Il Barca vende il 24,5% di Barca Studios per 100M

Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Come ufficializzato da Laporta, il Barca ha concluso un accordo con Socios per la cessione del 24,5% di Barca Studios per 100 milioni.
Barca Studios creata nel 2019 si occupa sostanzialmente della creazione, produzione e distribuzione del materiale audiovisivo del club, ed anche di tutto cio' che ruota attorno al mondo crypto. Qui dovrebbe essere stata venduta tutta la parte relativa alle crypto.

Il Barca cosi va ad aggiungere capitale fresco, con una vendita definitiva questa volta. Sixth Street aveva precedentemente acquistato il 25% dei diritti TV per una cifra vicina ai 500 milioni. Il tutto dovrebbe portare circa 600 milioni nelle casse del club per poter far fronte ai debiti ed al rinforzo della rosa.
 
Ultima modifica:
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Secondo molti é solo un anticipo, l'altro 24,5% sarà venduto a Socios o ad un altro offerente, lasciando pero' il 51% al Barca. Si stan vendendo pure le mutande.
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,804
Reaction score
390
Non ho capito...... Il Barca ha un azienda da 400 milioni di euro che gli fa produzione e distribuzione delle loro partite ecc ??????
 

Gito

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
364
Reaction score
28
Hanno delle ottime giovanili, se invece di vendere qualsiasi cosa si libererebbero degli stipendi da 15 milioni e puntassero sui loro giovani nel giro di poco tempo tornerebbero più forti di prima. Così mi pare solo che mettano toppe su toppe per poi collassare su se stessi... Un grosso mah...
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,649
Reaction score
2,890
Tra un po' Laporta lo trovate a battere in tangenziale.
Per gli amanti del genere, con 50 € vi manda in Paradiso.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
Secondo molti é solo un anticipo, l'altro 24,5% sarà venduto a Socios o ad un altro offerente, lasciando pero' il 51% al Barca. Si stan vendendo pure le mutande.
Secondo me quando scrivete queste cose non vi rendete bene conto. Quanto fattura ogni anno questa società di produzione audiovisivi del Barcellona? Quanto fattura la nostra (che credo nemmeno esista)?
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Ecco. Tutti a leggere l'articolo che dice che vendono perché non hanno soldi.
Io.mo fermerei al primo punto.
Hanno creato un azienda che in 3 anni vale 400 mln...
Non è così. Il valore viene dai contratti di commercializzazione che hanno e che gestisce il Barcellona. Barca studios é solo un modo di dire più figo invece di: "hey il Barca vuole vendere 24,5% delle entrate da commercializzazione".

Non é che han creato valore aggiuntivo per 400M in 3 anni, non inganniamo.
 
Alto
head>