Il punto... sulla punta

Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,442
Reaction score
8,644
1a cosa devi scegliere un allenatore, che non sia pioli, che non sa neanche dove sta di casa.
da qui decidere come muoverti, cioè come hai intenzione di giocare.
per dire l'inter fa mercato in base a quello che serve, loro giocano 352 non vanno a prendere un leao, per dire.
2a cosa devi capire il budget che hai. e se vuoi tenere leao o rifare l'attacco con altri concetti.

ad esempio zeze sembra fortissimo, è un piccolo ibra nel creare gioco, usa bene 2 piedi, ma il milan è adatto a lui? con chi dialoga che leao è un caprone veneziano e i cc non sono "goleador"? uno così credo sia uno da gioco corale, con cc che si inseriscono bene e ali che sanno dialogare bene, non è un finalizzatore a quanto pare.

quindi io farei di tutto per prendere zidane che non a caso è allievo di ancelotti e predilige un gioco equilibrato dove la squadra sa sia difendersi sia rischiare, a seconda delle necessità, e darei carta bianca.

ora invece, proverei ad imitare quel liverpool con sterling sturridge suarez che ancora mi ricordo per come ripartiva bene e che fece un mare di gol e gioco incredibile, senza credo però vincere il campionato. quindi baricentro medio e okafor al posto di giru.

qualsiasi cosa pensata con pioli in panchina è spazzatura.

infatti, il prossimo mercato deve essere guidato dal nuovo allenatore. E io non posso credere che verrà confermato Pioli. Anche perchè manca 1 anno dalla fine del contratto e in genere un allenatore o lo rinnovi o lo mandi via un anno prima, con poche eccezioni. Per quanto riguarda Zidane, ho la sensazione che stia semplicemente aspettando la Francia, dopo l' Euro24. Ma comunque ce ne sono tanti di nomi interessanti di allenatori-
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
infatti, il prossimo mercato deve essere guidato dal nuovo allenatore. E io non posso credere che verrà confermato Pioli. Anche perchè manca 1 anno dalla fine del contratto e in genere un allenatore o lo rinnovi o lo mandi via un anno prima, con poche eccezioni. Per quanto riguarda Zidane, ho la sensazione che stia semplicemente aspettando la Francia, dopo l' Euro24. Ma comunque ce ne sono tanti di nomi interessanti di allenatori-
però c'è da andare su uno simile, non un talebano dell'attacco o difesa. uno con del cervello. non olandesi o argentini per capirci (in generale).
qui chiudo perchè l'allenatore non è l'argomento del topic.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,442
Reaction score
8,644
Magari mi sbaglio, ma ho comunque alte aspettative su Okafor, che per me è una prima punta in tutto con grandi qualità e bassissima efficacia (ma quella si migliora). Non so se sboccerà, con Pioli no di certo visto che lo vede esterno.
 
Alto
head>