Il fenomeno Vasco, parliamone

Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,201
Reaction score
2,992
Ma le fan-base sono un problema ovunque, nella Juve, in Vasco, nel cattolicesimo.
Bisognerebbe essere oggettivi un Po di più, in tutto.
A me le ultime canzoni fanno schifo,ma ho visto Vasco due anni fa a Bari, grande concerto.
Ho visto gli Aerosmith quest' anno e non mi vergogno di dire che le ultime canzoni fanno ridere

grande! erano a firenze giusto? hanno spaccato? ma era il loro tour di addio?
 

tonilovin93

Active member
Registrato
12 Maggio 2017
Messaggi
2,831
Reaction score
21
grande! erano a firenze giusto? hanno spaccato? ma era il loro tour di addio?

Eccome se hanno spaccato! Forse più dei Guns n roses visti un paio di settimane prima..
Steven Tyler e joe Perry in grandissima forma, è stato emozionante! Si, erano a Firenze e sarebbe dovuto essere il loro tour d addio (infatti l hanno chiamato aerovederci tour) ma.hanno già dichiarato che potrebbero continuare
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,201
Reaction score
2,992
Eccome se hanno spaccato! Forse più dei Guns n roses visti un paio di settimane prima..
Steven Tyler e joe Perry in grandissima forma, è stato emozionante! Si, erano a Firenze e sarebbe dovuto essere il loro tour d addio (infatti l hanno chiamato aerovederci tour) ma.hanno già dichiarato che potrebbero continuare
mmm questo cose non mi piacciono molto in genere...ma in questo caso visto che me lo sono perso farò un'eccezione nel caso ::D:
 

Aalpacaaa

Bannato
Registrato
5 Giugno 2017
Messaggi
586
Reaction score
3
Alcune canzoni le trovo meravigliose per via della musica, poi anche lui in quelle 4 parole che dice ci sa fare, altre per me sono una lagna. Ma rispetto chi stravede per il Blasco, pensando ai concerti che avremo tra 30 anni che saranno quelli di Rovazzi e Fedez, dico bravi.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Grande voce, indubbiamente.
Peccato gli manchi proprio il talento artistico, a mio modesto avviso e' piuttosto emblematico il fatto che in 30 anni di carriera abbia partorito appena una manciata di testi degni di nota (mi sovvengono Sally, Gli Angeli e pochissimo altro).
Avrebbe forse dovuto avere l'umilta' di affidarsi ad un poeta-paroliere, un testo di Brassens, Dylan, Cohen, Gaber, De Andre', Ferretti o Battiato cantato da una voce siffatta avrebbe secondo me assunto una potenza inaudita.
Mi dispiace dirlo perche' Vasco mi e' molto simpatico e credo abbia una alta caratura umana (sensazioni), ma personalmente non lo considero un Artista.

Allora io non sono un fan di Vasco, nel senso che proprio a un concerto non andrei mai, ma apprezzo alcune sue canzoni, anzi alcune davvero le ritengo dei piccoli capolavori.
Paroliere? Ma guarda che nei testi di Vasco che sembrano semplici c'è invece una potenza incredibile, la capacità di sintesi di Vasco è, direi, unica..
Per me la canzone di Vasco più geniale è Toffee pensa te..ci saranno forse dieci parole..e però crea un contesto con quelle due righe..

Ma poi scusa tipo Gabri, avrebbe un testo da poco? Siamo soli? Liberi Liberi?

Vasco è un eccellente paroliere...solo perché non ha testi "impegnati" o sofisticati non significa non abbiano profondità

Cioé per dire Vasco a Ligabue gli piscia in testa dalla cima del Monte Bianco...quello si che è un obrobrio umano, una sorta di brutta copia (anche se un cinque canzoni decenti gliele passo dai)..
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Alcune canzoni le trovo meravigliose per via della musica, poi anche lui in quelle 4 parole che dice ci sa fare, altre per me sono una lagna. Ma rispetto chi stravede per il Blasco, pensando ai concerti che avremo tra 30 anni che saranno quelli di Rovazzi e Fedez, dico bravi.

Concordo, prendiamo "Un Senso" quando dice "Sai che cosa penso? che se non ha un senso, domani arriverà lo stesso" questa che può sembrare una frase banale invece rappresenta la vita di migliaia di persone...e l'ha catturata così, come una specie di istantanea..
altri per dire la stessa cosa in fondo, avrebbero magari usato chissà quali evoluzioni lessicali..
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Allora io non sono un fan di Vasco, nel senso che proprio a un concerto non andrei mai, ma apprezzo alcune sue canzoni, anzi alcune davvero le ritengo dei piccoli capolavori.
Paroliere? Ma guarda che nei testi di Vasco che sembrano semplici c'è invece una potenza incredibile, la capacità di sintesi di Vasco è, direi, unica..
Per me la canzone di Vasco più geniale è Toffee pensa te..ci saranno forse dieci parole..e però crea un contesto con quelle due righe..

