Il 4-4-2 può essere una soluzione?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,156
Reaction score
3,892
Considerato che, a mio parere, siamo allo sbando, credo che una soluzione possa essere un 4-4-2, anche "scolastico" e semplice, che consenta di coprire per bene il campo e non lasciare sole le punte nè la difesa. Io farei così:

Donnarumma
Calabria
Musacchio
Bonucci
Rodriguez
Suso
Kessiè
Biglia
Bonaventura
Andrè Silva
Borini

Mi spiego: l'unico fuori ruolo sarebbe Kessiè che è una mezzala e non un interditore ma almeno gli altri 9 sarebbero al loro posto. Con gli altri moduli ce ne sono troppi fuori posizione, è ora di riportare ognuno nel suo ruolo. Calhanoglu, Romagnoli e Kalinic stiano in panchina, bisogna fare delle scelte, possibilmente semplici. A questo dovrebbe accompagnarsi una impostazione delle partite fatta di difesa e contropiede, abbandonando la ricerca del "bel giuoco".

PS: prima degli insulti su Borini, l'ho messo perchè è ovviamente più seconda punta di Kalinic e Cutrone.

Che ne pensate?
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Tutto può essere una soluzione in luogo di questo sconsiderato 3-5-2: 4-4-2; 3-4-3; 4-2-3-1; 4-3-3... ma a quanto pare andremo avanti con questo schifo di difesa a 3.
 

WeedoMilan

Junior Member
Registrato
20 Giugno 2016
Messaggi
388
Reaction score
66
Io invece proporrei un bel 4-4-2 si ma con un cambio abbastanza importante
Out Borini In Chala
Hakan è molto di più di quel che ha dimostrato però credo abbia bisogno di un cambio netto in quanto al ruolo
Da seconda punta di raccordo potrebbe dare il meglio di sé. Mi spiego:
Correndo molto più a ridosso dell'area potrebbe mantenere quella lucidità che durante la partita gli manca in zona mediana e tralaltro avrebbe molti più spazi in cui poter giostrare, sulla ala/mezzala sinistra si pesta troppo i piedi con tutti
Kessie per quanto mi piaccia è meglio che si concentri sul far legna e riprendere fiducia fino a nuovo ordine
 

addox

Zio bello
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,369
Reaction score
9
E' il modulo da ancora di salvataggio. In questo momento sarebbe ideale.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,020
Reaction score
1,415
No a Borini seconda punta titolare ma per il resto è una soluzione credibile. Sono convinto però che Montella non lo adotterà mai.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Il modulo non è il problema , i giocatori non sono il problema quando lo capirete.

Il problema è che chi deve motivare i giocatori in campo e dare un gioco NON LO FA , potrebbe venire anche Gesù a giocare con noi ma se fosse messo in campo a cacchio non renderebbe neanche lui.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,357
Reaction score
6,762
Il modulo non è il problema , i giocatori non sono il problema quando lo capirete.

Il problema è che chi deve motivare i giocatori in campo e dare un gioco NON LO FA , potrebbe venire anche Gesù a giocare con noi ma se fosse messo in campo a cacchio non renderebbe neanche lui.

E non sono d'accordo per nulla. Non sono bambini del asilo che hanno bisogno del allenatore che li sgrida.
Questi sono professionisti pagati mln per fare il mestiere più bello al mondo... e lo fanno da 15-20 anni.

Forse Conte Simeone e Bielsa fanno rendere al 110% ma anche se fossi io l allenatore questi devono dare il 100%.

E sarà pure colpa di Montella se sbagliano cose elementari come stop e passaggi a 5 m... o se nessuno e capace di saltare l uomo.

Sono ridicoli quelli che scendono in campo. E aggiungo che l allenatore non aiuta sbagliando pure lui qualche scelta.
Ma il problema principale sono quelli 11 che scendono in campo.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,013
Reaction score
2,570
E non sono d'accordo per nulla. Non sono bambini del asilo che hanno bisogno del allenatore che li sgrida.
Questi sono professionisti pagati mln per fare il mestiere più bello al mondo... e lo fanno da 15-20 anni.

Forse Conte Simeone e Bielsa fanno rendere al 110% ma anche se fossi io l allenatore questi devono dare il 100%.

E sarà pure colpa di Montella se sbagliano cose elementari come stop e passaggi a 5 m... o se nessuno e capace di saltare l uomo.

Sono ridicoli quelli che scendono in campo. E aggiungo che l allenatore non aiuta sbagliando pure lui qualche scelta.
Ma il problema principale sono quelli 11 che scendono in campo.

quelli capaci di saltare l'uomo (jack e suso) li mette in panchina o fuori ruolo
 

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
Considerato che, a mio parere, siamo allo sbando, credo che una soluzione possa essere un 4-4-2, anche "scolastico" e semplice, che consenta di coprire per bene il campo e non lasciare sole le punte nè la difesa. Io farei così:

Donnarumma
Calabria
Musacchio
Bonucci
Rodriguez
Suso
Kessiè
Biglia
Bonaventura
Andrè Silva
Borini

Mi spiego: l'unico fuori ruolo sarebbe Kessiè che è una mezzala e non un interditore ma almeno gli altri 9 sarebbero al loro posto. Con gli altri moduli ce ne sono troppi fuori posizione, è ora di riportare ognuno nel suo ruolo. Calhanoglu, Romagnoli e Kalinic stiano in panchina, bisogna fare delle scelte, possibilmente semplici. A questo dovrebbe accompagnarsi una impostazione delle partite fatta di difesa e contropiede, abbandonando la ricerca del "bel giuoco".

PS: prima degli insulti su Borini, l'ho messo perchè è ovviamente più seconda punta di Kalinic e Cutrone.

Che ne pensate?
C'è una vecchia regola nel calcio, quando sei nella m. fai Il 442
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Considerato che, a mio parere, siamo allo sbando, credo che una soluzione possa essere un 4-4-2, anche "scolastico" e semplice, che consenta di coprire per bene il campo e non lasciare sole le punte nè la difesa. Io farei così:

Donnarumma
Calabria
Musacchio
Bonucci
Rodriguez
Suso
Kessiè
Biglia
Bonaventura
Andrè Silva
Borini

Mi spiego: l'unico fuori ruolo sarebbe Kessiè che è una mezzala e non un interditore ma almeno gli altri 9 sarebbero al loro posto. Con gli altri moduli ce ne sono troppi fuori posizione, è ora di riportare ognuno nel suo ruolo. Calhanoglu, Romagnoli e Kalinic stiano in panchina, bisogna fare delle scelte, possibilmente semplici. A questo dovrebbe accompagnarsi una impostazione delle partite fatta di difesa e contropiede, abbandonando la ricerca del "bel giuoco".

PS: prima degli insulti su Borini, l'ho messo perchè è ovviamente più seconda punta di Kalinic e Cutrone.

Che ne pensate?

Gira e rigira, siamo agli stessi discorsi che si stavano facendo con Miha.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>