Ibra: sono un leone in una squadra di gatti

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,246
Reaction score
26,020
La premier è squallida tatticamente ma far la differenza in questo campionato è difficilissimo perchè la qualità media come l'agonismo è altissima!!!
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Ibra ha ragione, e senza di lui il Manchester starebbe molto giù.


Tralasciando il fail di Pogba (eh ma quando dicevamo che non valeva 100 milioni e che la stampa lo pompava eravamo solo invidiosi...) ciò che balza agli occhi è il fallimento di Mourinho che non è riuscito a dare né un gioco né un'anima alla squadra.

Io credo che se il portoghese non cambia la sua mentalità tattica si avvia verso il declino. Nessuno gli chiede di diventare Guardiola, però dovrebbe averlo capito che il suo modo di giocare ormai non è più sufficiente per vincere.

Inoltre ho notato che ultimamente sta accusando esplicitamente i suoi giocatori, evidentemente è disperato e furbescamente distoglie l'attenzione dai suoi fallimenti. Se dopo aver speso vagonate di milioni la squadra gioca male qualche colpa l'allenatore dovrebbe pure averla.

Ma più di mille parole credo che questa statistica spieghi tutto:

C8mSkZfXkAE4ywy.jpg
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,015
Reaction score
1,412
Ibra ha ragione, e senza di lui il Manchester starebbe molto giù.


Tralasciando il fail di Pogba (eh ma quando dicevamo che non valeva 100 milioni e che la stampa lo pompava eravamo solo invidiosi...) ciò che balza agli occhi è il fallimento di Mourinho che non è riuscito a dare né un gioco né un'anima alla squadra.

Io credo che se il portoghese non cambia la sua mentalità tattica si avvia verso il declino. Nessuno gli chiede di diventare Guardiola, però dovrebbe averlo capito che il suo modo di giocare ormai non è più sufficiente per vincere.

Inoltre ho notato che ultimamente sta accusando esplicitamente i suoi giocatori, evidentemente è disperato e furbescamente distoglie l'attenzione dai suoi fallimenti. Se dopo aver speso vagonate di milioni la squadra gioca male qualche l'allenatore dovrebbe pure averla.

Ma più di mille parole credo che questa statistica spieghi tutto:

C8mSkZfXkAE4ywy.jpg

Ti quoto. Soldi buttati per uno che ha sempre predicato anti-calcio.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,246
Reaction score
26,020
Ti quoto. Soldi buttati per uno che ha sempre predicato anti-calcio.

Io dico che mou più che un allenatore è stato un meraviglioso gestore e un grande motivatore.
Solo che ora non ne ha più, ha finito la sua energia vitale e le sue squadre sono a sua immagine e somiglianza : appagate, sazie.
Dovrebbe capirlo lui per primo che non ha più gli occhi della tigre ma di un gattino bagnato.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,015
Reaction score
1,412
Io dico che mou più che un allenatore è stato un meraviglioso gestore e un grande motivatore.
Solo che ora non ne ha più, ha finito la sua energia vitale e le sue squadre sono a sua immagine e somiglianza : appagate, sazie.
Dovrebbe capirlo lui per primo che non ha più gli occhi della tigre ma di un gattino bagnato.

Infatti allenatore per me non è mai stato, molti non hanno mai voluto capirlo ma alla fine i nodi vengono al pettine. Ho sempre pensato che alla fine si sarebbe riciclato all'Inter, ma potrei sbagliare perché la politica che intende seguire Suning non gli si adatta per niente.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Infatti allenatore per me non è mai stato, molti non hanno mai voluto capirlo ma alla fine i nodi vengono al pettine. Ho sempre pensato che alla fine si sarebbe riciclato all'Inter, ma potrei sbagliare perché la politica che intende seguire Suning non gli si adatta per niente.


Se dovesse fallire a Manchester credo che Mourinho spingerebbe tanto per tornare in Italia, il problema è che per farlo dovrebbe rinunciare ad un ingaggio favoloso. Son d'accordo che Suning non sarebbe convinta del portoghese, però se solo si aprisse uno spiraglio i tifosi interisti spingerebbero tanto per riaverlo e probabilmente sbaglierebbero perché ad oggi all'Inter serve un allenatore che ricostruisca e non un, seppur eccellente, gestore di campioni.

Ritornando a Ibra, non capisco le critiche nei suoi confronti: ha segnato sedici reti ed ha evitato allo United più di una figuraccia, a mancare son stati gli altri, dietro lo svedese non c'è nessun altro compagno in doppia cifra, un fatto inaccettabile per una squadra che solo per l'attacco ha speso oltre 100 milioni.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,647
Reaction score
2,889
Ha anche ragione, ma ormai i suoi discorsi sono ridicoli e monotematici: io, io, io...
Farà così anche a 80 anni, una specie di Berlusconi zingaro, roba da far ridere le scolaresche.
 
Alto
head>