Il Napoli riapre la lotta scudetto. -1 dalla Juve. Il calendario.

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,020
Reaction score
1,415
Condivido che Allegri sia a fine ciclo... però la Juventus ha giocato la partita che doveva giocare e lo 0-0 avrebbe fatto tutta la differenza del mondo perché con +4 e lo scontro diretto a favore ti puoi permettere di pareggiare sia a Milano con l'Inter che a Roma e bastava vincere le due in casa.

Il Napoli ha strameritato, ma vinto con un episodio. Altrimenti sarebbe stato Allegri a ridere.

Speriamo nell'Inter (che suona già male come frase, ma va beh)

Personalmente non ci spero, perché sono molto più anti-interista che altro, quindi vorrei perdessero punti per la Champions :)

Quello che mi incuriosisce di più però è vedere che atteggiamento avranno Samp e Fiorentina contro il Napoli. In altre parole: li vorranno o no questi preliminari di EL?
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,991
Reaction score
2,636
In verità hanno festeggiato la vittoria contro la Juve che li è sempre motivo di festa, un po come la voglia di rivalsa verso una vita dura che li vede sempre sottomessi al Nord, una valvola di sfogo nel calcio.

Non sono d'accordo con il fatto che ne vincono 3, secondo me le possono vincere tutte. Hanno l'entusiasmo a 1000, la Fiorentina,il Torino e la Samp a prescindere dagli obiettivi hanno un odio viscerale verso la Juve, chissà che non decidano di passeggiare un pochetto per il campo. La Roma e l'Inter invece daranno la vita, sia per gli obiettivi importanti sia perchè faranno anche loro il tifo per il Napoli.

Il fatto è che il Napoli non ha la mentalità per reggere queste pressioni. Mi ricordo la Roma del 2010, che riuscì a sorpassare l'inter, e perse lo scudetto in casa con la Samp. In più, da diverse settimane sono alla canna del gas. Hanno faticato tantissimo contro Chievo e Udinese e pareggiato male con noi e Sassuolo. Anche ieri l'hanno risolta con un episodio, altrimenti non avrebbero segnato neanche giocando 2 settimane.
Sul discorso dello scansarsi, ci credo poco. Fiorentina, Samp e Crotone sono in lotta per qualcosa. Non regaleranno nulla. Anche il fatto che le tifoserie siano rivali della juve poi sul campo conta poco. La Fiorentina nel 2012 ci ha fatto perdere lo scudetto, e conosco molti tifosi viola che tifavano per noi quella partita.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,861
Reaction score
4,876
Dai su basta con la scaramanzia, facciamo i seri.
Noi dobbiamo andare a Milano con l’Inter e a Roma, mentre il Napule ha le partite più dure con la Fiorentina Viola e la Samp. Se non approfittano quest’anno davvero gli conviene chiudere baracca e burattini.

Il Napule ha rischiato di perdere con l'udinese per metà partita quasi. Udinese che mi pare sia a 10 sconfitte di fila ora, forse 11. 0-0 Contro il Milan che le ha prese dal benevento. Con questi qui non si sa mai. L'ago della bilancia può essere il Crotone. Fiorentina torino e samp credo faranno partite di melma, campionato finito per loro. Per me torino e fiorentina poi si faranno piallare di proposito. Il crotone invece deve salvarsi e potrebbe essere la sorpresa reale, la difficoltà che non ti aspetti
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,020
Reaction score
1,415
Il fatto è che il Napoli non ha la mentalità per reggere queste pressioni. Mi ricordo la Roma del 2010, che riuscì a sorpassare l'inter, e perse lo scudetto in casa con la Samp. In più, da diverse settimane sono alla canna del gas. Hanno faticato tantissimo contro Chievo e Udinese e pareggiato male con noi e Sassuolo. Anche ieri l'hanno risolta con un episodio, altrimenti non avrebbero segnato neanche giocando 2 settimane.
Sul discorso dello scansarsi, ci credo poco. Fiorentina, Samp e Crotone sono in lotta per qualcosa. Non regaleranno nulla. Anche il fatto che le tifoserie siano rivali della juve poi sul campo conta poco. La Fiorentina nel 2012 ci ha fatto perdere lo scudetto, e conosco molti tifosi viola che tifavano per noi quella partita.

