I soldi comunque sembrano non mancare

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,180
Reaction score
1,534
ferma ragazzi elliott fino ad ora ha messo eccome...

ha aggiunto soldi per laxalt e castillejo, bakayoko, paqueta, e higuain. saranno una 70 ina di milioni. più forse i 40 per piatek che fanno 110. se esce higuain recupera qualcosa e andremo verso i 100. e non è finita

c'è però da considerare che ha abbassato molto il monte ingaggi, quindi di questi 100 "in più" ne tirerà fuori magari 30 "in meno".

facendo questi conti molto a spanne possiamo dire che elliott aggiungerà quest'anno circa 70 milioni? credo di si.
[MENTION=1382]Aron[/MENTION] tu dici che non tira fuori niente perchè ha anche introiti e si autofinanzia, ma adesso gli introiti sono molto bassi e gli stipendi alti. quindi io credo che tirerà fuori. c'è da vedere il bilancio.

MA, io credo, che questi soldi che elliott mette non sono a fondo perduto come faceva berlusconi, ma questi sono investiti. questo perchè il valore della rosa è già più alto di prima, e continuerà ad aumentare finchè non si sarà liberato di tutte le cariatidi strapagate e non avrà 18 giocatori tutti giovani che faranno tutti o quasi plusvalenza all'occorrenza.

quindi non sono d'accordo con [MENTION=3577]Lineker10[/MENTION] e [MENTION=3]Super_Lollo[/MENTION] che ne parlano come di un "benefattore", perchè questo qua, quello che mette adesso, se lo riporta a casa con gli interessi... lui è come se investisse nell'oro. l'oro speri che salga di valore, mentre il milan lo gestisci bene e salirà di valore per forza.
ma elliott tranquilli che non ci regalal niente. e quando la rosa sarà da 2o posto lui venderà i pezzi pregiati einizierà a rientrare. il target è il 4o posto.

ovviamente se lo gestirà bene per noi è tutto di guadagnato. chissene se lo fa perchè è gentile o per tornaconto personale....ma di campionati e champions possiamo scordarci a meno di miracoli tipo leicester

Ragazzi, la campagna acquisti estiva è stata a saldo zero, l'ha detto chiaramente Leonardo. Hanno finanziato tutto con i riscatti di Lapadula e Bacca e la (teorica) vendita di André Silva. Anche Paquetà quest'anno a bilancio peserà meno di 10 milioni. Insomma, Elliott per il mercato non ha dovuto impegnarsi particolarmente, ma d'altronde col fpf non potrebbe nemmeno farlo.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Io sono soddisfatto della proprietà e delle nuove linee guida imposte da Gazidis sui nostri dirigenti operativi a livello tecnico (ammesso che siano effettivamente quelle lette sui giornali). Sono più che soddisfatto, anzi. Se fossero state messe in pratica ancora 15/10 anni fa, oggi saremmo a livello di Real, Juve, Bayern e altri top team: senza debiti, in grado di autofinanziare grandi acquisti e sempre in lizza per i più grandi traguardi.

Nessuno fra i migliori club del mondo acquista over 30 (eccetto rare eccezioni), vanno tutti ad acquistare talento giovane. Questo perché le società di calcio sono vere e proprie aziende che devono avere sempre un occhio al bilancio, e l'unico reale asset di una squadra di calcio è il dipendente calciatore: il suo valore è proporzionale non solo al rendimento sul campo, ma anche all'età e all'ingaggio percepito.
Gli "anziani", la cosiddetta bandiera, l'esperienza e l'appartenenza sono valori aggiunti che devi venire a trovarti in casa: acquistare "esperienza" significa, nella maggior parte dei casi, trovarsi in rosa gente appagata, senza stimoli sia alla resa sul campo che per quanto concerne l'ambientamento. Il fallimento di Higuain era mezzo annunciato, come lo sarebbe stato quello di Fabregas e come lo è stato quello di molti altri calciatori passati da noi negli ultimi anni. Biglia non andava preso minimamente in considerazione, ed è un altro che ha finito col calcio d'alto livello.

I progetti tecnici non sono boutade di chi non sa cosa raccontare ai tifosi quando la squadra non gira. Se sono seri, funzionano. L'acquisto di Paquetà, da solo, dimostra la volontà di fare le cose per bene: è un fuoriclasse. QUello di Piatek, personalmente, mi convince meno, ma da comunque l'idea di ciò che si vuole realizzare. Ho grande fiducia in Leo e Paolo (oltre che nella serietà di Gazidis), se non la si concede a loro che hanno sempre dimostrato intelligenza, serietà e grande passione (oltre che amore per i nostri colori), penso non si possa dare proprio a nessun altro.
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Io sono soddisfatto della proprietà e delle nuove linee guida imposte da Gazidis sui nostri dirigenti operativi a livello tecnico (ammesso che siano effettivamente quelle lette sui giornali). Sono più che soddisfatto, anzi. Se fossero state messe in pratica ancora 15/10 anni fa, oggi saremmo a livello di Real, Juve, Bayern e altri top team: senza debiti, in grado di autofinanziare grandi acquisti e sempre in lizza per i più grandi traguardi.

