Il Covid ora colpisce i bambini, anche a scuola. Pronto vaccino.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
19,189
Praticamente mi dici che lo stato non c' entra niente.

Però lo stesso stato autorizza trattamenti inutili senza accorgersi che li stanno raggirando.

Però tu si, tu ti accorgi.

Versione possibile, ma che non vedo realistica.

La connivenza dello stato sarebbe essenziale.

Perdonami, mi sembra che tu abbia una percezione largamente approssimativa dello Stato (per non dire assurda), il quale è una cosa molto astratta per certi aspetti. Le decisioni le prendono gli uomini. E gli uomini stanno al governo con certe dinamiche, non immediatamente semplici da comprendere.

La burocrazia non funziona da decenni, e il mezzogiorno non si rialza. A questo punto vorrei trovare dove sta scritto che deve essere così, per statuto. Secondo te è colpa di un fantomatico Stato? Lo Stato può essere messo in galera?

E' una conversazione sterile, e lo sai più che bene. Non andiamo OT, se no ci richiamano come al solito.

Walker

Junior Member
Reaction score
433
La vera domanda è, se tu sei cosi certo dell'efficacia e della sicurezza del "vaccino" che te frega se io o altri non ci vacciniamo? tu sei a posto no? o sei preoccupato per la nostra salute? :troll:
Guarda caro Ringhio, se tu fossi mio padre, mio fratello o mio figlio certamente sarei un po' preoccupato, in scala decrescente a seconda della fascia d'età.
Tuttavia, anche se non ti conosco personalmente, non credere che me ne sbatta altamente, tutt'altro.
Se uno che non conosco dovesse finire all'ospedale, preferirei fosse un gobbo piuttosto che un milanista.

vota DC

Senior Member
Reaction score
928
Ricordate i vecchi discorsi, e ricerche, sul Covid che NON dava problemi ai bambini e sulle scuole luoghi praticamente virus free come ci hanno raccontato per tutto lo scorso anno? Non valgono più, ovviamente.

Come riportato dal CorSera, i contagi all'interno delle classi avvengono quasi del tutto tra i bambini non ancora vaccinati. Repubblica, come al solito in pompa magna, titola che in Usa è boom di contagi tra i più piccoli: +240% dal luglio. Anche in Italia un nuovo caso su quattro colpisce i minorenni.

Ma niente paura: Pfizer fa sapere che il vaccino è sicuro anche per i bambini tra i 5 e gli 11 anni. Quindi, a breve potrebbe arrivare l'approvazione.
Ma quindi i 4000 e passa contagiati al giorno sono quasi tutti bambini però ci sono 60 e passa morti.... mortalità superiore a inizio epidemia.

Djici

Senior Member
Reaction score
7,612
Ricordate i vecchi discorsi, e ricerche, sul Covid che NON dava problemi ai bambini e sulle scuole luoghi praticamente virus free come ci hanno raccontato per tutto lo scorso anno? Non valgono più, ovviamente.

Come riportato dal CorSera, i contagi all'interno delle classi avvengono quasi del tutto tra i bambini non ancora vaccinati. Repubblica, come al solito in pompa magna, titola che in Usa è boom di contagi tra i più piccoli: +240% dal luglio. Anche in Italia un nuovo caso su quattro colpisce i minorenni.

Ma niente paura: Pfizer fa sapere che il vaccino è sicuro anche per i bambini tra i 5 e gli 11 anni. Quindi, a breve potrebbe arrivare l'approvazione.
Sarò altamente stupido ma non capisco perché ci siano utenti che prendono questa notizia e la usano per denigrare o per fare perdere di valore al vaccino o alla scienza.

Questo e un nuovo variante.
Variante che ha una letalità differente ma anche una contagiosità differente.
Che attacca ANCHE i giovani.
Che poi era proprio la cosa che si cercava di evitare a tutti i costi.
Più il virus circola e più ha possibilità di modificarsi.
E proprio per questo che dobbiamo tutti vaccinarci.
Meno circolerà e meno probabilità ci saranno di trovare un variante che potrebbe essere completamente disastroso per tutti noi.

Reaction score
11,082
Perdonami, mi sembra che tu abbia una percezione largamente approssimativa dello Stato (per non dire assurda), il quale è una cosa molto astratta per certi aspetti. Le decisioni le prendono gli uomini. E gli uomini stanno al governo con certe dinamiche, non immediatamente semplici da comprendere.

La burocrazia non funziona da decenni, e il mezzogiorno non si rialza. A questo punto vorrei trovare dove sta scritto che deve essere così, per statuto. Secondo te è colpa di un fantomatico Stato? Lo Stato può essere messo in galera?

E' una conversazione sterile, e lo sai più che bene. Non andiamo OT, se no ci richiamano come al solito.
Ma quale percezione assurda dello stato.

