Il campionato che potevamo vincere e non vinceremo. Perché?

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Questo campionato avremmo potuto vincerlo per mancanza di avversari seri.
MA abbiamo investito meno di quegli stessi avversari (i riscatti non sono stati investimenti a mio avviso, perché venivano da risparmi precedenti) e siamo stati uccisi dagli arbitri.
Quindi i riscatti non valgono come spesa ? LOL 😂
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,264
Reaction score
15,694
Doveva metterli Maldini i soldi per il mercato? Avrà fatto i suoi sbagli ma col portafoglio vuoto non compri neanche il pane e non è escluso che glielo abbiano svuotato nel momento peggiore possibile

Con pochi soldi a disposizione non puoi certo aspettarti fenomeni,ma cannare in questo modo tutti gli acquisti,dai,non giustifichiamo solamente per il cognome e per la sua storia.
Questa squadra aveva molte criticità (attaccante 40enne in rosa,esterno destro assente,trequartista perso a 0€,i 2 centrocampisti che a gennaio sarebbero dovuti partire per la coppa d'africa) e le due sessioni di calciomercato (estivo ed invernale) non hanno sistemato NULLA,nulla e ancora nulla.

Con un attaccante 40enne in rosa il massimo che siamo riusciti a fare è stato acquistare il 36enne Giroud e il 20enne di cristallo. Seriamente ?
Con Calhanoglu scappato via a 0€ il massimo che siamo riusciti a fare è stato promuovere il trequartista di riserva a titolare,e come riserva è stato promosso un giocatore fake come Daniel Maldini con 0 minuti in serie A.
Con i 2 centrocampisti titolari che a gennaio sarebbero dovuti andare in coppa d'africa,il nostro massimo sforzo è stato quello di acquistare un giocatore e lasciarlo in prestito in Francia. Più andare a prendere Bakayoko,accettando di fatto di giocare un mese e mezzo con soli 3 centrocampisti (Tonali,krunic,Bakayoko).
Con l'esterno destro assente da svariati anni,l'ultimo giorno di calciomercato ci siamo presentati con un ex facchino arrivato obeso a milanello.

Mi spiace,ma se vogliamo analizzare gli errori,dobbiamo necessariamente partire dal calciomercato totalmente fallimentare.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,432
Reaction score
26,230
Dalle mie parti si racconta spesso una barzelletta che poi , a ben vedere, barzelletta non è ma pare una favola di Esopo rivisitata in salsa moderna.

Un tale bramoso di fare 13 al totocalcio ( quando la schedina era ancora schedina) si reca tutte le mattine all'alba in chiesa e prega la Madonna che gli faccia questa grazia perché gli servirebbero dei soldini per rifare casa e sposare la figlia.
Passano i giorni, le settimane e i mesi e il rito non si interrompe perché il 13 non arriva.
A un certo punto la Madonna, esasperata , appare al sognatore in una delle sue preghiere e gli rivela: 'figlio mio, io la grazia te la farei pure ma tu questa schedina la vuoi almeno giocare?'.

Tradotto , io posso capire che noi tifosi siamo delusi e rammaricati ma siamo davvero certi che la proprietà questo scudetto lo volesse ?
Forse nelle dichiarazioni e nell'occasione dettata dalle congetture il titolo lo voleva per davvero ma nei fatti direi di no.
Assolutamente no.


Lo scudetto della proprietà si chiama cessione.
La festa di Elliott sarà quel +400.

E noi ?
E noi possiamo brindare se e quando sarà avvenuto il tanto agognato vero passaggio societario.
Elliott ci ha usato nei modi più meschini e coi mezzi più subdoli, dall'acquisto alla cessione.
 
Ultima modifica:

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Il punto è che sono arrivati tanti cessi nella sessione estiva, gli unici che si salvano sono Giroud e Maignan, ma non è che devo considerare Tonali un acquisto.
Come no ?
Aspetta ma parliamo di spese o di gioco ? Magari non ho capito io.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,822
Reaction score
11,118
Quindi ricapitolando:
1. non è colpa di Pioli perché non aveva una squadra attrezzata. (In parte vero)
2. non è colpa di Maldini e Massara perché con 3 banane non potevano fare di più di quanto fatto. (In parte vero)
3. È colpa di Elliott che non ha garantito il budget necessario a rendere la squadra competitiva (verissimo).

