- Reaction score
- 14,301
Servirà forse arrivare quinti o sesti dopo due gironi di fila da 84 punti in campionato per capire che forse, e dico forse, azzardo forse, il livello minimo per allenare il Milan sia uno Spalletti? Chiedo.
non servirà. perchè nel caso specifico di quest'anno maldini non cambierà mai pioli.
il progetto 2020-2021 è nato sull'asse paolo-pioli-ibra. si è deciso di mandare a monte una rivoluzione per dar fiducia a questi 3.
sbaglia uno, sbagliano tutti. affonderanno o vinceranno tutti insieme.
inoltre paolo non può permettersi di cambiare e ammettere il secondo fallimento su 2 come allenatore in 2 anni.
più in generale certi allenatori al milan non vengono. 1o perchè vogliono tanti soldi, 2o perchè non accetterebbero mai di essere costretti a far giocare romagnoli cadaveri tipo manzu e 3o perchè la dirigenza del milan stessa non li vuole (non avrebbero più alibi).
quindi a meno che non perdiamo tipo 6 partite di fila (e poi neanche) non cambieremo mai per me.
io ho sperato e anche mi sono illuso che fosse il progetto giusto a settembre-ottobre, dopo che ad agosto avrei comunque cambiato tutto.
ma a febbraio posso dire che ora credo riuscirò a guardare le partite con più tranquillità perchè se si arriva 4i bene altrimenti amen.
perchè amen? perchè non è il progetto giusto. maldini per me non è in grado di riportarci in alto, o almeno non da solo. senza boban ha lacune enormi e certe cose non si imparano. comunicazione, polso... poi senza boban ha fatto 2 mercati consecutivi da mani nei capelli, in particolare quello di gennaio.
se non arriviamo 4i cambieremo allenatore e anche parte della dirigenza. ma magari non sarà un male ma un accelerare la risoluzione del problema. ci libereremmo dai raiola's in toto. chissà se arrivare 5i possa essere addirittura una fortuna arrivata con un anno di ritardo.
4o posto significa conferma di paolo, pioli, donnarumma con 8-10M e andarci a giocare la CL con davanti ibra e manzu e probabilmente con un rinnovo a romagnoli.
bo... sinceramente non vedo grosse prospettive purtroppo.