Ibra e Mandzukic insieme: si può.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,813
Reaction score
352
ok ma allora è la riserva della prima punta e stop. io rispondevo al fatto di vederlo in coppia con ibra. due pachidermi cosi over age non li reggi a centrocampo MAI, se non gli ultimi 15' di partite dove assedi.

Ehh si d'accordo in coppia con Ibra solo in caso di emergenza.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Ehh si d'accordo in coppia con Ibra solo in caso di emergenza.

Su questo non ci piove. Ma appunto è bene avere Marione quando e se Ibra mancherà ancora.

Senza contare che, per dire, avremo l’Europa League incastonata con le sfide importantissime di campionato, da non fallire assolutamente, con Inter e Roma.

Quindi potremo anche fare turnover tra Z e Mandzubitch e far giocare il secondo in EL, con Leao o Rebic sulla sinistra.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Certo ed ero contrario anche alla sua conferma, soprattutto. Ma niente in contrario, ripeto ancora una volta, verso Ibra che è in assoluto uno dei miei giocatori preferiti di sempre, anche prima e dopo che giocasse nel Milan addirittura, quanto verso il fatto di costruire una squadra dove un 40 enne sia un cardine e non un valore aggiunto.

Il campo finora mi ha dato torto, meglio cosi, a fine stagione poi tireremo le somme, perchè comunque pagare 7 milioni uno che gioca la metà delle partite ha senso fino ad un certo punto.

Su Mandzukic non sono contrario per principio. Venga pure. A me ancora una volta, per precisione, non interessa cosa un giocatore E' STATO, a me interessa cosa è ora, e lo vedremo una volta in campo.

La nostra storia ha una lunga estenuante lista di bidoni presi negli anni recenti in situazioni simili, aver azzeccato Kjaer e Ibra non significa dimenticarli tutti in un colpo.

Tornando alla discussione, si parla di farli giocare insieme, ergo Rebic e Leao stanno a guardare. Cosa che trovo abbastanza assurda e inverosimile pure.

Ma io non credo che giocheranno insieme, a meno che non si sia proprio alla canna del gas. Comunque potrebbe servire soprattutto in EL e coppa Italia, Marione, ma tu hai presente che roba ci aspetta a Febbraio col ritorno dell’EL? Le due sfide in EL messe in mezzo alle sfide scudetto con Inda e Riomma, che non saranno da fallire per nessuna ragione.

Inutile dire che Ibra le avrebbe volute giocare tutte, col rischio enorme di infortunarsi ancora nella peggiore delle ipotesi o di giocarne alcune come un cadavere, per la stanchezza, nella migliore delle ipotesi. E ovviamente mandare Colombo (uno che attualmente è a stento da Serie A) allo sbaraglio contro la Stella Rossa mi sembrerebbe demenziale.

Insomma, per me servirà eccome, visto tra l’altro che non mi pare ci sia l’intenzione di mollare l’EL e manco la Coppa Italia. Ovviamente tutto questo previa verifica delle sue condizioni.

P.s: comunque io uno come Ibra che ti fa 20 goal in 25 presenze lo voglio sempre, a parte che non si sarebbe infortunato, probabilmente, se avesse avuto un’alternativa credibile che gli permettesse di rifiatare, invece che gli toccava giocare pure in EL col Celtic, a parte questo, io uno che magari ti gioca 30 partite stagionali su 60 e ti fa 25/26 goal lo voglio sempre, visto che attualmente gli altri attaccanti che abbiamo, presi singolarmente, quei goal ci mettono due o tre stagioni a farle (e ripeto, se avesse avuto un vice fin dall’inizio con ogni probabilità non si sarebbe infortunato, perché in Scozia col Celtic ecc avrebbe giocato Marione).
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Esatto, è un punto sul quale batto spesso, il cataclisma che ha travolto l’ambiente Milan nel 2012 (che io, lo ripeto, paragono spesso e volentieri ad un fallimento “controllato”, un fallimento non de jure ma de facto, perché perdere otto titolari -Nesta, Thiago, Zambrotta, Gattuso, Seedorf, MVB, Ibrahimovic e Cassano- e sostituirli con mezze figure è roba che nemmeno la Juve retrocessa in B è andata anche solo vicina a fare, visto che pure in B hanno tenuto gente come Del Piero, Trezeguet, il pallone d’oro Nedved, Camoranesi, Chiellini ecc) ha riscritto il codice genetico di parte della tifoseria, purtroppo.

È davvero triste. Una mentalità da piccolo club che mai avrei voluto vedere al Milan. Concordo con tutto quello che hai scritto. No ma figurati, meglio mettere Calabria mediano e girare con Hauge sulla sinistra, lui si che da più peso di Mandzubitch.

Io non ero attivo sul forum all'epoca di Ibra e forse sarei stato più soft di Lineker, ma lui potrebbe benissimo essere meno elegante della sua replica e tirare fuori anche i post di giubilo e delirio sull'arrivo di Higuain (e lì c'ero mentre assistevo incredulo agli eventi :lol:).
Oppure stessa cosa un anno prima con Bonucci.

L'errore di fondo, ma io sono ossessionato dalle vie di mezzo, è vedere tutto bianco o tutto nero.

Ci sono gerarchie e gerarchie, giocatori e giocatori, ruoli e ruoli, uomini ed uomini.

Per un Ibra che è andato bene (ma parliamo di un top 5 assoluto del gioco degli ultimi 20 anni, occhio), ci sono anni di rottami over 30 andati tragicamente.
Per un Kalulu che sta andando bene, ci sono casi come Duarte, Abanda e Djalo.
Per un Kjaer che ha funzionato, ci sono stati anni di Paletta, Mexes ed Alex che ci hanno imbarazzato.

Troppo comodo tirare fuori l'ultimo caso specifico, per altro del tutto fuori standard visto di chi parliamo, per dimostrare l'una o l'altra linea.
Anche perché vanno bene entrambe, ma bisogna essere bravi sempre ed avere il contesto giusto.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,645
Reaction score
12,141
Che il mercato, fatto così e cioè coi tappabuchi, sia molto lacunoso è palese ed indiscutibile.
Che la proprietà abbia la grave colpa di non voler rinforzare una rosa che è prima in campionato, forse anche oltre le proprie possibilità, è altrettanto evidente.
Vero anche che il topic è su Ibra e Mandzukic insieme, a tal proposito l'idea è assolutamente da accantonare (a prescindere dalla necessità di un attaccante di esperienza anche a dispetto del tanto invocato Colombo).

Io non discuto che sia lacunoso un mercato di tappabuchi, io lo trovo concettualmente sbagliato.

Prendere giocatori che non aggiungono nulla nell'immediato nè tantomento in futuro, visto che arrivano con contratti di 6 mesi e hanno bisogno di un certo tempo (nel caso di Mandzukic nemmeno tanto breve) per essere abili e disponibili, non capisco che senso abbia.

Ma magari sbaglio io. Magari sono giocatori prontissimi che ci daranno una mano da subito. Vedremo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>