti tanare: gli sceneggiatori pensavano ancora di fregare lo spettatore, erano sinceramente sicuri che lo spettatore avesse ancora dei dubbi.

Almeno avessero rivelato direttamente il nome di Gandalf. Spero non abbiano in mente di fare un'intera stagione con il mistero "è Gandalf o Saruman"?

Celebrimbor, il fabbro leggendario, che si stupisce meravigliato quando gli parlano di fondere delle leghe di metallo?

Allora, la serie è fatta benissimo dal punto di vista audiovisivo. Più che benissimo. La soundtrack e le canzoni mi hanno incantato.
E poi costumi, scenografie, di fatto sono 8 film. L'atmosfera di Lord of the Rings l'ho respirata tutta
Ma la sceneggiatura non è stata niente di che. La trama nulla, il ritmo terribile, e i personaggi, a parte un paio, non così accattivanti.

Ok, è stato un prologo, ci sono delle potenzialità ma devono lavorarci ancora tanto.

Non è bocciata, diciamo promossa con riserva e una sufficienza di fiducia.
 
Ultima modifica:
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,220
Reaction score
3,873
Finita.

Se vi dico che questo finale è rushato, dopo 7 settimane che parliamo di lentezza, mi credete? I tre tizi in bianco erano alla ricerca di Sauron, e ok si poteva presumere. Ma chi sono? Da dove vengono? Come fanno a usare la magia? Niente. Arrivati, si sono sbagliati, spariti. Boh. Sempre restando in tema, una domanda. Togliete la parte dei Pelopiedi - che per carità, presa a singola parte mi è anche piaciuta - che cambia al fine della trama?

Patetico che ti fanno credere all'inizio che Meteor-man sia Sauron (come no...) e letteralmente due minuti dopo ti sbattono in faccia che Halbrand è Sauron (ma va?) e continuano a farlo per tutta la puntata fino al vero e proprio reveal con millemila strizzatine d'occhio.

Creazione degli Anelli totalmente rushata, il tema centrale degli anelli chiuso in quanto, mezz'ora? Con Celebrimbor che più un fabbro leggendario sembra un dilettante a cui devono dire cose che già dovrebbe sapere. Altra domanda: perché Galadriel non dice nulla agli altri su Sauron? Di nuovo, boh...

Mi dispiace aver visto un finale di questo tipo, con una scrittura che mi è sembrata pigra e fin troppo raffazzonata. Di nuovo, come nella puntata precedente, l'importanza della morte e gli effetti che questa ha sugli altri sembra mancare. Muore la guida dei Pelopiedi? Come se niente fosse...

Piaciuta molto la canzone finale, ma ragazzi... io da questa serie mi aspettavo MOLTO di più.
Un grosso MAH. Deludente a dir poco per me. Peccato, le basi per fare meglio c'erano tutte, speriamo nella prossima stagione.
 
Ultima modifica:

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,870
Reaction score
5,706
Ho dovuto recuperare alcuni episodi.. sono alla quinta.
Non capisco la critica verso la lentezza.. si sapeva che questa stagione sarebbe stata una specie di intro, non dimentichiamoci che ci saranno altre 4 stagioni - è chiaro che nelle prossime stagioni, anzi già dalla prossima il ritmo aumenterà.

Piuttosto sono rimasto scioccato dalla quantità di travioni.. ma quanti ce ne sono??? :what: vabene tutto ma qua è troppo ogni episodio esce un nuovo genere..
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,870
Reaction score
5,706
Finita di vedere tutte dopo che ho recuperato un po'

Sì, gli ultimi due episodi sono stati un po' caotici. La creazione di Mordor ad esempio, sembrava che il vulcano avesse incenerito tutti poi ad un tratto gran parte dei soldati e co sono riusciti a svinarsela. La formazione dei tre anelli mi è sembrata stata troppo velocizzata mi sarei aspettato un episodio intero non gli ultimi 2 minuti. Ma già della prossima vedremo la formazione delll'anello di Sauron. Per quanto riguarda lo stregone con le due ragazzine travioni, siamo sicuri che si Gandalf e non quello dello Hobbit che stava sempre con gli animali Radagast? Tutto sommato comunque non male. Secondo me molti hanno giuduzio condizionato da GOT. Non c'entra nulla con GOT sono due cose diverse forse esoterismo/medivalismo ma finisce li.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,388
Reaction score
5,569
Ho dovuto recuperare alcuni episodi.. sono alla quinta.
Non capisco la critica verso la lentezza.. si sapeva che questa stagione sarebbe stata una specie di intro, non dimentichiamoci che ci saranno altre 4 stagioni - è chiaro che nelle prossime stagioni, anzi già dalla prossima il ritmo aumenterà.

Piuttosto sono rimasto scioccato dalla quantità di travioni.. ma quanti ce ne sono??? :what: vabene tutto ma qua è troppo ogni episodio esce un nuovo genere..
Anche al Signore degli Anelli? LOL, che spazzatura. Tra poco li metteranno pure in Topolino.
 
Alto
head>