I Russi verso Kiev. Forti bombardamenti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,584
Reaction score
3,244
12 marzo 2022. Una capitale europea sta per cadere sotto un bombardamento.
Questo fardello il popolo russo se lo dovrà portare per un bel po'.
Si liberi di Putin.
Purtroppo mi sono informato e la narrativa del popolo russo che è contro la guerra è falsissima.
 

galianivatene

Well-known member
Registrato
15 Aprile 2016
Messaggi
857
Reaction score
393
Purtroppo mi sono informato e la narrativa del popolo russo che è contro la guerra è falsissima.
Anche io penso che esista una narrativa contro-propagandistica, che dipinge il popolo russo come contrario alla guerra (mentre la propaganda interna dice l’esatto contrario).

Tuttavia credo che come al solito ci sarà chi è a favore, chi è contro e chi è indifferente, in base agli interessi e le sensibilità dei vari gruppi sociali all’interno della società Russa.
Del resto, sociologicamente parlando, di che soggetto stiamo parlando quando diciamo “popolo”? È un concetto tanto usato quanto poco chiaro e scarsamente analitico.

Più difficile sapere, senza una indagine approfondita, presso quali gruppi sociali determinati orientamenti sono più diffusi, e con quali proporzioni.
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,581
Reaction score
1,977
Repubblica

Kamala Harris è in Romania e rassicura la Nazione che teme di essere una prossima Ucraina "Non abbiamo informazioni in tal senso ma nel caso siamo pronti ad agire. Difenderemo ogni centimetro del territorio NATO"

E gli USA lo hanno dimostrato nella pratica: pochi giorni fa c'è stata un'esercitazione dei soldati americani insieme ai colleghi rumeni..denominata "Justice Eagle" svolta propria ad un passo dal confine con Ucraina e Moldova.
Già ce ne sono pochi di rumeni in Italia...
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,205
Reaction score
2,993
in queste ore (ultimissimi giorni) sto leggendo tutta una serie di cose diciamo particolari (alcune aberranti)

non so quante siano vere,quante frutto di propaganda,quante distorte ecc

ad esempio in queste ore girano forti voci di defezioni tra i russi che verrebbero trucidati dai ceceni..(ecco la vera funzione dei ceceni)

ma soprattutto ci sarebbero delle intercettazioni dell'intelligence ucraina dove viene detto ai soldati russi di uccidere anche i civili..compresi i bambini
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,205
Reaction score
2,993
Jens Stoltenberg (segretario NATO)

"C'è la possibilità che i russi possano usare armi chimiche.Dobbiamo restare vigili.Questo sarebbe un crimine di guerra"
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,584
Reaction score
3,244
in queste ore (ultimissimi giorni) sto leggendo tutta una serie di cose diciamo particolari (alcune aberranti)

non so quante siano vere,quante frutto di propaganda,quante distorte ecc

ad esempio in queste ore girano forti voci di defezioni tra i russi che verrebbero trucidati dai ceceni..(ecco la vera funzione dei ceceni)

ma soprattutto ci sarebbero delle intercettazioni dell'intelligence ucraina dove viene detto ai soldati russi di uccidere anche i civili..compresi i bambini
Io ho visto un video di un soldato russo legato per un piede al palo. Morto di freddo con in mano un lanciarazzi. Secondo la fonte era stato legato dagli stessi russi per fargli mantenere la posizione e non farlo scappare. Fosse vero, roba da Stalin
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>