Ma poi scusa tipo Gabri, avrebbe un testo da poco? Siamo soli? Liberi Liberi?

Vasco è un eccellente paroliere...solo perché non ha testi "impegnati" o sofisticati non significa non abbiano profondità

Cioé per dire Vasco a Ligabue gli piscia in testa dalla cima del Monte Bianco...quello si che è un obrobrio umano, una sorta di brutta copia (anche se un cinque canzoni decenti gliele passo dai)..
Ero "vaschiano" fino ai 20-22 anni :eek:, conosco vita, morte e miracoli e si, lo reputo un patetico paroliere (pure a livello di varieta' di argomentazioni latita pesantemente).
Non sa proprio scrivere, e' negato, ma sa cantare e (dicono gli strenui fans "settaroli") regalare emozioni (non a me, non piu', da un bel po'), alcuni si entusiasmerebbero persino se intonasse l'alfabeto, aaaaaaa, biiiiii, ciiiiii, eeeeee...
PS: i gusti sono gusti, ma personalmente Gabri e Siamo soli mi fanno profondamente ca***e, i pezzi degni di nota sono eventualmente altri a mio parere (pochi).
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ero "vaschiano" fino ai 20-22 anni :eek:, conosco vita, morte e miracoli e si, lo reputo un patetico paroliere (pure a livello di varieta' di argomentazioni latita pesantemente).
Non sa proprio scrivere, e' negato, ma sa cantare e (dicono gli strenui fans "settaroli") regalare emozioni (non a me, non piu', da un bel po'), alcuni si entusiasmerebbero persino se intonasse l'alfabeto, aaaaaaa, biiiiii, ciiiiii, eeeeee...
PS: i gusti sono gusti, ma personalmente Gabri e Siamo soli mi fanno profondamente ca***e, i pezzi degni di nota sono eventualmente altri a mio parere (pochi).

Opinioni..sui fan di Vasco ho lo stesso sentimento, infatti ripeto, mai messo piede ad un concerto, e avevo pure i biglietti per modena se volevo ma non fa per me..
Credo sia un cantante molto più adatto alle donne, per altro..

Però non lo sottostimo..ha la sua bravura..pensare che uno faccia 40 anni di quella carriera lì per "fortuna" è riduttivo..sul palco è un animale come pochi, va detto

Trovo ingiusto paragonarlo a spazzatura moderna accostando il fatto che anche loro "vendono"..un conto è vendere per 5 anni...un conto è fare sold out ogni data dopo 40 anni..
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,319
Reaction score
28,200
Ma ne vogliamo parlare? Perchè l'Italia deve essere rappresentata da uno del genere? Cosa ha fatto di così grande? Addirittura a Modena hanno rinviato gli esami di maturità per il suo concerto. Io appena lo sento cantare non esito a tapparmi le orecchie. L'unico merito che gli dò è quello di avere grandi musicisti appresso, ma io a lui non lo riesco a sentire.

Io sono un amante del rock e vedere che in Italia questo genere era rappresentato dalla PFM, Litfiba, Ivan Graziani ed ora da questo individuo, mi fa veramente ribrezzo. E non solo lui, negli ultimi tempi ci sono Fedez e J Ax, con il primo paragonato addirittura a Giorgio Gaber ed il secondo considerato "storia" della musica che stanno raggiungendo risultati record con delle canzoni paragonabili a scorregge e c'è il rischio che il "cantautorato" in futuro, con l'appoggio di giornali musicali infimi di oggi come Rolling Stone e Sorrisi e Canzoni, sarà rappresentato da gente del genere.

Povera patria, citando Franco Battiato.


E' un fenomeno vero, incredibile: ha zero talento artistico, una voce pessima, scrive testi ridicoli. Nonostante ciò, sa vendersi bene ed è dotato di grande carisma. Ciò gli ha permesso di fare una grande carriera.
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
E' un fenomeno vero, incredibile: ha zero talento artistico, una voce pessima, scrive testi ridicoli. Nonostante ciò, sa vendersi bene ed è dotato di grande carisma. Ciò gli ha permesso di fare una grande carriera.

Beh, voce pessima...
 
Alto
head>