Il fenomeno "Mare Fuori"

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,153
Reaction score
874
Ma serie in carcere= reality nel letto di ospedale.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,168
Reaction score
4,262
Dico la mia:
Io parto prevenuto con tutto quello che ha che fare con Napoli, è un mio difetto lo so ma li tollero poco..
Prima non sapevo manco dell’esistenza di questa serie perchè non guardo quasi mai la tv. Poi ho cominciato a leggere e sentire dappertutto di questa serie soprattutto dopo che Netflix ha preso le prime 2 stagioni. Con la mia compagna abbiamo provato a vederlo per la prima volta un mese fa ed è finita che abbiamo visto 3 stagioni in una settimana.
È una serie bellissima, fatta molto bene, scritta molto bene con una intensa e complessa caratterizzazione dei personaggi. Ottimi anche gli attori che rendono benissimo l’idea del dramma della camorra e della criminalità napoletana e l’espiazione in carcere. Piena di personaggi positivi, la serie è votata al recupero di questi giovani prima che sia troppo tardi e il culmine è Carmine Di Salvo che nato in una famiglia di spicco della camorra, vuole dare un taglio a tutto e cambiare vita.

Molto lontana fortunatamente da Gomorra dove vedi solo il mondo criminale come se fosse figo senza mai la controparte, senza la giustizia e la possibilità di cambiare vita.

Davvero complimenti alla rai
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,643
Reaction score
2,110
Successo dovuto ai napoletani, che rendono tutto virale. Barbara D'Urso avrà un 50% di seguito di origine partenopea. Il GF uguale. Non proseguo. Se l'ambientazione e gli attori fossero stati di Aosta, non se la sarebbe filata nessuno.
Anche perchè non so quanti valdostani ci siano dietro le sbarre :)
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,697
Reaction score
2,923
Che ne pensate del grandissimo successo di questa serie, ambientata in un carcere di Napoli, in onda su Rai 2 il mercoledì sera e che su Raiplay (ma le prime due stagioni sono anche su Netflix) ha fatto il botto di più di 50 milioni di visualizzazioni? E non solo, gli attori del cast li invitano ovunque, anche nel centro commerciale dove faccio spesa.

Fenomeno ultrapompato, o un pò di merito c'è?

Mi astengo dal commentare tutto ciò che riguarda Napoli e i napoletani
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,906
Reaction score
1,247
Probabilmente non la vedrò mai ma io ricordo un film bello visto a fine anni 80..
"MARY PER SEMPRE" anche quello ambientato in un carcere palermitano con attori presi dalla strada, è per caso ispirato a quel film?
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,357
Reaction score
3,580
Non è male, ma troppe scene smielate inutili ai fini della storia inserite esclusivamente per “riempire” durante le puntate. Però non è male nel complesso, anche se Gomorra è altra cosa.
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,497
Reaction score
1,987
EviChe ne pensate del grandissimo successo di questa serie, ambientata in un carcere di Napoli, in onda su Rai 2 il mercoledì sera e che su Raiplay (ma le prime due stagioni sono anche su Netflix) ha fatto il botto di più di 50 milioni di visualizzazioni? E non solo, gli attori del cast li invitano ovunque, anche nel centro commerciale dove faccio spesa.

Fenomeno ultrapompato, o un pò di merito c'è?
Vista una sola puntata.
Non sapevo se ridere, piangere o vomitare 🤢
Le serie italiane vere sono Romanzo Criminale e Gomorra, il resto possiamo raccontarcela.
Orrenda è recitata da dei cani, e io di serie TV ne ho viste.
0 merito, ultrapompatissima e con personaggi stereotipati al massimo privi di spessore alcuno.
Non l’avrei seguita manco a 15 anni.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,168
Reaction score
4,262
Non è male, ma troppe scene smielate inutili ai fini della storia inserite esclusivamente per “riempire” durante le puntate. Però non è male nel complesso, anche se Gomorra è altra cosa.
Le prime 2 stagioni di Gomorra al massimo.
Il resto, film compreso, è immondizia intollerabile al pari di una soap opera Sudamericana
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,898
Reaction score
11,213
Vista una sola puntata.
Non sapevo se ridere, piangere o vomitare 🤢
Le serie italiane vere sono Romanzo Criminale e Gomorra, il resto possiamo raccontarcela.
Orrenda è recitata da dei cani, e io di serie TV ne ho viste.
0 merito, ultrapompatissima e con personaggi stereotipati al massimo privi di spessore alcuno.
Non l’avrei seguita manco a 15 anni.
Guardati la seconda e la terza poi ne riparliamo.
 
Alto
head>