Ibra e Mandzukic insieme: si può.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,814
Reaction score
352
Perfetto, niente da aggiungere tanto più alla tua esperienza personale e miei stessi dubbi.

E poiché quel lavoro tattico ruota tutto attorno a quello fisico che descrivi bene, almeno a livello di campo ponderiamo bene le aspettative e direi pure le tempistiche.

Se poi abbiamo bisogno di un vice-sceriffo in spogliatoio, con Mario abbiamo un top.

Un vice-sceriffo ma anche uno che sa giocare a calcio.
 

Igor91

Member
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
2,516
Reaction score
274
Perfetto, niente da aggiungere tanto più alla tua esperienza personale e miei stessi dubbi.

E poiché quel lavoro tattico ruota tutto attorno a quello fisico che descrivi bene, almeno a livello di campo ponderiamo bene le aspettative e direi pure le tempistiche.

Se poi abbiamo bisogno di un vice-sceriffo in spogliatoio, con Mario abbiamo un top.

Maldini è uomo di campo, sa che ad aprile potrebbe finire la benzina, e se riuscissero a recuperarlo anche solo per quelle ultime 6-7 partite, avremmo sicuramente un'arma in più per strappare quegli ultimi punti.

Per me è un colpo in quell'ottica, non hanno risorse per puntare ad un vero colpo scudetto, e se la giocano provando una carta, quasi gratuita, e che, male che ti vada, potrebbe aggiungere qualcosa negli ultimi metri verso il traguardo.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Un vice-sceriffo ma anche uno che sa giocare a calcio.

Ah hai voglia, non vorrei passare per uno a cui non piace(va) Mandzukic.

Senza troppi giri di parole: giocatore intelligente, di squadra, manovra coi compagni, generoso, aiuta in fase difensiva, non molla anche nel rincorrere fino alla propria area, contribuisce in palleggio facile abbassandosi, trova sponde anche in pochissimo equilibrio, taglia dal lato debole, non è dannoso in conduzione, dominante di testa, tempi giusti per allargarsi all'occorrenza, non è un bomber ma risolve situazioni in area anche d'istinto...

... non credo si possa dire che non mi piaccia il giocatore :lol:
Ma è quel Mandzukic, non quello Anno Domini 2021!

Il problema è che abbiamo massimo tre settimane per avere a regime per 3 mesi un giocatore di 35 anni che non gioca da due anni. E paradossalmente con Rebic e Ibra al rientro, non c'è più manco l'emergenza.

Poi, come suggerisce [MENTION=4248]Igor91[/MENTION], se ci arriva in forma ad aprile e nel frattempo dà 20 minuti a tutti nel finale per picchiare lo Iacoponi o l'Augello di turno, usando il campo come riscaldamento per poi prendere a calci nel deretano Rebic se fa il pirla, niente da dire :lol:
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,911
Reaction score
3,121
Sportitalia conferma ancora che il Milan pensa a Mandzukic per rinforzare l'attacco. Il croato potrebbe arrivare come Ibra, ma non solo. I due potrebbero anche giocare insieme, col l'ex juventino a sinistra.

Le news sulla trattativa QUI -) https://www.milanworld.net/mandzukic-giornata-decisiva-stipendio-e-contratto-vt98761.html

Non credo che sia possibile. Il Mandzukuc d'oggi non é piu quello di 4-5 anni fa. Deve fare la punta d'area, non puo piu rincorrere tutti come un maniaco.

In una situazione é impensabile metterlo in campo insiema ad Ibra. Nessuna squadra si puo permettere due giocatori fermi nella fase di non possesso.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,834
Reaction score
12,422
Sportitalia conferma ancora che il Milan pensa a Mandzukic per rinforzare l'attacco. Il croato potrebbe arrivare come Ibra, ma non solo. I due potrebbero anche giocare insieme, col l'ex juventino a sinistra.

Le news sulla trattativa QUI -) https://www.milanworld.net/mandzukic-giornata-decisiva-stipendio-e-contratto-vt98761.html

A questo punto prendiamo anche Pato e mettiamolo sulla destra. Anzi meglio Robben, che un paio di presenze col Groningen negli ultimi 10 mesi le ha giocate.

E tutti i giocatori che hanno giocato finora facendoci chiudere un girone da record in serie A, giustamente, li mandiamo a pettinare le margherite a Milanello. Non fa una piega.

Che bello, mi sembra di essere tornato ai rimpianti tempi del Piccione.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,814
Reaction score
352
A questo punto prendiamo anche Pato e mettiamolo sulla destra. Anzi meglio Robben, che un paio di presenze col Groningen negli ultimi 10 mesi le ha giocate.

E tutti i giocatori che hanno giocato finora facendoci chiudere un girone da record in serie A, giustamente, li mandiamo a pettinare le margherite a Milanello. Non fa una piega.

Che bello, mi sembra di essere tornato ai rimpianti tempi del Piccione.

Mandzuckic e uno tosto.. Pato e Robben di cristallo.. Guarda che anche io vorrei Haaland o Lewandoski..

Ibra finora ha giocato 6 di 17? Si
Tra maratona di partite, covid e infortuni abbiamo bisogno di altra punta? Si
Colombo e pronto? No
Abbiamo soldi per prendere qualche giovane forte? No
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Mandzuckic e uno tosto.. Pato e Robben di cristallo.. Guarda che anche io vorrei Haaland o Lewandoski..

Ibra finora ha giocato 6 di 17? Si
Tra maratona di partite, covid e infortuni abbiamo bisogno di altra punta? Si
Colombo e pronto? No
Abbiamo soldi per prendere qualche giovane forte? No
Nulla da aggiungere.

Posto che di punte giovani e forti che potrebbero fare la differenza in questo Milan ne vedo poche.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,391
Reaction score
6,809
Per me Mario può servire.
Magari pure con Ibra nel ultimo quarto d'oro d'assalto.
Una schizzata di testa quando sono saltati tutti li schemi può portarti i 3 punti.
Non ci credo nemmeno se lo vedo che possa ancora fare l'esterno sinistro invece.
Insomma e come quando mettevamo Ambrosini centravanti per gli ultimi minuti di gioco.
E sicuramente un arma tattica.
E per prenderla di testa non hai nemmeno bisogno di avere 30 minuti di autonomia.
Non penso che possa fare di più.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,834
Reaction score
12,422
Mandzuckic e uno tosto.. Pato e Robben di cristallo.. Guarda che anche io vorrei Haaland o Lewandoski..

Ibra finora ha giocato 6 di 17? Si
Tra maratona di partite, covid e infortuni abbiamo bisogno di altra punta? Si
Colombo e pronto? No
Abbiamo soldi per prendere qualche giovane forte? No

OK è il mercato in cui si raccatta il raccattabile, Piccione docet. Va bene, no problem, sono già entrato nell'ordine di idee.
Per me stiamo solo allungando il brodo, prendere tappabuchi equivale solitamente a prendere bidoni, ma vedremo.
Curioso poi di vedere il campo e quelle che saranno le reazioni dei tifosi che stanno accogliendo con soddisfazione questo mercato.

Peccato che in questo topic, tuttavia, si stia parlando di far giocare Ibra e Mandzikic INSIEME, non di un'altra punta al posto di Colombo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>