Il doppio impegno

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
A me pare che il doppio impegno sia scarsamente gestito pure da chi lo deve gestire in prima persona e parlo proprio di Pioli.
Vero che abbiamo una rosa abbastanza corta ma non così corta, l'abbiamo resa corta bruciandoci diversi giocatori già logori in partite senza senso, perché gasati o in preda ad un entusiasmo collettivo, ci siamo seccati il danese, Ibra, Benna, lo stesso Rebic, Calha, Hauge, Mario, ci siamo seccati mezza squadra perché non siamo riusciti a gestire un solo recupero, nessuno di questi ha ancora recuperato al 100% prima della grana capitano, perché il doppio impegno va gestito con intelligenza e non va gestito per tenere fuori il capitone (mi parli di pestone, ridicolo) e fare la staffetta tra alcuni giocatori che non capisci mai quando togliere o quando mandare in campo, perché a conti fatti adesso abbiamo 3 centrali titolari ma non si sa mai chi giocherà, c'è l'EL? sì ed è la scusa perfetta perché la crescita di Tomori, soprattutto per via del doppio impegno, è stata un grosso problema, così come gli infortuni, ne abbiamo abusato, ce li siamo inventati, abbiamo sbagliato i recuperi e poi ogni santa volta mandiamo in campo giocatori in una condizione pietosa.
Solo sfortuna o staff semplicemente non all'altezza? figuriamoci col doppio impegno e quando ci sono più opzioni sul tavolo, facile a Firenze, facile in provincia, giochi sempre con quelli giochi sempre alla stessa maniera e sei a posto, poi ti ritrovi al Milan e i giocatori in più sono un problema, 4 giocatori per 2 posti, assenze, periodi negativi che durano mesi e non hai soluzioni immediate.
10 sconfitte le facciamo anche quest'anno, forse 12, perché se hai 10 sconfitte in canna puoi anche fare 3 mesi perfetti ma poi paghi tutto dopo, purtroppo è andata così anche quest'anno, non siamo stati all'altezza di un rendimento così alto, né dal punto di vista del gioco né dal punto di vista atletico e tattico, prevedibile magari, forse sì, uomini contati, doppio impegno quasi triplo, preparazione sbagliata, stagione cominciata troppo presto, mancanza di alternative, tanti infortuni, guida tecnica non all'altezza della situazione, guida tecnica da 6 che a casa mia si può fare in diversi modi come calcolo, girone d'andata da 10 e girone di ritorno da 2, la media è 6 e 12 sconfitte tranquille, 0 andata e 12 ritorno (robe proprio cosmiche al contrario), quindi Pioli nel suo massimo splendore sarà sempre un allenatore provinciale da 6 e mai da 8, poi potete girarla come meglio credete, potete anche dargli un 8 e poi prevedere un 4, un po' come l'anno scorso dove fece anche lì un girone all'altezza al netto di tante amichevoli estive, va detto e chiarito.
Il problema è questo, se Pioli sarà da 1 e non da 2 in questo girone di ritorno rischiamo di arrivare quinti o sesti molto tranquillamente, veda lui cosa fare, per me non è da confermare assolutamente perché è rimasto lo stesso coach di sempre, coach da 6 in un Milan che ha bisogno di coach da DIECI.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,992
Reaction score
2,640
Ormai siamo in ballo e dobbiamo ballare. Pure io considero l'Europa League un fastidio e non ho grande hype per il match di giovedì, però capisco che il mister debba prepararlo al meglio, con l'obiettivo di vincerlo.
Ci fosse la possibilità, una volta perso il treno quarto posto, cercherei di evitare anche l'Europa League, ma, anche impegnandoci, sarà impossibile arrivare ottavi.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,892
Reaction score
6,101
Si sono visto squadre giocare ogni 3 giorni e fare grandi risultati, e nel momento che avevano una settimana per preparare le partite,quindi dovevano teoricamente averne un vantaggio, sono miseramente crollate.

È tutto relativo in 3 giorni si riesce a recuperare l'efficienza fisica ,magari si può andare in sofferenza mentale perché non si riesce a tenere la giusta tensione.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,269
Reaction score
26,047
Mi sembra chiaro che nelle condizioni di perenne emergenza in cui versiamo non siamo assolutamente nelle condizioni di sopportare il doppio impegno.

Paradossalmente più andiamo avanti e più si rischia di mettere a repentaglio il piazzamento Champions.

Si può lasciare la serie a per giocare solo in Europa?
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Mi sembra chiaro che nelle condizioni di perenne emergenza in cui versiamo non siamo assolutamente nelle condizioni di sopportare il doppio impegno.

Paradossalmente più andiamo avanti e più si rischia di mettere a repentaglio il piazzamento Champions.

Sono sempre stato lo sponsor numero uno della campagna anti-EL

Ma ora il gioco si fa duro, col Manchester UTD non si gioca accettando di perdere, MAI.

La rosa è numerosa adesso, se tornano gli infortunati.
Una settimana è c'è la sosta.

Siamo in ballo, balliamo.
Il turnover totale andava fatto prima, ormai siamo agli ottavi.
 
Alto
head>