Il saluto di Montolivo:"Sono un capitano ferito".

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Riccardo Montolivo, attraverso i social, saluta così il Milan:"7 stagioni con questa gloriosa maglia....4 anni con la fascia di Capitano al braccio. Poi...Mi hanno tolto la fascia e non ho fiatato...non ho potuto fare 1 solo minuto in campo e non ho fiatato...non ho avuto la possibilità di salutarvi nel mio stadio e non ho fiatato. Tutto questo fiato risparmiato lo uso per urlare GRAZIE TIFOSI ROSSONERi, grazie da un Capitano e un uomo ferito, ma che continuerà ad andare a testa alta, consapevole di aver fatto sempre ed in ogni ambito il proprio dovere da professionista. Le ferite si cicatrizzano, l’amore per la maglia rimane per sempre...FORZA MILAN".

ma grazie a chi?? chi ti ha mai voluto, chi ti ha mai sostenuto? sei sempre e solo stato un peso! tant'è che a Gennaio hai scelto di restare a fare il parassita, piuttosto che andare a giocare altrove (con stipendio inferiore). Ma che amore per la maglia.... amore per lo STIPENDIO!!

il peggior capitano del Milan della storia, coinciso tra l'altro con il peggior Milan degli ultimi 50 anni. Speriamo che il tuo addio coincida con la nostra rinascita
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Beh, beato te che la conosci, la realtà. Quando ci mancava tutto il centrocampo, voglio vedere se non avrebbe fatto comodo. Certo, sono stati messi difensori e trequartisti a fare i mediani, e allora va bene così. Infatti ne siamo usciti con le ossa rotte.

Secondo me parecchie opinioni vanno sul "sentito dire". Permettimi almeno di manifestare dubbi, và ... Se poi mi porti le prove schiaccianti sarò il primo a riconoscerlo. Sembra lo abbia difeso ad oltranza, forse è meglio se rileggi il post.

dimentichi però che il primo grave sgarbo glielo hanno fatto quando gli hanno tolto la fascia senza dirgli nulla e acquistato Biglia per sostituirlo. E lì Gattuso non c'era. Quindi scelta indubbiamente della società, e non di Montella e meno che mai di Gattuso. Con Gattuso c'è stata la definitiva estromissione, ma qualcosa di grave era successo già prima.
Detto questo, sul piano squisitamente tecnico in certi frangenti avrebbe fatto comodo, piuttosto di calabria mezzala ....
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,185
Reaction score
15,981
dimentichi però che il primo grave sgarbo glielo hanno fatto quando gli hanno tolto la fascia senza dirgli nulla e acquistato Biglia per sostituirlo. E lì Gattuso non c'era. Quindi scelta indubbiamente della società, e non di Montella e meno che mai di Gattuso. Con Gattuso c'è stata la definitiva estromissione, ma qualcosa di grave era successo già prima.
Detto questo, sul piano squisitamente tecnico in certi frangenti avrebbe fatto comodo, piuttosto di calabria mezzala ....

L'ho già detto nei post precedenti. Mi chiedo per l'ennesima volta se leggete tutto il thread come opportuno, oppure solo gli ultimi post. Comunque mi fa piacere che mi condividi anche solo parzialmente, perché a volte mi sembra di essere l'unico pazzo in mezzo ai fenomeni.

Questa è la risposta per te. Quanto segue è per qualcun altro, e tu non c'entri niente, Egidio carissimo.

Aggiungo, più in generale, che mi sarei anche rotto i c0j0nes tutte le volte di rispiegare i concetti trenta volte. Bisogna sempre stare sulla difensiva e giustificarsi, come se intaccare il pensiero base degli altri sia sacrilegio. Arriva sempre qualcuno della santa inquisizione, che non si prende nemmeno la briga di LEGGERE E RIFLETTERE, ma i post li GUARDA e basta. Se c'è una parola anche slegata dal contesto che non torna, parte subito lo psicodramma. E con cotanta grinta, pure.

Io non ho difeso Montolivo. Io ho solo detto che, PRIMA DI DARGLI IL 100% DI RESPONSABILITA', IN MANCANZA DI PROVE CHIARE, MI PERMETTO DI AVANZARE QUALCHE DUBBIO, motivandolo. Poi ci posso dare o no.

Spero di essere stato chiaro. Vediamo se c'è la necessità di ripeterlo ancora una volta.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
L'ho già detto nei post precedenti. Mi chiedo per l'ennesima volta se leggete tutto il thread come opportuno, oppure solo gli ultimi post. Comunque mi fa piacere che mi condividi anche solo parzialmente, perché a volte mi sembra di essere l'unico pazzo in mezzo ai fenomeni.

Questa è la risposta per te. Quanto segue è per qualcun altro, e tu non c'entri niente, Egidio carissimo.

Aggiungo, più in generale, che mi sarei anche rotto i c0j0nes tutte le volte di rispiegare i concetti trenta volte. Bisogna sempre stare sulla difensiva e giustificarsi, come se intaccare il pensiero base degli altri sia sacrilegio. Arriva sempre qualcuno della santa inquisizione, che non si prende nemmeno la briga di LEGGERE E RIFLETTERE, ma i post li GUARDA e basta. Se c'è una parola anche slegata dal contesto che non torna, parte subito lo psicodramma. E con cotanta grinta, pure.

Io non ho difeso Montolivo. Io ho solo detto che, PRIMA DI DARGLI IL 100% DI RESPONSABILITA', IN MANCANZA DI PROVE CHIARE, MI PERMETTO DI AVANZARE QUALCHE DUBBIO, motivandolo. Poi ci posso dare o no.