Dio mio non stiamo parlando di scegliere il fornitore delle matite o della carta per la stampante.

La pandemia è al punto numero 1 delle agende di tutti gli stati da 2 anni.

Decidere se vaccinare uno due tre o cento volte la popolazione, o se vaccinare i bambini, non è una decisione che viene presa in un momento di noia.

Avranno fatto le valutazioni e sicuramente la scelta viene fatta da delle cariche più alte e (spero) a ragion veduta.

Non è una cosa che viene inficiata dalle dinamiche o dagli interessi delle case farmaceutiche.

Ma come hai ben detto, è la solita discussione sterile.

Tu vedi probabilmente le scelte condizionate dal marcio che c'è dietro.

Io all' esatto opposto.
Io vedo le scelte, e poi il marcio che c'è dietro che corre dietro alla scelta fatta adeguandosi alla situazione, come in quasi qualunque cosa.
Io non ho mai detto che è tutto rosa e fiori, ovunque c'è lo zampino dell' uomo c'è chi fa il furbo e ha intenzioni non sicuramente oneste e trasparenti.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,368

Essere uno stato è un concetto ormai superato, sovranista, nella ricerca della disomogeneità perenne va messo dentro un po' tutto, cancellazione dei diritti civili, sociali e sanitari.
In realtà è come se fossimo dentro un'organizzazione, di quelle controllanti che non possono mai sbagliare, organizzazioni che attraverso le varie istituzioni, propaganda di regime, media asserviti, lacchè vari possono imporre la loro democrazia che non può basarsi su costituzioni nazionali ormai superate, così come parecchi diritti dei cittadini che sono stati calpestati in nome di interessi più grandi.
La politica nasce come politica popolare, per difendere i diritti e gli interessi delle persone comuni, dei cittadini, è logico che venendo meno personaggi politici vicini alla gente il loro posto sia stato preso da chi sgancia i soldi e vuole imporre il proprio interesse ad ogni singolo stato che è a sua volta dentro un'organizzazione "comune", non a caso stiamo lì ad aspettare i soldi, portiamo avanti progetti pensati da altri o imposti, siamo dentro l'€ nonostante questa moneta ci abbia tirato giù, una classe politica debole e incapace o asservita e richiamata solamente dal soldo facile, quando qualcuno lo ha capito si era già andati troppo oltre, anzi, eravamo già entrati nel quinquiennio pandemico bianco che ha resettato tutto e ha imposto una nuova normalità.
Un discorso che feci anche l'anno scorso fu questo, rimarrà solo l'elite a 'sto mondo, ricco bianco, nero povero, cinesino a metà, un mondo che non può permettersi 1 mlrd di persone in più nate in posti dove sarebbero in troppi pure se nascesse solo un millesimo di quelli, 1 mlrd ogni 12 anni, in un mondo pandemico in cui si sta cercando di far fuori sempre più gente per ristabilire l'interesse superiore, schiacciando i paesi occidentali dove c'è ancora la ricchezza media, rendendoli quasi inermi, cinesizzati; logico che un occidente schiacciato dalla dittatura sanitaria e dalle migrazioni continue verrà presto ucciso, partendo proprio dal riassetto sociale, abituando le persone a sentirsi sane, salve, nel giusto, bianche (essere bianchi è ancora oggi un lusso), quasi elite, perché l'italiano mediamente non è mai stato povero, un tempo la casetta di proprietà te la garantivano i nonni e i padri che non avevano mai avuto una lira, ma adesso il nuovo povero avrà tratti somatici ben caratteristici, in poche parole l'elite suprema che non lavora e i clandestini importati (più la tecnologia, robot, macchine produttive) che sgobbano per pochi € con colore della pelle più scuro e quindi inferiori, il risultato è un taglio dei lavoratori netto, salari più bassi, meno lavoro, quello che vediamo già oggi a dir la verità..
Bello il mondo eh? sembra quasi progettato da satana in persona mentre si sfrega le mani.
Adesso c'è da capire chi entrerà a far parte dell'elite e chi diverrà il tizio con pelle scura buono a lavorare per pochi € e farsi usare perché meno intelligente, perché è quella la strada, meno persone, esclusivamente ricche o stupide/povere, che sgobbano per chi comanda, nel mezzo pochissima ricchezza media, pochissimi vecchi, aspettativa di vita bassa per chi ha meno e altissima per chi ha tanto, perché è questo il punto, ad oggi molti nati negli anni 20 ancora campano, ma non so se tra 90 anni chi sarà nato nel 2021 potrà essere ancora vivo e vegeto.
Ricchezza = privilegi, e la ricchezza non dà privilegi agli altri, al massimo li controlla, adesso però è tutto certificato, per abituare la gente comune, perché queste non sono manovre utili per uscire da un fake stato di emergenza prorogato ogni 6 mesi come tutte le altre babbionate che hanno aggiunto per minacciare le persone a diventare cavie delle sperimentazione obbligata, no, è il cambiamento che si dovrà accettare e come sempre il tempo e quello lassù che spesso non guarda giù avranno sempre ragione sull'uomo e sulle sue malefatte tipiche dell'uomo ma non degli animali.
Ecco perché l'uomo è pericoloso, ecco perché della scienza e di chi fa i propri interessi non c'è da fidarsi, soprattutto di quella scienza, molto politica, che ti obbliga ad intraprendere un percorso incerto, strano, quasi superfluo che fino a pochi anni fa nemmeno immaginavamo.
Incredibile che non ci sia chiarezza su niente, sulle origini, sulla fine di tutto questo, perché messa così la faccenda penso che 'sto green pass rimarrà a vita e i vaccini pure, come si può accettare tutto questo? come potete dire: sì fatto 2 dosi ora non osate chiedermi un altro sforzo (ma come non era sicuro il vaccino?).. si parte davvero da una minaccia, da un lasciami stare adesso, che ti vincola, ti rende partecipe e non ti permette nemmeno di metterti contro perché qualcuno sta facendo di tutto per scavalcare la costituzione usando la pandemia mondiale, usando l'ormai finta autorevolezza della scienza, voi non potete sapere gli effetti collaterali dei sieri a lungo termine perché gli interessi vengono fatti oggi, ciò che ne sarà tra 4-5 anni o anche 10 saranno i dati che verranno raccolti ma nascosti.

