Il fallimento tecnico e motivazionale della Roma. E il futuro?

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Non mi dite che chi vende i giocatori non vince mai siamo passati dal settimo al secondo posto, e arriveremo anche al primo.

Ah quindi il secondo posto ora equivale a vincere? La verità è che siete dei perdenti e il prossimo anno farete una brutta fine
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
La mia non era una risposta a quella frase ma a tutto quello che avevi scritto. Ti ho elencato tutte le formazioni della Roma, in quale anno non è riuscita a mantenere il livello della rosa? ha sempre migliorato. L'anno scorso volevate Iturbe e l'abbiamo preso noi, quello prima Nainggolan, e quello prima ancora Destro. Ora vi prendete Dybala solo perchè la Roma ha deciso di non prenderlo, ma stai attento che se Sabatini cambia idea sai dove va a finire. Per questo tu come tanti altri juventini non hai rispetto per quello che sta facendo la Roma, ma hai solo paura. Sai benissimo che sul mercato abbiamo dominato noi in questi ultimi tre anni in Italia, e vi da fastidio e criticate le operazioni di calciomercato. Sai che la Roma è già superiore alla Juve su molte cose, i risultati ci sono mancati, ma arriveranno. La Roma l'anno scorso a ceduto Benatia, la Juve non cede i suoi top player, perchè chi li vuole Barzagli Bonucci e Chiellini? per questo non li cede.

Aldo io spero sinceramente che tu stia scherzando, l'arroganza della tua risposta mi lascia basito.
Iturbe, Nainggolan, Destro: sono questi i calciatori per cui dobbiamo mangiarci le mani? Vuoi davvero che ti racconti le statistiche e le prestazioni imbarazzanti di Destro e Iturbe? Pensi davvero che la Juventus stia tremando perché voi prendete questi giocatori? Sei completamente fuori strada, in pieno delirio di onnipotenza.
La cosa bella è che parli con una sicurezza stucchevole totalmente ingiustificata. In base a quello che hai descritto, la Roma si sta rafforzando da anni a questa parte: quanto dura il vostro progetto? 40 anni? Quanti trofei state alzando durante questo procedimento? Quanta gloria sta raccogliendo la piazza di Roma? Risposta: zero.
Sai perché? Perché tu puoi venire a parlare con boria ma intanto la Roma prende 7 pere dal Bayern in casa mente la Juventus sta per disputare una semifinale di Champions. Ecco la differenza fra noi: io, nonostante abbia alle spalle una squadra che alla tua da sempre mangia in testa, ti parlo con rispetto; tu vieni a imbastire deliri sulla paura, quando stai lottando per un posto Champions con alle spalle un passato da eterni secondi.
Torna sulla terra Aldo, e cambia registro. La Roma nel calcio che conta vale zero, se avete una speranza sono gli americani. Pagate il talento di turno 30 milioni, che Iturbe è un fenomeno.
Sai in cosa la Roma è superiore alla Juventus? Allo stato delle cose, in niente. Per lo stadio si vedrà, è un progetto grandioso e qualora sia realizzato, lo apprezzerò apertamente.
Buon terzo posto.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Ha sbagliato a non andarsene, ambiente marcio.

Mah secondo me ha avuti proprio problemi personali, può darsi che un'esperienza all'estero gli avesse potuto giovare ma capisco la sua scelta, è difficile lasciare la propria città.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,982
Reaction score
458
Io l'ho scritto mesi fa quando davano la Roma favorita per lo scudetto, se una squadra ogni anno vende sistematicamente i migliori non vince niente.

Il caso di Zidane fu diverso, la Juve vendette Zidane e basta.

La Roma dopo un grande anno di Lamela lo vende, poi Marquinos e poi Betania, così si arriva secondi e si fanno figuracce in Europa.

Il mercato non puo andati bene ogni anno.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Io l'ho scritto mesi fa quando davano la Roma favorita per lo scudetto, se una squadra ogni anno vende sistematicamente i migliori non vince niente.

Il caso di Zidane fu diverso, la Juve vendette Zidane e basta.

La Roma dopo un grande anno di Lamela lo vende, poi Marquinos e poi Betania, così si arriva secondi e si fanno figuracce in Europa.

Il mercato non puo andati bene ogni anno.

Infatti han venduto i migliori, Benatia soprattutto che era il leader della squadra. Ma per me Totti e DeRossi non sono un problema, anzi, senza di loro la Roma non sarebbe stata in alto in questi anni, quando molleranno loro vedo un futuro molto buio per la Roma, perderanno carisma e tradizione come è successo al Milan e all' Inter e a quel punto puoi prendere i campioni che vuoi ma senza identità non vai da nessuna parte, per questo è apprezzabile l'idea di una base di Italiani per il Milan, anzi di Milanesi come la base della Roma dovrebbe essere di Romani.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
una squadra che vende sistematicamente i migliori non creerà mai un gruppo vincente e non otterrà mai grandi risultati..se poi fra 1-2 anni la Juve molla un colpo e la Roma è su questi livelli può arrivare uno scudettino ma ripeto, dipende dal calo degli avversari...
 
Alto
head>