Spero di essere stato chiaro. Vediamo se c'è la necessità di ripeterlo ancora una volta.

io il tuo post l'ho letto, solo che a un certo dici 'solo con Gattuso deve essere successo qualcosa'... come se dimenticassi quello che è successo prima. Comunque, ci siamo capiti ;) Per il resto del post ... ti quoto e riquoto. Inutile frequentare un forum se non si ha la minima voglia di dialogare.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Riccardo Montolivo, attraverso i social, saluta così il Milan:"7 stagioni con questa gloriosa maglia....4 anni con la fascia di Capitano al braccio. Poi...Mi hanno tolto la fascia e non ho fiatato...non ho potuto fare 1 solo minuto in campo e non ho fiatato...non ho avuto la possibilità di salutarvi nel mio stadio e non ho fiatato. Tutto questo fiato risparmiato lo uso per urlare GRAZIE TIFOSI ROSSONERi, grazie da un Capitano e un uomo ferito, ma che continuerà ad andare a testa alta, consapevole di aver fatto sempre ed in ogni ambito il proprio dovere da professionista. Le ferite si cicatrizzano, l’amore per la maglia rimane per sempre...FORZA MILAN".

22 dicembre, Milan-Fiorentina
Intorno al 70esimo Mauri si infortuna, lasciando il centrocampo privo di giocatori di ruolo. L'Italo-argentino viene sostituito da Calabria sulla mediana e puntualmente veniamo puniti dall'unica azione offensiva dei Viola.
Sono sicuro che se avesse giocato Montolivo avremmo portato a casa i 3 punti ed oggi festeggeremmo l'ingresso in CL.

lui era al milan PURTROPPO da parecchi anni…è sempre andato d'accordo con tutti gli allenatori senza mai aver problemi con nessuno...da Pippo a Montella passando per il sergente di ferro Sinisa...è arrivato il fenomeno calabrese ed improvvisamente è diventato l'origine di tutti i mali….possibile che tutti gli altri erano dei pirla e Gattuso l'unico che non era soggiogato da Montolivo….

la verità non la sapremo probabilmente mai resta il fatto che faccio fatica a darli il 100% di colpe visto chi aveva come "antagonista"..

ps:resta il fatto che averlo avuto come capitano per anni riassume bene lo scempio sportivo dell'ultimo Milan...

Ma parli del calabrese anche quando discuti della carbonara?
Smettila che ormai se ne è andato (da signore tra l'altro, zittendo tutti voi che lo insultavate da mattina a sera),
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,334
Reaction score
820
22 dicembre, Milan-Fiorentina
Intorno al 70esimo Mauri si infortuna, lasciando il centrocampo privo di giocatori di ruolo. L'Italo-argentino viene sostituito da Calabria sulla mediana e puntualmente veniamo puniti dall'unica azione offensiva dei Viola.
Sono sicuro che se avesse giocato Montolivo avremmo portato a casa i 3 punti ed oggi festeggeremmo l'ingresso in CL.

Questa è la cosa che mi fa più imbestialire; il bene del Milan dovrebbe essere supremo e primario e nell'occasione non è stato considerato, il resto è relativo , ormai il danno e stato fatto
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
22 dicembre, Milan-Fiorentina
Intorno al 70esimo Mauri si infortuna, lasciando il centrocampo privo di giocatori di ruolo. L'Italo-argentino viene sostituito da Calabria sulla mediana e puntualmente veniamo puniti dall'unica azione offensiva dei Viola.
Sono sicuro che se avesse giocato Montolivo avremmo portato a casa i 3 punti ed oggi festeggeremmo l'ingresso in CL.

eh si.... effettivamente Montolivo avrebbe fermato Chiesa. Tutti conosciamo le abilità di Montolivo, tra cui spicca sicuramente la velocità :aaargh:

quindi Montolivo sarebbe stata la chiave di volta della nostra stagione....non pensavo che avrei potuto leggere una cosa del genere.

p.s. tra l'altro il risultato era 0-0 chi può dirlo che senza il gol di Chiesa avremmo preso i 3 punti....bah
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,385
Reaction score
11,576
Riccardo Montolivo, attraverso i social, saluta così il Milan:"7 stagioni con questa gloriosa maglia....4 anni con la fascia di Capitano al braccio. Poi...Mi hanno tolto la fascia e non ho fiatato...non ho potuto fare 1 solo minuto in campo e non ho fiatato...non ho avuto la possibilità di salutarvi nel mio stadio e non ho fiatato. Tutto questo fiato risparmiato lo uso per urlare GRAZIE TIFOSI ROSSONERi, grazie da un Capitano e un uomo ferito, ma che continuerà ad andare a testa alta, consapevole di aver fatto sempre ed in ogni ambito il proprio dovere da professionista. Le ferite si cicatrizzano, l’amore per la maglia rimane per sempre...FORZA MILAN".

Addio Montolivo. Ti ricorderò come il peggior capitano della nostra storia e come uno dei giocatori più sopravvalutati che abbia mai visto.

Non ti rimpiangerò un singolo istante. Non vederti più legato al nome del Milan una vera e propria liberazione.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
22 dicembre, Milan-Fiorentina
Intorno al 70esimo Mauri si infortuna, lasciando il centrocampo privo di giocatori di ruolo. L'Italo-argentino viene sostituito da Calabria sulla mediana e puntualmente veniamo puniti dall'unica azione offensiva dei Viola.
Sono sicuro che se avesse giocato Montolivo avremmo portato a casa i 3 punti ed oggi festeggeremmo l'ingresso in CL.

Questa è la cosa che mi fa più imbestialire; il bene del Milan dovrebbe essere supremo e primario e nell'occasione non è stato considerato, il resto è relativo , ormai il danno e stato fatto

Galliani esci da questo corpo:prete:
 
Alto
head>