Ultima modifica:
Reaction score
14,301
Aldilà di queste tue considerazioni, che sono corrette.

A livello assoluto, mi rifiuto categoricamente di pensare che:

- Ministri della Salute e Capi di Stato somministrino alla popolazione vaccini inutili in terza/quarta/quinta dose
- Ministri della Salute e Capi di Stato somministrino ai bambini, AI BAMBINI, cose totalmente inutili

Il tutto, per l' interesse di pochissimi ? Ripeto, non voglio crederlo @gabri65

Anche a costo di peccare di ingenuità, non voglio arrivare a questo punto.

Sarebbero cose inaudite e senza nemmeno una "pena" adeguata.

Per fotterci soldi ci sono altri modi, più etici che "ammazzare" la gente, più renumerativi e più silenziosi, usassero quelli come hanno sempre fatto.
Insider trading, soffiate, notizie ad-hoc, facciano cosi come sempre senza dover siringare persino i bambini senza ci sia ragione.
ma no... qui per me ti stai perdendo.
io capo che decido faccio il possibile per far più vaccini e faccio guadagnare capo pfizer.
capo pfizer guadagna 10 e mi gira 5 di ringraziamento sul mio conto.....
non ammazzi nessuno, fai solo fare un vaccino che serve a poco o niente.

se tiri su l'energia ok che mi freghi più soldi senza che me ne accorgo, ma mica te li intaschi tu.

forse è troppo semplice? forse...

Reaction score
11,082
ma no... qui per me ti stai perdendo.
io capo che decido faccio il possibile per far più vaccini e faccio guadagnare capo pfizer.
capo pfizer guadagna 10 e mi gira 5 di ringraziamento sul mio conto.....
non ammazzi nessuno, fai solo fare un vaccino che serve a poco o niente.

se tiri su l'energia ok che mi freghi più soldi senza che me ne accorgo, ma mica te li intaschi tu.

forse è troppo semplice? forse...
Tu davvero credi che con tutti i metodi per "truffare" esistenti, smuovano una roba cosi grossa, tipo far vaccinare i bambini ( con tutti i casini che ne deriveranno ) per smuovere qualche miliardo di euro ?

Ma dai! Su, va bene tutto. Ma se mai vaccineranno sti poveri bambini non sarà certo perchè qualcuno deve guadagnarci.

Ste cose non si possono sentire. Puoi dirmi che lo faranno, sbagliando.
Ma non che lo faranno per fare un favore a qualcuno, dai.

Ci sono svariati modi per truffare e far guadagnare le aziende farmaceutiche nella normale routine del SSN.

Come fanno da decenni.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,368
Tu davvero credi che con tutti i metodi per "truffare" esistenti, smuovano una roba cosi grossa, tipo far vaccinare i bambini ( con tutti i casini che ne deriveranno ) per smuovere qualche miliardo di euro ?

Ma dai! Su, va bene tutto. Ma se mai vaccineranno sti poveri bambini non sarà certo perchè qualcuno deve guadagnarci.

