Icardi: il Milan fa sul serio.

Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,926
Reaction score
1,800
Ma per piacere, wandito lo lasciassero a scaldare la panca del psg. Non ho mai capito cosa abbia fatto in carriera per essere definito un top player. Ha indubbiamente il senso del gol, ma localizzato nella piazzola di campo che va dal dischetto alla linea di porta, stop. Non ha tiro da fuori, non ha dribling, è un buffone montato di testa, che pretende che tutto il gioco della squadra sia asservito a lui. E grazie al cavolo che segnava tanto all'Inda, ma quanti ne avrebbbe fatti senza gli esterni che gli servivano le palle comode da spingere in porta?
Per favore, ci siam già liberati della pianta grassa spagnola, basta con chi gioca solo su mattonelle fisse.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Ma per piacere, wandito lo lasciassero a scaldare la panca del psg. Non ho mai capito cosa abbia fatto in carriera per essere definito un top player. Ha indubbiamente il senso del gol, ma localizzato nella piazzola di campo che va dal dischetto alla linea di porta, stop. Non ha tiro da fuori, non ha dribling, è un buffone montato di testa, che pretende che tutto il gioco della squadra sia asservito a lui. E grazie al cavolo che segnava tanto all'Inda, ma quanti ne avrebbbe fatti senza gli esterni che gli servivano le palle comode da spingere in porta?
Per favore, ci siam già liberati della pianta grassa spagnola, basta con chi gioca solo su mattonelle fisse.

Icardi all’Inter segnava anche con dietro gente orripilante, gente con cui i vari Piatek, Lapadula, Destro, Pazzini, l’ultimo Higuain ecc avrebbero fatto forse cinque goal su azione l’anno. Ci sta non essere d’accordo sul prendere Icardi ma fidatevi che nell’Inter 2014/2015, così come in quelle degli anni successivi, fare oltre 20 goals non era facile, manco per il quarzo.

Gli attaccanti della fantomatica “maledizione della nove” del Milan, nelle Inter di quegli anni avrebbero fatto cinque o sei goals e poi sarebbero caduti in depressione.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,952
Reaction score
6,180
A me Icardi piace, forse è un po' statico e dipende troppo dai compagni di squadra ma i gol li ha sempre fatti e anche tanti.
Mi da l'idea di un Immobile più forte.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Icardi se gli metti palla sul petto da 50 metri fa fatica a metterla giù.
E' un grande uomo d'area ma oggi al milan al 9 si chiede ben altro.
Provocazione ma nemmeno tanto : avrebbe più senso un petagna che un icardi.

P.S. non sto proponendo petagna, prima che arrivi il buontempone di turno a strumentalizzare il mio pensiero.

senza ombra di dubbio adesso al milan, m forse un po' dappertutto, serve più un petagna che un icardi.
lasciando perdere costi e carattere, quasi tutti ormai han bisogno del centravanti su cui appoggiarsi.
icardi va bene al bayern o al city, non da noi
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
A me Icardi piace, forse è un po' statico e dipende troppo dai compagni di squadra ma i gol li ha sempre fatti e anche tanti.
Mi da l'idea di un Immobile più forte.

Questa era la formazione dell’Inter di Novembre 2014 nel derby, una roba oscena che se quell’anno arrivava ottava nella Serie A attuale potrebbe al massimo ottenere una salvezza tranquilla

Handanovic, Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò, Guarin, Kuzmanovic, Obi, Kovacic, Icardi, Palacio.

Icardi però se ne sbatteva e al contrario dei nostri fenomeni parastatali del post-Ibrahimovic faceva sempre oltre 20 goals annui, quando proprio andava male male come nel 2015/2016 ne faceva 16.

Alcune riserve sulla sua compatibilità col progetto tecnico attuale posso capirle, ma parlarne come se fosse un mediocre qualsiasi come fanno alcuni eh, anche no.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,412
Reaction score
10,311
Please non paragoniamo Icardi ad Inzaghi, va.

Pippo viveva per il calcio, Icardi vive per farsi i tatuaggi, su.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,952
Reaction score
6,180
Questa era la formazione dell’Inter di Novembre 2014 nel derby, una roba oscena che se quell’anno arrivava ottava nella Serie A attuale potrebbe al massimo ottenere una salvezza tranquilla

Handanovic, Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò, Guarin, Kuzmanovic, Obi, Kovacic, Icardi, Palacio.

Icardi però se ne sbatteva e al contrario dei nostri fenomeni parastatali del post-Ibrahimovic faceva sempre oltre 20 goals annui, quando proprio andava male male come nel 2015/2016 ne faceva 16.

Alcune riserve sulla sua compatibilità col progetto tecnico attuale posso capirle, ma parlarne come se fosse un mediocre qualsiasi come fanno alcuni eh, anche no.

Si fa tanti gol ma ricordo che in certe giornate l'Inter sembrava che giocasse in 10 con lui in avanti, specie quando la squadra non gira l'argentino non mi da l'idea di uno che si possa inventare la giocata dal nulla, ma se gli arrivano i palloni fa gol a grappoli.
In proporzione è come Bacca il periodo in cui giocava con noi, se gli arrivavano le palle il primo Bacca segnava quasi sempre (ricordo che fece una ventina di gol il primo anno se non sbaglio), ma se non gli arrivava un pallone davanti c'era da cavarsi gli occhi perchè non faceva nulla per aiutare la squadra o a cercarsi il pallone.
Detto questo a me Icardi, come detto, piace parecchio ma bisogna supportarlo al massimo e bisogna impostare un certo tipo di gioco attorno a lui.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,621
Reaction score
6,779
Esattamente. Ragazzi, Icardi ha fatto 29 goal nell’Inter 2017/2018, che era inferiore a questo Milan. 24 goal nella ridicola Inter del 2016/2017, che arrivò settima, 16 nel 2015/2016 (leggero calo) ma 22 l’anno prima, nel 2014/2015, in una delle Inter peggiori della storia. A 22 anni, giocava con gente come Nagatomo, Guarin, Kuzmanovic, M’Vila e segnava più di 20 goal.

