I calciatori che ci servirebbero

Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,442
Reaction score
8,643
Credo che poco arriverà oramai, forse il solo Correa se si sblocca Silva. Mercato poco adatto al mister scelto, interessante in Bennacer e Theo, il resto da verificare ma non pronto per essere titolare. Il problema non è il mercato in entrata, a mio avviso, quanto quello in uscita che doveva essere fatto in modo rapido e logico.

Suso e Calhanoglu dovevano essere i primi ceduti, anche a costo di andare a pari in totale. Sono IL problema del Milan attuale perché giocatori senza ritmo, difficilmente collocabili, non appartenenti al calcio moderno.


hai detto bene, mercato in uscita veramente da ZERO in pagella. E senza uscite non ci possono essere entrate. Il bilancio tra l'altro piange ancora per l'ennesimo anno, altro particolare di cui nessuno sta parlando.
 

PoloNegativo

Junior Member
Registrato
14 Agosto 2015
Messaggi
933
Reaction score
298
Io mi stranisco sempre un po' sul concetto di "acquisto di livello", dando per sottinteso che sotto Modric nulla sia realmente di livello.
Acquisto di livello per me è anche Bennacer, e non sono serviti per forza 30 o 40 milioni e 6 o 7 milioni di ingaggio netto.

Sette giorni sono un tempo clamorosamente sufficiente per acquisti di livello come li intendo io, con scouting e competenza e dando un calcio nel sedere a chi c'è ora in rosa, ma bisogna avere una conoscenza totale del mercato e dei giocatori e soprattutto avere intavolato almeno un po' di trattative già a buon punto sia in entrata che in uscita.
E qui Paolo e Zorro o ci sorprendono o si dimostreranno inadeguati, difficile la mezza misura.

Personalmente del centrale e persino della mezzala non sento il bisogno, quello che al solito trovo indispensabile è l'acquisto di due giocatori moderni là davanti, che pongano tassativamente Suso e Castillejo come panchinari fissi, e che vadano a sfidare Leao e, tocca dirlo, Piatek per tre posti.
Condivido tutto, tranne un particolare:
Suso personalmente può anche rimanere come ala dx, anche perché dubito avremo abbastanza disponibilità per due giocatori buoni là davanti (cosa che a livello teorico è possibile con lo scouting ecc, ma realisticamente non lo pretendo da una dirigenza che sembra fissarsi con determinati giocatori).

Il problema di Suso, con tutti i suoi limiti, non è tanto il calciatore (migliore comunque di molti altri, nel suo ruolo), ma la sua gestione. Infatti essendo spesso l’unico che illumina la squadra, si commette l’errore di neppure valutare moduli che, con Suso escluso, potrebbero essere adatti a tutto il resto della squadra. Un esempio è proprio il 4-3-2-1, in cui ci è sempre mancata una vera ala sx, ma permette di far giocare Suso.

Al limite, si usano moduli in cui Suso lo si fa giocare fuori ruolo, che è spesso anche peggio.
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,534
Reaction score
1,068
hai detto bene, mercato in uscita veramente da ZERO in pagella. E senza uscite non ci possono essere entrate. Il bilancio tra l'altro piange ancora per l'ennesimo anno, altro particolare di cui nessuno sta parlando.

Concordo sicuramente ma mi metto anche nei panni di Paolo e di Zorro che dovrebbero/devono assolutamente vendere prima di acquistare ma di richieste non ne arrivano purtroppo....
Come fai a vendere certa gente senza rimetterci dei soldi?!:facepalm:
 
Alto
head>