I giocatori forti li devi pagare. Parliamone.

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,367
Reaction score
6,775
Ma noi non lo sappiamo quanto ci hanno messo. Fosse vero quello che dici è da incompetenti…

A parte che Donnarumma sarebbe stato da rinnovare al ribasso, o se proprio alla stessa cifra. Comunque la tua è una supposizione poco credibile, si parla di rinnovo da 3 anni! Al massimo posso venirti incontro sul fatto del “O rinnovi o fuori dalle scatole” , ma per prima cosa pagare un cartellino più dare un ingaggio del genere ad un portiere 20enne non è banale per niente. Anzi è da stupidi.

Sulla tribuna poi non ho chiaro chi la usi ancora per obbligare un professionista a fare quello che vuoi. Mbappe, Pogba, Pedri, Brozovic, Dybala ed Insigne saranno tutti in panchina eh.. come nella vita, ci vuole equilibrio, non è A o B, se si comporta da professionista esemplare (e non abbiamo prove contrarie) non lo puoi mandare in tribuna, funziona cosi.
Come "non lo puoi mandare in tribuna"?
Esiste una regola scritta dalla UEFA che obbliga un allenatore a fare giocare determinati giocatori?
Non esiste nulla di nulla.
Così come una squadra matematicamente retrocessa smette di fare giocare titolari i giocatori che aveva in prestito e preferisce fare giocare i giocatori suoi... Anche se più scarsi.
Perché? Perché il giocatore in prestito non porta valore alla squadra. Quindi fa giocare uno più scarso per valorizzarlo.
Beh in questo caso e esattamente la stessa cosa.
Una volta capito che non rinnoverà provi a mettere in luce altri giocatori che potranno aumentare la loro valutazione giocando.

Non cercare "scuse".
Lo puoi fare benissimo. Se poi a te piace di più vederli titolari e poi partire a zero e solo una questione di gusti.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Come "non lo puoi mandare in tribuna"?
Esiste una regola scritta dalla UEFA che obbliga un allenatore a fare giocare determinati giocatori?
Non esiste nulla di nulla.
Così come una squadra matematicamente retrocessa smette di fare giocare titolari i giocatori che aveva in prestito e preferisce fare giocare i giocatori suoi... Anche se più scarsi.
Perché? Perché il giocatore in prestito non porta valore alla squadra. Quindi fa giocare uno più scarso per valorizzarlo.
Beh in questo caso e esattamente la stessa cosa.
Una volta capito che non rinnoverà provi a mettere in luce altri giocatori che potranno aumentare la loro valutazione giocando.

Non cercare "scuse".
Lo puoi fare benissimo. Se poi a te piace di più vederli titolari e poi partire a zero e solo una questione di gusti.
Ma chi sono questi giocatori titolari nelle altre squadre che in scadenza vanno in tribuna? Chi lo fa? Non cerco scuse, altroché. Io non ne conosco...

Sono curioso di vedere Mbappe, Pedri, Insigne o Dybala in tribuna. Ci sarà da ridere fosse cosi.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,239
Reaction score
3,892
c'è anche la questione che ha fatto scuola in giurisprudenza, quella di pandev in tribuna che fece causa alla lazio e vinse pure quindi lotito alla fine dovette pure pagare le spese processuali. Ecco perche dico ragioniamo sui fatti e non sulle fantasie, pero vedo gente continuare a dire tribunaaaa , lotito vero presidente ecc ecc.
La verità è che i giocatori della lazio li facciamo piu farti di quanto sono veramente, basti vedere il fu campionissimo f-anderson che dopo l'immancabile flop all'asetero e ritornato alla lazio.
Pandev vinse la causa perché era stato “emarginato”, si allenava lontano dal resto della squadra e altre robe del genere e non perché andava in tribuna quando gli altri giocavano.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,367
Reaction score
6,775
Pandev vinse la causa perché era stato “emarginato”, si allenava lontano dal resto della squadra e altre robe del genere e non perché andava in tribuna quando gli altri giocavano.
Ma e ovvio che sia come dici tu
Ora non si potrebbe nemmeno mettere un giocatore in panca o in tribuna... E certo. Ogni giocatore che va in tribuna mica fa processi per mobbing...
Il club deve adempiere a certe cose : mettere allenatore fisioterapisti e tutto il resto a disposizione del giocatore. Ma non esiste nessuna regola che dice che un giocatore deve per forza andare in campo.
E menomale.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,112
Reaction score
2,652
Pandev vinse la causa perché era stato “emarginato”, si allenava lontano dal resto della squadra e altre robe del genere e non perché andava in tribuna quando gli altri giocavano.
non c'entra niente la tribuna o la panchina, la questione è il mobing e l'eventuale causa che ne deriverebbe :facepalm: fatto sta che lotito la causa l'ha persa ha pagato le spese processuali e quello che doveva pagare e infatti "questa tecnica del terrore" non la usa piu tanto è vero che de vrji è andato via a zero , ha giocato fino all'ultima partita e ha giocato pure la partita decisiva lazio-inter facendo pure la papera a favore della sua futura squadra :asd: questo sono i fatti, il resto sono tuttu chiacchiere da bar
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,425
Reaction score
12,150
In ogni caso gestione pessima dei rinnovi. Proprio un modo di fare da dilettanti. "Offriamo questo, se non accetti schiena dritta. Non preoccuparti, giocherai sempre, sarai la bandiera della squadra fino all'ultima partita".
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,239
Reaction score
3,892
non c'entra niente la tribuna o la panchina, la questione è il mobing e l'eventuale causa che ne deriverebbe :facepalm: fatto sta che lotito la causa l'ha persa ha pagato le spese processuali e quello che doveva pagare e infatti "questa tecnica del terrore" non la usa piu tanto è vero che de vrji è andato via a zero , ha giocato fino all'ultima partita e ha giocato pure la partita decisiva lazio-inter facendo pure la papera a favore della sua futura squadra :asd: questo sono i fatti, il resto sono tuttu chiacchiere da bar