Discutere Icardi anche no. Si può valutare se sia idoneo al nostro progetto tecnico, rispetto chi la pensa diversamente ma se arrivasse vorrebbe appunto dire che anche Ibra l’ha ritenuto idoneo, e in tal caso ci sarebbe solo da alzare le mani, imho.
A mio parere, quando si dovrà fare un investimento importante sulla prima punta, dovrà essere una prima punta sì che sia in grado di integrarsi in un contesto ma anche che sia in grado di inventarsi i gol dal nulla. Icardi mi sembra non abbia questa seconda caratteristica. Poi è chiaro, dipende da come saremo messi e quali saranno le prospettive. Ora non lo schiferei di certo.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Si fa tanti gol ma ricordo che in certe giornate l'Inter sembrava che giocasse in 10 con lui in avanti, specie quando la squadra non gira l'argentino non mi da l'idea di uno che si possa inventare la giocata dal nulla, ma se gli arrivano i palloni fa gol a grappoli.
In proporzione è come Bacca il periodo in cui giocava con noi, se gli arrivavano le palle il primo Bacca segnava quasi sempre (ricordo che fece una ventina di gol il primo anno se non sbaglio), ma se non gli arrivava un pallone davanti c'era da cavarsi gli occhi perchè non faceva nulla per aiutare la squadra o a cercarsi il pallone.
Detto questo a me Icardi, come detto, piace parecchio ma bisogna supportarlo al massimo e bisogna impostare un certo tipo di gioco attorno a lui.

Si, diciamo che il bello di Icardi è che ha una conversion rate pazzesca, di goal se ne mangia pochi, ed è la ragione per la quale segnava così tanto anche in un’Inter scandalosa come quella del quinquennio 2013-2018. È un Bacca molto più forte e, grazie a Spalletti (nonostante i problemi avuti dopo), molto più completo del colombiano.

P.s: Bacca è stato l’unico centravanti semi-decente del post-Ibra, infatti anche nel secondo anno di Montella dove fece male fece comunque un certo numero di goals, nulla a che vedere con nullità come Piatek, Kalinic, Lapadula, Luiz Adriano e così via. Però pure Bacca era roba da Europa League (gli altri citati, il fenomeno di Dzierzoniow in primis, manco da Europa League, infatti sono cercati da squadre come l’Hertha Berlino e la Fiorentina), infatti pure lui i top clubs lo evitavano come la gonorrea. Icardi è roba di ben altro livello, non è come Inzaghi perché Inzaghi è stato il Re assoluto di quella tipologia di attaccanti, ma è comunque una punta di grande livello.

A mio parere, quando si dovrà fare un investimento importante sulla prima punta, dovrà essere una prima punta sì che sia in grado di integrarsi in un contesto ma anche che sia in grado di inventarsi i gol dal nulla. Icardi mi sembra non abbia questa seconda caratteristica. Poi è chiaro, dipende da come saremo messi e quali saranno le prospettive. Ora non lo schiferei di certo.

Si, senza dubbio, ma da quanto ho capito arriverebbe per giocare insieme ad Ibra, non al suo posto. Dopodiché, una volta andato via Ibra tra un paio d’anni, e con noi in Champions da almeno due anni di fila, lo spazio per fare un grosso investimento la davanti dovrebbe esserci tutto, anche se prendessimo Icardi in prestito oneroso.

Del resto un vice Ibra ci vuole, e deve essere qualcuno con la capacità comprovata e ipertestata di saperla buttare dentro. Prova a pensare se l’anno prossimo Ibra stesse fuori due mesi e ci trovassimo un carneade sbarbato qualunque a farne le veci, magari anche bravino ma che non ha dimostrato nulla. Sarebbe un dramma. Lo sarebbe già quest’anno, a dire il vero, perciò tocchiamo ferro.
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,970
Reaction score
693
In questo caso abbiamo idee diverse.

A noi serve gente come Zapata non come Icardi

Gente in grado di andarselo a creare da solo il gol " cosa che Icardi non sa neanche cosa sia".

Gente su cui poi appogiarti in uscita sapendo che e in grado di farti salire la squadra, gente che fa a sportellate se necessario, gente che quando esce anche se ha giocato male viene applaudita perché sai che ha dato tutto... E mille altre considerazioni.

Pensi che i compagni possono apprezzare più un Zapata o un Icardi?

Icardi e un solista " per me scarso anche tecnicamente ", abbiamo bisogno di un leader, non uno che si lamenta se non gli mettono la palla perfetta che lui deve spingere solo in rete.

Icardi non mi è mai piaciuto come uomo, non come giocatore, anche se non mi sembra un fenomeno alla Gabriel Jesus. Poi mi sembra un mezzo tamarro e spacca spogliatoi come dicevo prima. Se vuole cambiare squadra, e non vuole più stare a Parigi, che vada dai gobbi che tanto voleva, o altrove. Altre punte si trovano volendo... ci sono per esempio: Duvan, Muriel, Boadu, Telles Magno, Batshuayi, Caicedo, Vardy, Paco Alcacer, ma anche tanti altri, a prezzi contenuti, anche se alcuni citati hanno già un prezzo abbastanza alto.
 
Alto
head>