Mie opinioni:
1. Pioli non ha avuto il trequartista che chiedeva in sostituzione di Chala e, a Gennaio, non gli hanno preso un attaccante. Ma ogni volta che arriva alle partite "determinanti" sembra non riesca a dare la giusta motivazione alla squadra. Bologna e Torino dovevano mangiarseli a costo di prendere qualche rosso e fat saltare qualche tibia. Non è quello il modo di affrontare partite scudetto.
Inoltre gli contesto il non aver cercato altre soluzioni tattiche quando il 433 è iniziato a diventare poco prolifico e di aver uno staff atletico penoso.
Un Milan che vuole tornare grande non può farlo con un allenatore che in 27 anni di carriera ha vinto un campionato nazionale allievi.

2. Paolo Maldini per me doveva rappresentare il garante di noi tifosi verso questa proprieta di strozzini visto che ci mette la faccia. Grave è stato non pretendere budget per sostituire Chalanoglu ancora più grave non chiedere uno sforzo per prendere a quel punto un vero attaccante a Gennaio. Ed invece "accontentandosi" delle famose "3 banane" si è dimostrato il Garante di Elliott.
Ci ha portato Maignan,kalulu e Tomori,grandi colpi nulla da dire. Ma allo stesso tempo anche Meite, Mandzukic,Ballo,Messias e Lazetic (?). Ha tenuto in rosa il figlio,ha perso 4 asset a 0 in 12 mesi,dai quali si poteva ricavare qualcosa per fare mercato. Va assolutamente affiancato da qualche figura diciamo più "carismatica" verso le istituzioni marce che abbiamo, perché i soprusi sportivi ricevuti quest'anno sono qualcosa che non avevo visto neanche durante calciopoli.

3. Su questi cos'altro possiamo aggiungere. Hanno fatto i loro interessi,quelli di un fondo speculativo,se riescono a vendere a più di 1 miliardo avranno raggiunto il loro scopo.
Malissimo come dicevo sopra chi non ci ha tutelato pretendendo quel plus che ci avrebbe permesso quest'anno di raggiungere lo scudo in carrozza.
Spero spariscano quanto prima.
 

mark

Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
2,902
Reaction score
283
Ci è mancata una classe arbitrale decente e imparziale, è inutile che la giriamo tanto. Possiamo darci colpe (che abbiamo anche), ma con un campionato corretto lo scudetto sarebbe già stato nostro, potevamo certamente fare meglio, ma i punti che ci hanno tolto pesano eccome e non è una scusa perchè è sotto gli occhi di tutti, se fosse successa la stessa cosa a inter e juve sarebbe venuto giù il sistema.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,653
Reaction score
8,856
È mancato soprattutto Ibra e rebic. I loro gol l anno scorso sono stati fondamentali. Detto ciò penso che avremmo firmato tutti a inizio stagione per questa classifica a 5 dalla fine
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,998
Reaction score
3,254
Come no ?
Aspetta ma parliamo di spese o di gioco ? Magari non ho capito io.
Beh soldi quelli li spendi sempre, che siano 100.000 o 30.000.000€.
Io divento matto quando mi viene detto che il riscatto di tonali e tomoori è stato uno sforzo della società, quelli per me sono acquisti della stagione 2020/2021; il riscatto era un dovere della società non un contentino nei nostri confronti per tenerci buoni. Sarebbero dovuti arrivare altri rinforzi importanti e non necessariamente de bruyne &co, visto che con fik e tonali Maldini e Massara ci hanno visto bene.
Ad esempio, dubito fortemente che Maldini dall'alto del suo sapere abbia scelto personalmente Billo pensando fosse un giocatore di calcio perché è tutto tranne che quello.
Tutto questo per dire che bastava veramente poco per vincere lo scudetto, la realtà invece è che abbiamo due/tre punti in più dell'anno scorso a dimostrazione che passi avanti non ne sono stati fatti e il fatto di essere lì a giocarsela è dovuto semplicemente allo smantellamento dell'Inter e non alla grandezza della rosa.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,033
Reaction score
1,215
Forse si avremmo avuto più punti con quei giocatori, però l'anno scorso ricordo ugualmente dei black out contro Spezia, Sassuolo o Sampdoria (pareggiata), anche quelli sono punti persi. Non avremo mai la controprova che con gli stessi avremmo comunque potuto avere lo stesso tipo di blackout, ma tendenzialmente sono d'accordo con te. Probabilmente avremmo fatto di più.

Per l'immobilismo sul mercato stiamo avendo le risposte in queste settimane. Elliot sapeva di vendere e ha frenato tutto date anche le spese per i riscatti che avevamo già in essere. Con i parametri zero e i last minute non punti allo scudetto, ma a confermare l'annata precedente.
In definitiva, ragazzi, è inutile dare colpa alla parte sportiva, prendetevela con chi sta più in alto al massimo.
 
Alto
head>