Ste cose non si possono sentire. Puoi dirmi che lo faranno, sbagliando.
Ma non che lo faranno per fare un favore a qualcuno, dai.
Ti facevo più sveglio pazzo, invece mi sbagliavo, cioè tu stai davvero pensando che il giro di interessi infinito se ne freghi qualcosa della tutela della salute dei bambini (soprattutto gli effetti collaterali a lungo termine su corpi non ancora pienamente sviluppati).
Bambini che rischiano nulla, come tutti i 20 enni o 30 enni fino ad arrivare ai 50 enni, mentre per i 60 enni la % di morti è schifosamente inutile tirarla fuori per creare allarmismi vari.
Poi ti dicono, sì il vaccino è ok, basta farne un goccino meno... e capisci tutto, ma voi vi sentite tutelati, nel giusto e giustamente acconsentite perché essere contrari significherebbe avere torto ed essersi ficcati dentro qualcosa di ignoto per certi versi che non dà più salute e anzi, rischia addirittura di scombussolarla in futuro perché facente parte di una raccolta dati che dovrà dare delle morti, in futuro ma che non verranno associate al vaccinazzo, no, al limite nascoste, perché poi il tempo si mangia tutto ma i morti rimangono.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
19,189
Ma quale percezione assurda dello stato.

Dio mio non stiamo parlando di scegliere il fornitore delle matite o della carta per la stampante.

La pandemia è al punto numero 1 delle agende di tutti gli stati da 2 anni.

Decidere se vaccinare uno due tre o cento volte la popolazione, o se vaccinare i bambini, non è una decisione che viene presa in un momento di noia.

Avranno fatto le valutazioni e sicuramente la scelta viene fatta da delle cariche più alte e (spero) a ragion veduta.

Non è una cosa che viene inficiata dalle dinamiche o dagli interessi delle case farmaceutiche.

Ma come hai ben detto, è la solita discussione sterile.

Tu vedi probabilmente le scelte condizionate dal marcio che c'è dietro.

Io all' esatto opposto.
Io vedo le scelte, e poi il marcio che c'è dietro che corre dietro alla scelta fatta adeguandosi alla situazione, come in quasi qualunque cosa.
Io non ho mai detto che è tutto rosa e fiori, ovunque c'è lo zampino dell' uomo c'è chi fa il furbo e ha intenzioni non sicuramente oneste e trasparenti.

Esatto. Non è la scelta delle matite.

Ma lo è sembrata quando sono state chiuse le attività in modo chirurgico, alè, mentre siamo andati avanti con le squole.

A chi giova? Sicuramente non a chi ha chiuso. Però chi l'ha deciso si è fatto bello con l'ideologia, i bambini e l'istruzione (fantastica, poi, non c'è che dire), quella non si tocca, eh.

Come per il terremoto. La prima cosa è stata pensare alle squole. Chiaro che bisogna pensare anche a quelle, ma per cortesia rimettiamo a posto il tessuto produttivo, poi i bambini dove andranno a lavorare, in mezzo ai campi di macerie? Ah, ma che bravi, pensano subito ai bambini, questi sì che sanno come si fa a risistemare le cose.

C'è del marcio? Certo che c'è del marcio, e non poco. Io spero che non sia così condizionante, certo è che le scelte vengono influenzate e dirottate pesantemente per secondi scopi. Alla fine nessuno si fa veramente male, ma la mucca da mungere deve essere tenuta in vita.

Una cosa è andare da Roma a Milano passando per Bologna, un altra è andarci passando per Palermo. Se poi chi lo decide è d'accordo con l'azienda autostradale, tanto meglio, no? Poi alla fine tu ci arrivi e il danno te lo getti alle spalle, ma chissenefrega, l'importante è arrivare. Ragionamento che vedo sempre più spesso, anzi è il mainstream.

Ma aumentano i rischi, tu hai perso tempo, ti sei sfegagato e hai speso più del necessario, e qualcuno intasca più di quello che dovrebbe intascare, nella più completa dabbenaggine. Questo si dice. Non si dice che non ti vogliono far arrivare a Milano. Poi in prossimità di Piacenza ti mettono una deviazione. Poi ti fanno fare inversione a U per una 50ina di km. Poi ti fanno prendere un'altra autostrada. Alla fine ci arrivi, forse, ma Cristo Santo, voglio dire.

Ma nessuno ancora lo ammette, dopo oltre due anni, e temo andrà avanti così per l'eternità. Tu lo accetti? E beccatelo tutto allora. Ma questo percorso lo dovrò fare anch'io se nessuno si incavola, non sei solo. E non ti incaxxare con gli altri se commettono una infrazione a causa del nervoso, incaxxati soprattutto con chi provoca questi disastri, altrimenti mica la piantano, eh.

Io la chiudo qui, tu continua pure.

Alto
head>