Nessuno fra i migliori club del mondo acquista over 30 (eccetto rare eccezioni), vanno tutti ad acquistare talento giovane. Questo perché le società di calcio sono vere e proprie aziende che devono avere sempre un occhio al bilancio, e l'unico reale asset di una squadra di calcio è il dipendente calciatore: il suo valore è proporzionale non solo al rendimento sul campo, ma anche all'età e all'ingaggio percepito.
Gli "anziani", la cosiddetta bandiera, l'esperienza e l'appartenenza sono valori aggiunti che devi venire a trovarti in casa: acquistare "esperienza" significa, nella maggior parte dei casi, trovarsi in rosa gente appagata, senza stimoli sia alla resa sul campo che per quanto concerne l'ambientamento. Il fallimento di Higuain era mezzo annunciato, come lo sarebbe stato quello di Fabregas e come lo è stato quello di molti altri calciatori passati da noi negli ultimi anni. Biglia non andava preso minimamente in considerazione, ed è un altro che ha finito col calcio d'alto livello.

I progetti tecnici non sono boutade di chi non sa cosa raccontare ai tifosi quando la squadra non gira. Se sono seri, funzionano. L'acquisto di Paquetà, da solo, dimostra la volontà di fare le cose per bene: è un fuoriclasse. QUello di Piatek, personalmente, mi convince meno, ma da comunque l'idea di ciò che si vuole realizzare. Ho grande fiducia in Leo e Paolo (oltre che nella serietà di Gazidis), se non la si concede a loro che hanno sempre dimostrato intelligenza, serietà e grande passione (oltre che amore per i nostri colori), penso non si possa dare proprio a nessun altro.

Esatto, d'accordissimo con te su tutto, tranne che sulla figura di Leonardo, non mi piace la sua filosofia, i giocatori che apprezza, il modo di fare, il suo curriculum, nulla
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Sì lo so

Io non mi sto riferendo ai soldi messi per ripianare i debiti. Elliott può metterci anche 20 miliardi di euro per i debiti, ma per il mercato e solo per il mercato finora ha messo zero.
Il Milan sta rispettando fin troppo rigidamente i paletti del FPF.

Da come scrivi penso di no.
Quale sarebbe il modo di mettere soldi per il mercato scusa?
Ma partiamo da un concetto fondamentale: il Milan è una società pesantemente in perdita, qualunque sia il modo come potrebbe mai autofinanziarsi??
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Ragazzi, la campagna acquisti estiva è stata a saldo zero, l'ha detto chiaramente Leonardo. Hanno finanziato tutto con i riscatti di Lapadula e Bacca e la (teorica) vendita di André Silva. Anche Paquetà quest'anno a bilancio peserà meno di 10 milioni. Insomma, Elliott per il mercato non ha dovuto impegnarsi particolarmente, ma d'altronde col fpf non potrebbe nemmeno farlo.

E i circa 100 milioni di buco che ci saranno a bilancio chi li coprirà ragazzi?
Non capisco in che modo ragioniate... quando si parla di saldo zero, che poi non è nemmeno vero perché è stato a saldo negativo, lo facciamo nel contesto di un ultimo bilancio che ha segnato -120 milioni.
Certo che si ha proprio una memoria breve nel forum...
 

Cantastorie

Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
1,694
Reaction score
173
Sì lo so

Io non mi sto riferendo ai soldi messi per ripianare i debiti. Elliott può metterci anche 20 miliardi di euro per i debiti, ma per il mercato e solo per il mercato finora ha messo zero.
Il Milan sta rispettando fin troppo rigidamente i paletti del FPF.

Fassone esci da questo profilo, io te lo ordino!!! :prete:
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,992
Reaction score
9,953
E i circa 100 milioni di buco che ci saranno a bilancio chi li coprirà ragazzi?
Non capisco in che modo ragioniate... quando si parla di saldo zero, che poi non è nemmeno vero perché è stato a saldo negativo, lo facciamo nel contesto di un ultimo bilancio che ha segnato -120 milioni.
Certo che si ha proprio una memoria breve nel forum...

E' """"saldo zero"""" solo perchè il buco di bilancio è sempre stabile.

Ma molti hanno un concetto astratto di saldo zero, magari fossimo a saldo veramente ZERO.

La realtà è che viviamo come avessimo un fatturato da 300 milioni, e abbiamo il buco di bilancio più grande di tutto il globo credo.

Ringraziamo Elliott finchè continuerà a coprire e investire sui giovani, perchè se mai arrivasse un giorno uno, che fa veramente quello che dovrebbe fare, ci smonta del tutto la squadra e riparte LETTERALMENTE da zero o peggio, falliamo come azienda.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,180
Reaction score
1,534
E i circa 100 milioni di buco che ci saranno a bilancio chi li coprirà ragazzi?
Non capisco in che modo ragioniate... quando si parla di saldo zero, che poi non è nemmeno vero perché è stato a saldo negativo, lo facciamo nel contesto di un ultimo bilancio che ha segnato -120 milioni.
Certo che si ha proprio una memoria breve nel forum...

La mia era solo una precisazione riguardo alla frase "Elliott ha investito tanto sul mercato", so bene che ripianano (e ripianeranno) il bilancio.
 
Alto
head>