Il PD contro il decreto crescita nel calcio per le medio piccole

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Secondo me invece ha senso eccome..
Ci sta il vantaggio fiscale nel prendere il fuoriclasse dall'estero (anche italiano eh..) non ha senso che tra un giocatore qualunque straniero e uno uguale che gioca in Italia si facciano uscire soldi dal nostro sistema calcio perché fiscalmente conviene lo straniero..
Assurdo dai, va bene x i veri talenti e basta
Si esatto anche secondo me è giusto così. Non dimentichiamo che ad esempio in Inghilterra chi arriva dall’estero deve comunque avere un valore in grado di accrescere la lega, non prendere giocatori a due spicci e venderli al mercato del pesce se fanno mezza stagione bene
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,898
Reaction score
3,787
Il PD vuole mettere le mani anche sul calcio e limitare i vantaggi del decreto crescita. Come riportato dalla GDS, il Senatore PD Tommaso Nannicini vuole infatti rivedere la norma che defiscalizza del 50% gli ingaggi degli atleti stranieri (o comunque dei non residenti in Italia da due anni), ponendo uno sbarramento al di sotto dei 2 milioni lordi di stipendio annuo. In pratica, sopra quella cifra le società avranno ancora il loro importante vantaggio fiscale, sotto no. È evidente che se le grandi, a cui gli ingaggi multimilionari non mancano, potrebbero continuare a sorridere, per le medio-piccole sarebbe un colpo durissimo.

La proposta L’emendamento, appoggiato da Figc e Assocalciatori, viene motivato così: "Per come ha trovato finora applicazione, il Decreto crescita genera effetti distorsivi depauperando la crescita dei talenti italiani. In questi giorni si parla molto di “azzurri, vivai e nuovi talenti” che non crescono per la nostra Nazionale: eliminare questa norma sarebbe già una prima positiva risposta alla crescita e allo sviluppo dei calciatori italiani nell’interesse generale di tutto il sistema calcistico nazionale".

Ma basta con questa scusa dei giocatori italiani.

L'Italia deve capire che le squadre comprano i giocatori all'estero perché quelli italiani non sono promettenti (e quando hanno talento viene richiesto un occhio della testa), non è il contrario, ossia che i giovani non diventano forti perché le squadre preferiscono attingere all'estero.

I giocatori italiani, per buona parte, sono di livello bassissimo, diciamocelo con chiarezza.
Possiamo raccontarci le favolette su come siano cattivi quelli che acquistano all'estero, ma la verità è che sono anni che in Italia vengono sfornati giovani interessanti col contagocce.

Se in Francia prendo un Kalulu 500k e in Italia mi chiedono 10 mln per un tipo che fa la panchina all'Empoli (a caso), possiamo dare la colpa a chi prende il primo?

Finiamola di coprire i fallimenti del calcio italiano con queste scuse, dai.

Se investissero seriamente nei vivai e nelle strutture, facessero uscire talenti veri e soprattutto cercassero di valorizzarli a 18/19 anni, non a 25, sia le big che le piccole comprerebbero molto di più in Italia, ma in un sistema dove per mezza stagione buona uno Zaniolo vale 50 mln, uno Scamacca 40, ecc. davvero vogliamo dare la colpa a chi preferisce talenti stranieri della stessa caratura per 10/15 mln?
 
Alto
head>