Il fallimento è su tutta la linea.

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Inutile negarlo, quando la società comincia a fare proclami del tipo "Giocatori funzionali, rosa completa, per il mercato vediamo, siamo competitivi" è l'inizio della fine e il delineamento di una linea pressapochista sempre seguita da anni.
E' il fallimento di un'idea inesistente, di un progetto fake, se parliamo della squadra ed il pensiero che doveva esserci dietro l'utilizzo di un modulo che con questi interpreti non c'entrava nulla sin da subito siamo allo 0 totale, come aver cominciato il ritiro ieri sera alle 20.15.
E' il voler provare a far finta di niente che è ridicolo, noi qui, in tanti, lo abbiamo detto sin da subito, Suso può anche piacere agli occhi la prima volta che lo vedi ma poi ti ci logori ad inseguirlo, ieri Giampaolo ha fatto un errore gigantesco commesso in passato da altri, fidarsi del proprio entusiasmo senza riuscire a capire l'abominio che aveva mandato in campo, a rileggerlo c'è da piangere.

Borini Calhanoglu Paquetà

Premesso che per me, ogni nostro singolo allenatore finisce sempre per spettacolarizzare sé stesso al punto da morirci dentro non amo particolarmente quelli che sbagliano per capire quando gli errori sono ben evidenti, anche dal punto di vista della sintonia dirigenza-allenatore credo si sia navigato a vista praticamente da subito o da un certo punto del mercato, è impossibile sbuttanarsi così già alla prima partita, era palese si sarebbe tornati al 433, come se avessimo giocatori in attesa solo di quello (Suso).
Fallimento totale, manca poco alla fine del mercato e siamo ancora in alto mare, senza seconda punta, senza ali, senza esterni, senza mezzala di ruolo, con il problema di dover per forza giocare con Paquetà mezzala quando in teoria sarebbe il primo da provare dietro le punte, ma no, se poi lo sposti tocca comprare la mezzala, meglio fare il compitino e piazzare Suso, si riadatta qualcuno e non si fa mercato, poi crolla il castello di burro e ti accorgi di non aver praticamente fatto mercato.
Un altro grosso problema è Kessie, Calha, Calabria, lo vedi subito che manca la personalità, che gli frega 0, Kessie è un giocatore positivamente scarso, può anche correre di qua e di là ma poi in marcatura o nella sostanza ti devasta ad ogni partita, può essere come ieri come può essere in altre situazioni in cui è leggero, ma ripeto, quel suo lavoro, mediocre, non ci serve proprio a niente, è infinitamente più inutile di gente come Fofana che il fisico lo fa sentire davvero.
Calha, Suso, Suso, Calha, quando questi giocano assieme la sconfitta è certo, non me la prendo con Calha perché è scarso quando gioca più avanti e quindi non c'è molto da dire, ha giocato una partita come se dovesse provarsi e sbagliare, inutile in fase difensiva, pareva un giocatore quasi a fine carriera, senza garra, vuoto.

Questa è la rosa ad oggi con un mercato serio ancora da cominciare (il 26 AGOSTO)

Donnarumma
____ Duarte Romagnoli Theo
_____ Bennacer Paquetà
_____ Piatek _______

e ora prego, c'è da decidere il modulo, qualsiasi esso sia ci saranno da prendere degli esterni, una seconda punta, una riserva della prima punta, un giocatore come Aurier al posto di quel dilettante casinaro con il cognome che è una regione, una mezzala completa e possibilmente un giocatore di qualità tipo James. Facile facile.
Ma non finisce qui, c'è da andare dal Lione e accettare l'offerta da 30 per il gambione spagnolo, c'è da cedere Kessie pure stramegasottoprezzo, c'è da spedire Silva, c'è da evirare Laxalt, insomma poche cosette.
Riusciremo? se sì benissimo, se no la stagione è già finita, il progetto tecnico attuale prevede un sesto-settimo posto.
 

gemy

Junior Member
Registrato
16 Ottobre 2017
Messaggi
231
Reaction score
2
Io non sono un tecnico ma solo un innamorato del Milan ma devo dire che l'analisi fatta è condivisibile .
Purtroppo scontiamo anni bui e tutti gli errori fatti stanno emergendo in tutta la loro drammaticità
Unico appunto è su Paquetà secondo il sottoscritto giocatore dotato di buona tecnica ma lento .
Termino con un paio di considerazioni Piatek sconta tutti i suoi limiti fisici e tecnici ma se sfruttato al meglio il suo lo sa fare
Muriel come seconda punta faceva proprio cosi schifo
Leao vale tutti i soldi spesi
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Spero solo col rientro di Jack di vedere Paquetà dietro le punte e lui mezzala.. E cmq pure ieri lo avrei messo lì, con la turca mezzala e bennacer dal primo minuto.. Bennacer mi pare forte, e quelli forti devono giocare sempre altro che le scemate sullo spartito da imparare.. Meglio un solista che improvvisa di uno che sa le note ma non sa suonare lo strumento
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,405
Reaction score
11,645
Parlare di fallimento dopo una partita è uno sfogo un po' isterico secondo me, al di là del fatto che i dubbi e le critiche ci stanno.

Per ottenere qualsiasi cosa ci vuole tempo. Questo a prescindere dai problemi evidenti che abbiamo.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Parlare di fallimento dopo una partita è uno sfogo un po' isterico secondo me, al di là del fatto che i dubbi e le critiche ci stanno.

Per ottenere qualsiasi cosa ci vuole tempo. Questo a prescindere dai problemi evidenti che abbiamo.

Assolutamente. La cosa peggiore che possiamo fare da tifosi e' cominciare a mettere in discussione tutto alla prima giornata. Detto cio' e' difficile che un ambiente che ha costantemente i riflettori puntati addosso, con tifosi delusi e impazienti provenienti da 7 anni di delusioni dia molte chance a Giampaolo. Se poi lui addirittura se le cerca...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
Per sperimentare ci sono appunto le amichevoli, e durante tutta l'estate s'era capito piuttosto bene che Suso trequartista era l'azzardo (ennesimo) di un allenatore...come s'era capito che Castillejo seconda punta era totalmente impalpabile...le avvisaglie c'erano tutte ed erano alla luce del sole...perchè mai riproporre in gare ufficiali?

Ieri si doveva giocare

Kessie Chala Paquetà
Suso Piatek Borini

Poi si poteva giocare male lo stesso, si poteva perdere lo stesso...ma sono SICURISSIMO che non sarebbe finita con zero tiri in porta la nostra partita.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,456
Reaction score
8,669
serve un po' di equilibrio, siamo tutti molto delusi soprattutto per il gioco più che per il risultato. Ma aspettiamo un attimo. I nuovi acquisti sono appena arrivati, Theo - Bennacer - Leao potrebbero dare qualche cosa in più. Jack sarrà presto disponibile (e vale due turche), probabilmente arriva Correa. I giudizi si danno almeno a fine girone di andata
 
Alto
head>