Il Liverpool di Klopp, una "nobile" che torna ai vertici.

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,064
Reaction score
6,033
Complimenti al Liverpool e al lavoro incredibile di Klopp..anche se spacciarli per una squadretta fa sorridere..hanno giocatori fortissimi, e sono ricchi..rammento che questi possono permettersi di spendere 70-80 milioni per un portiere o un centrale..

Ok, non sono certo a livelli di Real o UTD ma non sono nemmeno con le pezze al cul0..

Adesso vediamo se Klopp riesce nell'impresa di perdere la finale contro Ajax o Tottenham
A livello economico e finanziario non sono certo "poveri". Anzi, rientrano nella top 10 dei club europeo col valore più alto.
Se ci limitiamo a guardare il mercato calciatori, da quando ha preso Klopp, ,il Liverpool ha registrato i seguenti saldi: +5, +11 e -143. Loro partivano da un ottavo posto e nel giro di tre anni hanno raggiunto due finali di Champions e hanno reso la vita durissima al City.
Con competenza e serietà possiamo tornare anche noi. E se di tanto in tanto si fa un po' di player trading non è la fine del mondo.

Sulla finale, spero che non ci sia una finale tutta inglese, se no vanno avanti cinquant'anni a tirarsela...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
A livello economico e finanziario non sono certo "poveri". Anzi, rientrano nella top 10 dei club europeo col valore più alto.
Se ci limitiamo a guardare il mercato calciatori, da quando ha preso Klopp, ,il Liverpool ha registrato i seguenti saldi: +5, +11 e -143. Loro partivano da un ottavo posto e nel giro di tre anni hanno raggiunto due finali di Champions e hanno reso la vita durissima al City.
Con competenza e serietà possiamo tornare anche noi. E se di tanto in tanto si fa un po' di player trading non è la fine del mondo.

Sulla finale, spero che non ci sia una finale tutta inglese, se no vanno avanti cinquant'anni a tirarsela...

Nel calcio di oggi è fondamentale comprare bene ma anche vendere benissimo..loro hanno ceduto cotechino per 160..un affare d'oro..noi ancora andiamo dietro alle bandiere...vabbè..

Comunque Liverpool-Ajax sarebbe la finale di champions più bella e interessante degli ultimi 10 anni
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,450
Reaction score
8,662
quando l'allenatore conta al 10%? Prendetevi la rosa del Liverpool e paragonatela al Barca e City. Henderson, Robertson, Wijnaldum, Origi, Matip, Gomez. Hanno alcuni top come Allison, Van Dijk, Salah ma tantissimo merito va sicuramente a Klopp. Ieri a panchine invertite finiva 4-0 per il Barca ve lo dico io
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,064
Reaction score
6,033
Comunque Liverpool-Ajax sarebbe la finale di champions più bella e interessante degli ultimi 10 anni
Sicuramente sono le due squadre che hanno fatto vedere il gioco più bello negli ultimi anni.
Dirò un'eresia, ma a me il tiki-taka del Barcellona non piaceva. Fossi stato un tifoso blaugrana probabilmente mi sarei esaltato per quel dominio assoluto, ma da tifoso neutrale non mi piaceva vedere giocare a una sola porta. Da milanista poi era un'agonia giocare contro di loro.

Ah, in caso di qualificazione dell'Ajax ci sarebbe una finale tra due squadre contro le quali abbiamo perso una finale ma che non riesco sportivamente a "odiare". Tendenzialmente tiferei per gli olandesi, ma il video del "you'll never walk alone" mi ha messo i brividi, quindi sarei indeciso.
 

falconez

Junior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
311
Reaction score
16
alla fine se prendi i giocatori adatti alla filosofia calcistica del tuo allenatore i risultati prima o poi vengono, ecco perchè vado sostenendo che dobbiamo fare come il liverpool, prendi un allenatore e cerchi di prendere i giocatori funzionali al suo gioco, il liverpool si è rilanciato prendendo uno scarto del chealsea come salah e facendo il famoso player trading prendendo coutinho a due lire e rivendendolo a 150 e a quel punto di puoi permettere gli allisson a 70 , i van dink a 80 ecc.

Uhmm...cosa mi ricorda questa parola...che ne avete avuto uno voi e uno(anzi più di uno) tuttora ce li sorbiamo noi :facepalm:.
Comunque,scherzi a parte,condivido appieno il tuo concetto;)
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,013
Reaction score
2,570
Uhmm...cosa mi ricorda questa parola...che ne avete avuto uno voi e uno(anzi più di uno) tuttora ce li sorbiamo noi :facepalm:.
Comunque,scherzi a parte,condivido appieno il tuo concetto;)

capisco che la parola funzionale possa evocare brutti ricordi, sostituiscila con "giocatore adatto alla filosofia di gioco dell'allenatore".
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Sicuramente sono le due squadre che hanno fatto vedere il gioco più bello negli ultimi anni.
Dirò un'eresia, ma a me il tiki-taka del Barcellona non piaceva. Fossi stato un tifoso blaugrana probabilmente mi sarei esaltato per quel dominio assoluto, ma da tifoso neutrale non mi piaceva vedere giocare a una sola porta. Da milanista poi era un'agonia giocare contro di loro.

Ah, in caso di qualificazione dell'Ajax ci sarebbe una finale tra due squadre contro le quali abbiamo perso una finale ma che non riesco sportivamente a "odiare". Tendenzialmente tiferei per gli olandesi, ma il video del "you'll never walk alone" mi ha messo i brividi, quindi sarei indeciso.

Anche a me non piaceva

Una persa, ma anche una vinta!
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
A livello economico e finanziario non sono certo "poveri". Anzi, rientrano nella top 10 dei club europeo col valore più alto.
Se ci limitiamo a guardare il mercato calciatori, da quando ha preso Klopp, ,il Liverpool ha registrato i seguenti saldi: +5, +11 e -143. Loro partivano da un ottavo posto e nel giro di tre anni hanno raggiunto due finali di Champions e hanno reso la vita durissima al City.
Con competenza e serietà possiamo tornare anche noi. E se di tanto in tanto si fa un po' di player trading non è la fine del mondo.

Sulla finale, spero che non ci sia una finale tutta inglese, se no vanno avanti cinquant'anni a tirarsela...
Considerazioni ineccepibili. Il Liverpool offre una dimostrazione del come, attraverso una gestione oculata, in funzione dell'equilibrio finanziario ed a progressione di saldi di bilancio, con un mercato in entrata finanziato anche da quello in uscita, e scelte determinanti nella guida tecnica, si possano raggiungere risultati di grande livello sportivo. Occorrono tempo, programmazione societaria rigorosa, scelte determinanti a livello di guida e soprattutto di indirizzo tecnico. :)
 
Alto
head>