Se mandi uno in tribuna o panchina per scelta tecnica non esiste mobbing. L'impostante è trattare il calciatore come gli altri durante la settimana e/o non metterlo fuori rosa senza un valido motivo. Se fai le cose "fatte bene" non te la becchi una causa per mobbing. Come farebbe Kessie a dimostrare che è "perseguitato" se per scelta tecnica va in panca o tribuna?
Ripeto, Lotito "emarginò" Pandev (e mi pare anche qualcun altro) dal resto della squadra, per questo perse la causa.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,178
Reaction score
1,275
Partiamo dalla dichiarazione del titolo : " I giocatori forti li devi pagare "
Concordo pienamente, altrimenti scappano.

Bene, ora vi faccio questa domanda :
Bernardo Silva è un giocatore forte ? si, quanto guadagna lordo ?
Caseimiro è un giocatore forte ? si, quanto guadagna ?
Bruno Fernandes è un giocatore forte ? Si, quanto guadagna allo United ? netto .

Ovviamente le mie domande sono legate al discorso Kessie.
Il Milan gli ha offerto 5,5 milioni a salire per 5 anni ( fino a 7 ) + bonus.

Kessie è un giocatore forte ? si

Ora fate una breve ricerca e ditemi qui sotto la gente nominata sopra quanto prende al netto.
Lollo ho capito quello che vuoi dire e sono d'accordo con te.
Spesso non basta solo pagarli il giusto. Ci sono altre cose che fan sì che un giocatore sposi la causa o meno. E concordo con linea che non va bene andare oltre le proprie possibilità per tenere i giocatori....
E' ovvio che tutti noi vorremmo avere campioni su campioni in campo e vincere le CL.....
Quello che un po' mi stufa sono queste trattive telenovela che durano settimane ...mesi....... per poi andare in porto o saltare del tutto. E quando parlo di trattative penso anche ai rinnovi.....alle fumate bianche ...grigie o nere.....per me è abbastanza straziante......rimpiango un po' gli anni in cui non conoscevo nemmeno gli stipendi ...o i costi del cartellino.....gli ammortamenti, il bilancio e tutto il resto.....tu no ?
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,112
Reaction score
2,652
Se mandi uno in tribuna o panchina per scelta tecnica non esiste mobbing. L'impostante è trattare il calciatore come gli altri durante la settimana e/o non metterlo fuori rosa senza un valido motivo. Se fai le cose "fatte bene" non te la becchi una causa per mobbing. Come farebbe Kessie a dimostrare che è "perseguitato" se per scelta tecnica va in panca o tribuna?
Ripeto, Lotito "emarginò" Pandev (e mi pare anche qualcun altro) dal resto della squadra, per questo perse la causa.
si e ti ripeto la barzelletta del marito che per fare un dispetto alla moglie si taglio il pisello, perche autosabotarsi tenendo il centrocampista piu forte della rosa in panca se questi in campo nonostante il contratto in scadenza si comporta da professionista e gioca bene? Pure lotito "il terrore dei parametri zero" alla fine ha capito che mobbing o non mobbing, tribuna o non tribuna alla fine forse conviene far giocare i migliori che hai. Sai che dispetto fai a kessie se lo tieni in panchina? al giocatore niente tanto tra qualche mese se ne va in coppa d'africa bello riposato, noi invece giocheremmo con il timido tonali, il fragile bennacer che passa piu tempo in infermeria che in campo, l'idolo delle folle krunic e il palo della luce bakayoko
 
Ultima modifica:
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
si e ti ripeto la barzelletta del marito che per fare un dispetto alla moglie si taglio il pisello, perche autosabotarsi tenendo il centrocampista piu forte della rosa in panca se questi in campo nonostante il contratto in scadenza si comporta da professionista e gioca bene? Pure lotito "il terrore dei parametri zero" alla fine ha capito che mobbing o non mobbing, tribuna o non tribuna alla fine forse conviene far giocare i migliori che hai. Sai che dispetto fai a kessie se lo tieni in panchina? al giocatore niente tanto tra qualche mese se ne va in coppa d'africa bello riposato, noi invece giocheremmo con il timido tonali, il fragile bennacer che passa piu tempo in infermeria che in campo e il palo della luce bakayoko
Ma io vorrei sapere chi sono questi famigerati presidenti di ferro che tengono tutto in ostaggio e che mettono i giocatori in tribuna se questi non vogliono rinnovare. Prima vorrei sapere i nomi di questi tribunati e di questi presidenti.

Poi mi si tira fuori Pandev (e già qui rido) che ad essere gentili vale la metà di Chalanoglu.

Sono metodi fuori dalla storia che non risolvono nulla e che sono abbandonati da tutti, neanche nel campionato Uzbeko credo si usi fare queste cose.
 
Alto
head>