Sono d'accordo sulla questione delle rivalità che contano poco sul campo. Noi purtroppo ne sappiamo qualcosa, oltre all'episodio che hai citato ricordo anche un Siena (se non sbaglio già retrocesso) che stava per batterci regalando la Champions agli "odiati" rivali viola. L'unica discriminante sarà capire quanto ci tengono Samp e Fiorentina ai preliminari di EL, secondo me entrambe potrebbero avere motivazioni. Solo il Toro andrà a Napoli in gita.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,958
Reaction score
1,691
Il fatto è che il Napoli non ha la mentalità per reggere queste pressioni. Mi ricordo la Roma del 2010, che riuscì a sorpassare l'inter, e perse lo scudetto in casa con la Samp. In più, da diverse settimane sono alla canna del gas. Hanno faticato tantissimo contro Chievo e Udinese e pareggiato male con noi e Sassuolo. Anche ieri l'hanno risolta con un episodio, altrimenti non avrebbero segnato neanche giocando 2 settimane.
Sul discorso dello scansarsi, ci credo poco. Fiorentina, Samp e Crotone sono in lotta per qualcosa. Non regaleranno nulla. Anche il fatto che le tifoserie siano rivali della juve poi sul campo conta poco. La Fiorentina nel 2012 ci ha fatto perdere lo scudetto, e conosco molti tifosi viola che tifavano per noi quella partita.
Hai ragione sulla mentalità del Napoli ma quando si ottengono vittorie così pesanti nel finale di campionato cambia completamente l'inerzia psicologica e si vola sulle ali dell'entusiasmo. Ora il Napoli avrà una convinzione ed una cattiveria che certamente non aveva contro Chievo ed Udinese mentre la Juve potrebbe soffrire del braccino corto del tennista nei prossimi incontri.

La Roma nel 2010 conquistò la vetta con 7-8 giornate dalla fine e crollò contro la Samp dopo aver difeso la prima posizione per un mese e passa in partite toste come il derby vinto in rimonta. Chi sta dietro invece fatica meno a livello mentale. In questo senso la situazione mi ricorda il nostro scudetto in rimonta del 99' quando la Lazio sotto pressione riuscì a suicidarsi contro Lazio, Juventus e Fiorentina e noi a vincere 7 partite di fila con una squadra assolutamente non attrezzata per vincere il tricolore. Vediamo come va a finire.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Mi sembra chiaro che neanche loro si aspettassero di fare 0 tiri. Probabilmente volevano gestire per poi provare accelerare intorno al 70' ma nel secondo tempo è crollato inaspettatamente il centrocampo.
Io sono d'accordo, ripeto, sul fatto che la Juventus dovesse fare una partita difensiva, ma in stile Atletico Madrid, con continue e precise ripartenze che impensierissero ed abbassassero il Napoli. Quello che ho visto ieri, invece, è stata una tattica ancora più speculativa e sostanzialmente deleteria, un bieco catenaccio accompagnato dalla speranza di portarsi a casa lo 0-0, anche a costo di fare 0 tiri in porta in casa propria, dove si batteva il Napoli da sei anni; avrei accettato una tattica attendista, ma pronta a far male all'avversario, non di certo una tattica dove si è affidata la risposta offensiva al caso, contemplando di non tirare mai in porta pur di portarsi a casa un punticino.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,197
Reaction score
772
Cmq si sono dimostrati la solita piazza che non sa vincere...
Deliri incredibili del popolo napoletano, vedono ancora le streghe ovunque, sono spiritati e assatanati contro tutti, juventini in primis.

Il giorno dello scudetto del Napoli (per me probabilissimo) sarà l'inizio della loro fine.
Segnatevelo.
Anche perché una Juventus più cotta e più scarsa di questa non penso che la vedremo più nei prossimi 10 anni.

E dalle voci che girano, penso che Agnelli stia ripensando a Conte.
 

Similar threads

Alto
head>