Ibra: incubo rigori. 5 errori su 7.

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,017
Reaction score
2,666
La cosa strana è che ai tempi dell'inter e della sua prima esperienza da noi li segnava quasi sempre. Penso che un po' sia una questione psicologica, un po' forse sono migliorati i portieri sui rigori. Non è un caso se ormai quasi tutti i migliori tiratori aspettano fino all'ultimo prima di calciare. Lui è rimasto l'unico a tirarli così.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,370
Reaction score
2,594
Incubo rigori per Ibrahimovic. Contro la Roma, lo svedese ha sbagliato il quinto degli ultimi sette penalty calciati.
Lui li tira quasi sempre nello stesso lato.
Però fino a qualche anno fa tirava talmente forte e preciso che per il portiere era impossibile arrivarci nonostante indovinasse l'angolo, ora invece il suo tiro non è più così perfetto, per cui se non cambia tattica non va bene... meglio se tira qualcun altro.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,645
Reaction score
4,404
Io l'ho sempre detto che non è mai stato un bravo rigorista. Sceglie un lato e calcia forte, se il portiere intuisce il lato e gli va bene lo para. Un rigorista bravo il portiere lo guarda e lo spiazza, Kessie è un fenomeno infatti.
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,323
Reaction score
1,266
La questione è che in assenza di Kessie deve essere Pioli a prevedere una lista di rigoristi da cui Ibra sia escluso. Punto
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,645
Reaction score
4,404
Perché non far provare a Tonali?

A milanello sicuramente si allenano eh, c'è una lista, poi ci sono calciatori che se la sentono di calciarli, altri no... non credo siano degli sprovveduti e decidono a casaccio chi li calcia e chi no...
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,032
Reaction score
1,214
A milanello sicuramente si allenano eh, c'è una lista, poi ci sono calciatori che se la sentono di calciarli, altri no... non credo siano degli sprovveduti e decidono a casaccio chi li calcia e chi no...
Certamente, la mia era una domanda retorica eh. Mi piacerebbe vederlo battere qualche rigore così come qualche punizione, tutto qui.
 

Similar threads

Alto
head>