I Russi verso Kiev. Forti bombardamenti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,171
Reaction score
10,120
Intanto i russi stanno tutti scappando via in massa..
Che disastri che ha combinato il loro padrino comunque pure il proprio paese ha messo in ginocchio
Scopriremo presto quale sia il piano.

Qualcuno crede che il problema siano Zelensky e il DonBass, io dubito assai.

Io resto della mia idea iniziale - la Russia ha migliaia di miliardi di dollari di combustibili fossili sotto ai piedi - questa direzione del mondo verso la loro eliminazione - ha fatto scattare qualcosa dal.punto di vista geopolitico.

Scopriremo presto dove e a cosa si vuole arrivare.
 

davidsdave80

Junior Member
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
784
Reaction score
375
In questa situazione non ci sono buoni.
La Nato(e gli USA in particolare) hanno la grande colpa di aver disatteso gli accordi di Minsk, la Russia(a livello di governo) ha la grandissima colpa di aver fatto valere le proprie ragioni con la violenza in Ucraina, mentre Zelensky ha la grande colpa di aver gestito una situazione così complicata in maniera fin troppo superficiale, forse sopravvalutando quello che secondo lui sarebbe stato l'aiuto da parte della Nato.

Gli unici che non meritano tutto questo sono, come sempre, i poveri civili, sia quelli costretti a lottare in Ucraina, sia quelli che indirettamente subiscono gli effetti dannosi della guerra(anche a livello psicologico, oltre che economico-sociale), in tutto il mondo.

La cosa migliore per tutti sarebbe sedersi a tavolino(Zelensky, Putin, Nato), riconoscere l'indipendenza del Donbass(che non è stato trattato in maniera così onesta e leale dall'Ucraina negli ultimi anni, come sappiamo) e mettere nero su bianco un armistizio sulla base di condizioni che possano star bene anche a Putin. Oltre al già citato Donbass, una condizione potrebbe essere il mettere nero su bianco che l'Ucraina non entri nella Nato e nell'UE.
Un'altra condizione potrebbe e dovrebbe essere quella di ridurre le sanzioni verso la Russia, perché isolare l'economia russa significa, indirettamente, mettere in ginocchio l'economia di molti altri paesi che importano l'energia(e non solo) in maniera prioritaria proprio dalla Russia.

Tutto questo farebbe uscire Putin come vincitore? Sì e non è giusto perché la violenza va sempre condannata, ma pazienza, in situazioni come queste vanno trovati dei compromessi, soprattutto quando in gioco ci sono gli interessi di miliardi di persone(neanche milioni).

Prolungare la guerra significherebbe vedere più morti in Ucraina, vedere più sofferenza e giungere allo stesso risultato che si avrebbe con un armistizio, in un clima ancora più teso però.

La priorità è interrompere la guerra ed entrare DAVVERO in trattativa, senza far emergere un ego ingiustificatamente alto e rifiutare determinate proposte, perché gli interessi in ballo non riguardano solo la vita degli ucraini, sia chiaro.
ti bacio in fronte 💪🏼👏🏻
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,217
Reaction score
21,909
Sdrammatizzo visto il momento triste e difficile.

Stasera in pizzeria ho incontrato due ragazze ucraine scappate in Italia da parenti di secondo grado (senza green pass, volevano farle uscire ma poi hanno risolto con il certificato vaccinale geenrico), e ovviamente erano carinissime.

Mi sa che mi "boldrinizzo". :asd:
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,017
Reaction score
15,238
Sdrammatizzo visto il momento triste e difficile.

Stasera in pizzeria ho incontrato due ragazze ucraine scappate in Italia da parenti di secondo grado (senza green pass, volevano farle uscire ma poi hanno risolto con il certificato vaccinale geenrico), e ovviamente erano carinissime.

Mi sa che mi "boldrinizzo". :asd:
io se fanno il centro accoglienza vicino casa, stavo pensando di fare volontariato :unsure:
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,145
Reaction score
869
ZELENSKY: 1300 SOLDATI UKRAINI HANNO PERSO LA. VITA DALL'INIZIO DELLA GUERRA
Hanno perso delle grosse città, ne hanno fatto circondare alcune e in totale 1300 in tutte le zone di combattimento nonostante sia guerra di attrito piuttosto che manovre lampo? Mi sa che non ci sarà nessuna guerriglia in caso di occupazione: è gara tra russi e ucraini di chi ha il morale più basso. I russi sono coscritti convinti di fare esercitazioni, gli ucraini cercano di guadagnare tempo perché sicurissimi che domani (o meglio "anche oggi domani") arriveranno i rinforzi Nato ma finito l'inganno non hanno intenzione di suicidarsi.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,589
Reaction score
3,250
Hanno perso delle grosse città, ne hanno fatto circondare alcune e in totale 1300 in tutte le zone di combattimento nonostante sia guerra di attrito piuttosto che manovre lampo? Mi sa che non ci sarà nessuna guerriglia in caso di occupazione: è gara tra russi e ucraini di chi ha il morale più basso. I russi sono coscritti convinti di fare esercitazioni, gli ucraini cercano di guadagnare tempo perché sicurissimi che domani (o meglio "anche oggi domani") arriveranno i rinforzi Nato ma finito l'inganno non hanno intenzione di suicidarsi.
Fino a adesso hanno preso solo una città e il morale è altissimo. Quello dei Russi è a terra e molti stanno disertando
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,145
Reaction score
869
Fino a adesso hanno preso solo una città e il morale è altissimo. Quello dei Russi è a terra e molti stanno disertando
Una sola città ucraina. La guerra è partita con le regioni separatiste sotto controllo ucraino. Perdere così tanto terreno con così poche perdite è strano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>