Il Milan ci prova per Aubameyang. Kalinic in stand-by.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
Secondo quanto riportato da Sky, il Milan, prima di dare l'offensiva a Kalinic (ci sono stati contatti anche oggi), vuole fare un ultimo tentativo per provare ad arrivare ad Aubameyang, che è il preferito per l'attacco. L'ostacolo è rappresentato dalle richieste del padre del giocatore, che chiede 12 milioni di euro. Nelle ultime ore, però, sembra che il genitore stia capendo che la richiesta è eccessiva. I rossoneri arriverebbero ad 8 milioni.

Pedullà: mancano otto giorni alla fine del mercato cinese. Il Tianjin ha offerto ad Aubameyang uno stipendio monstre da 30 milioni a stagione. I rossoneri osservano e restano alla finestra aspettando evoluzioni e facendo cassa con le cessioni. Piace sempre anche Kalinic.

bisogna proporre qualcosa tipo prestito oneroso con diritto di riscatto
 

ralf

Active member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3,287
Reaction score
10
Avere tutti quei soldi disponibili tra cartellino ed ingaggio e riversarli in quel modo su Aubameyang per me resta un errore, finanziario in primis ma pure tecnico.

Ciò detto, è ovvio che quando importi un giocatore che avrebbe di gran lunga l'ingaggio più alto di tutta la serie A, come minimo deve spostare e pure tanto in qualsiasi caso.
E se prendi un giocatore in Italia a 8 netti, cifra mostruosa, ti auto-imponi un ruolo da favorita a prescindere dalla tua storia recente.
A meno che non ricrei il "volume di gioco" che genera il Borussia.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,794
Reaction score
1,756
In questi ultimissimi giorni abbiamo avuto:

Conti rossonero
Rinnovo Donnarumma alle nostre condizioni
E poi riprendiamo Aubameyang come obiettivo

:yeah:
 

albydigei

Bannato
Registrato
6 Maggio 2017
Messaggi
710
Reaction score
3
Non c'è dubbio, però non credo che col Dortmund si chiuderà poi a molto meno (70) di quanto alla fine Cairo avrebbe sicuramente accettato, anzi. E Belotti sicuramente non avrebbe chiesto 8 milioni netti di ingaggio, anzi forse meno della metà.

Inoltre tra 2-3 anni avresti avuto comunque un patrimonio 25enne che poteva anche essere ceduto a cifre simili, mentre con Aubameyang avremo un giocatori di oltre 30 anni con costi esorbitanti, ovvero tutto quello che al di là della forza di un giocatore vorrei evitare col nuovo corso.

Spero che Mirabelli abbia visto gli elementi giusti per quel prezzo e che si riveli all'altezza anche per gli acquisti di big e non solo per quel range tra i 15 ed i 35 milioni in cui si è esaltato in queste settimane.

Poi dopo 3 anni in cui veniamo da Menez, Niang e Bacca essere qui a discutere sulla bontà o meno di un arrivo del genere è stordente, quindi ci mancherebbe. :ok:

Dal punto di vista economico hai perfettamente ragione, ma siamo in un momento storico del milan in cui conta solo quest'anno: tutto e subito. Bisogna andare in champions, fare un'ottima figura in europa league e soprattutto mostrare al MONDO che stiamo tornando. L'arrivo di uno dei 3 più forti centravanti al mondo sarebbe un colpo mediatico assurdo, ben superiore rispetto a Belotti, per quanto forse economicamente l'italiano sarebbe perfetto per il nostro progetto.

Però Aubameyang è uno dei calciatori più seguiti in Cina, ha una media gol insensata e tatticamente ci sta alla perfezione. Se torniamo in Champions e i fondi cinesi si sbloccano, Aubameyang a 30 anni ancora in rosa non sarà un problema.


Per me tra tutti i nomi tirati fuori (dopo Modric che vabbè) sarebbe a mani basse il giocatore perfetto per noi. Poi inutile illuderci, per me comunque non arriverà mai
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
In effetti molti si lamentano del fatto che il nostro attacco porta pochi goals, e poi ci lamentiamo di Aubameyang?
Negli ultimi 4 anni lui da solo avra' fatto il triplo dei goal di morata e belotti insieme.
Ha esperienza internazionale ed e' stato il top scorer della Bundesliga davanti a lewandowski.
A questo punto ci meritiamo Kalinc

Però bisogna vedere come arrivano quei gol, altrimenti anche Bacca avrebbe dovuto conquistare i nostri cuori dopo le cifre nel suo Almanacco Panini.

Aubameyang non è un giocatore che esalta il sistema, ma è stato esaltato dal sistema del Dortmund e dalla velocità con cui pensano calcio al Borussia in funzione del loro attaccante.
Lui ovviamente è bravissimo ad attaccare gli spazi e giocare la profondità, ma la quantità costante di rifornimenti e transizioni che esaltano le sue caratteristiche falsa a mio modestissimo parere i numeri straordinari delle sue realizzazioni.

Tecnicamente e nel gioco di squadra non vale quelle cifre, non migliora i compagni, non è manovriero, ha anche un carattere piuttosto sospetto e non certo trascinante. Per quanto poco possa valere ma è comunque un indizio, io consiglio di dare uno sguardo al modo osceno con cui ha giocato col suo Gabon la Coppa d'Africa proprio in casa, inabissandosi nelle difficoltà.

Poi sarebbe ridicolo dire che è scarso o che non sia un top player, penso che nemmeno il suo più grande detrattore potrebbe arrivare a tanto. Ma per 70 milioni di cartellino ed 8 milioni netti proprio è l'ultimo dei giocatori a cui avrei pensato.
 
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
2,268
Reaction score
713
In effetti molti si lamentano del fatto che il nostro attacco porta pochi goals, e poi ci lamentiamo di Aubameyang?
Negli ultimi 4 anni lui da solo avra' fatto il triplo dei goal di morata e belotti insieme.
Ha esperienza internazionale ed e' stato il top scorer della Bundesliga davanti a lewandowski.
A questo punto ci meritiamo Kalinc

Rimango basito anche io fratello rossonero...se arrivasse Aubameyang, anzi, se tornasse a casa, godrei come un riccio!
 
C

Crox93

Guest
Non capisco quale sia il problema del tifoso ?

Se gli fanno una proposta da 8 netti è perché sanno che solo di magliette ne ripagano 3 .

Comunque lui è il giocatore che ci serve , tra le prime 5 punte al mondo con 40 gol l'ultima stagione . Senza dimenticare che è una scheggia e fisicamente è imponente .

Nulla mi toglie dalla testa che se arriva si giocherà davanti con Calha dietro a 2 punte e a Cc Biglia Kessie e Jack

Se arriva si, si gioca cosi secondo me

Kessie Biglia Bonaventura
Calhanoglu
Aubameyang Silva
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>