Il disgusto nei confronti di Kalinic

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,283
Reaction score
11,855
E' un giocatorino da Fiorentina.

Oggi davanti non abbiamo NESSUNO che segna e noi andiamo a prendere uno che fara' 15 gol in campionato, forse 20 se imbrocca la stagione.

Spendere centinaia di milioni e poi presentarsi con uno che farebbe panchina se non tribuna in tutti I top club europei fa tristezza, soprattutto dopo che Fassone ha ripetuto piu' volte la storiella del top player e con PEA che ha pubblicamente dichiarato di voler venire al Milan.

Il prossimo anno verrebbe panchinato (si spera) o, nel caso volessimo cederlo, sarebbe il classico cesso invendibile con uno stipendio fuori mercato che non vuole schiodarsi da Milano, vedi Bacca oggi.

Non mi stupirei se nel girone di ritorno quando probabilmente caleremo pure fisicamente e questo non ne becchera' una saremo qui a maledirlo.

Boh, io spero ancora che arrivi un top davanti, ma se arriva Kalinic per me si chiudono le porte.
Parole dure le tue, ma che sottoscrivo in pieno. Visto che siamo in bar Milan dico che esistevano alternative migliori nella stessa fascia di prezzo: parlo di Dzeko o Giroud. Oltretutto non comprendo minimamente l'idea di spendere 30 milioni per un giocatore che non ha prospettive future, non potrai rivendere e non ti garantisce nell'immediato nulla di che. Questo è il capriccio di Montella. Ma a volte un DS deve avere la forza di dire NO all'allenatore.
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,341
Reaction score
832
Parto da un presupposto, a me Kalinic NON piace, soprattutto se viene acquistato per fare il titolare.
Però non è certamente un brocco, è un discreto attaccante che può segnare qualche gol e che garantirà sacrificio e corsa, non un ciondolone svogliato che si mette fermo lì davanti ad allargare le braccia se il pallone è mezzo metro sbagliato.

Mi aspetto ben altro e credo che arriverà, ma anche se non dovesse arrivare e rinanessimo così giudicherei il mercato e in generale la società come eccellente, oltre ogni più rosea aspettativa, quasi miracoloso.
In 2 mesi hanno rifondato da zero una squadra intera, addirittura il grosso del lavoro è stato fatto in giugno in modo da poter avere tutti a disposizione per tutta l'estate, in uscita hanno sbolognato praticamente tutto lo sbolognabile con ottimi guadagni (quasi 50 milioni fra Bacca Lapadula Kucka e De Sciglio).

Se poi qualcuno è così influenzabile da cambiare giudizio per un acquisto non certo eccezionale ma comunque non tremendo perché si era parlato di top player, e quei top per un motivo o per un altro non sono potuti arrivare, beh allora non ci possono fare niente.
Kalinic non è Matri, quello fu uno scempio vero e proprio, una pugnalata al buon senso.

Contento se arriva Kalinic, che insieme a Silva, facciamo sicuro upgrade rispetto Lapa-Bacca. Lo "schifare" NK è più dovuto all idea dei top che potevano arrivare, ci può anche stare, anche se non condivido, ma sono convinto che il nostro mercato non finisca così .

Questi 2 post rappresentano ciò che penso; aggiungo solo che per me l'EVENTUALE l'acquisto di Kalinic , non ho ancora visto l'ufficialità da nessuna parte.....è un'ottimo acquisto; come altri penso che non ci fermeremo qui
GRAZIE SOCIETÀ
LA RICONOSCENZA QUESTA SCONOSCIUTA.....
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,045
Reaction score
391
Ragazzi, secondo me il giudizio su Kalinic è offuscato dai nomi che ci sono stati accostati: Morata, Aubameyang, Belotti, Diego Costa, Ibra... è logico che c'è una differenza netta di categoria. Ma il croato è un'ottimo attaccante, certamente un upgrade notevole rispetto a Bacca, lo scorso anno avremmo fatto carte false per avere un punta del genere...
Fermo restando che il mercato comunque è tutt'altro che chiuso, potrebbe ancora succedere qualcosa di molto significativo in attacco, senza dimenticare che forse si sta un po' sottovalutando l'acquisto di Andrè Silva, che penso stupirà un po' tutti
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Questo è quello che si è letto nei confronti di questo ragazzo nei commenti sul forum e sui social. Gente allibita, schifata, disgustata, alcuni addirittura pronti ad andare allo stadio a contestare. Gente che ha insultato la società. Ora, gli estremi ci sono sempre in ogni situazione, ma cerchiamo un po' di razionalità. Dire che arriverà solo lui non ha senso al momento: mancano 15 giorni e non sappiamo i piani della società, nessuno ha la verità in tasca. E' un giocatore che sa segnare, che fa giocare bene la squadra, conosce il campionato, ha esperienza internazionale (titolare della Croazia e ha portato il Dnipro ad una finale di Europa League), ma comunque può lasciare spazio ad Andrè Silva. Quali possono essere i suoi aspetti negativi? Di negativo onestamente forse solo il prezzo vista l'età, ma in un mercato in cui i prezzi sono impazziti 25 milioni non sono neanche tantissimi. Probabilmente questa delusione è dovuta anche all'aspettativa di un nome più altisonante, o all'idea che con i suoi soldi e quelli di Silva si poteva prendere qualche attaccante di spessore maggiore, ma al momento non è un'ipotesi da considerare valida, in quanto non è ancora finito il mercato. Volevo sapere quali possono essere secondo voi gli aspetti negativi di un suo possibile arrivo, che possano giustificare tali critiche
A mio parere il problema principle di Kalinic è il fatto che non è un ''cecchino''...uno da venti (e passa) reti a stagione per intenderci...
Questo fatto lo puoi pagare caro considerando che ti devi misurare con squadre che invece hanno il ''bomber'' li davanti...
Come ovviare a questo?...secondo me servirebbe un esterno che fa principalmente l'attacante....un nome?...Keita della Lazio ad esempio....
Lui e Kalinic sarebbero una coppia interessante e ben assortita...
In conclusione....vada come vada se arriva Kalinic me lo faccio andare più che bene....anche perchè a differenza della maggioranza non ho mai creduto al colpo da ''100 milioni''...perchè (ancora) a differenza della maggioranza non credo che il nuovo Milan sia ricco sfondato...penso invece che la nuova società abbia investito dei capitali non a sua disposizione attualmente ma ''fatturabili'' in futuro....
Parliamoci chiaro....i debiti sono già tanti ed è da pazzi aggiungerne di nuovi...specialmente se parliamo di un ''centello''...
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
è un giocatore che il prossimo anno fa 30 anni, che ha già dato il meglio (che poi, il suo meglio è stato fare meno di 30 gol in 2 anni.... uno che in carriera, ovunque sia andato, non ha mai segnato più di 15 gol), che ti costringerebbe il prossimo anno a rimettere mani al portafogli per tornare sul mercato delle punte, che non eccelle in nulla.
Arriva come panchinaro? Ok, è il nostro Mandzukic...
Arriva come titolare? Rischiamo di buttare la stagione
Che vuol dire buttare la stagione?
 
Alto
head>