Se poi si cedono pseudo fenomeni alla Donnarumma allora è diverso..
L'estate sarà illuminante..
Spero terremo Romagnoli..cedere il capitano sarebbe pesante..
Romagnoli, Piatek e Paquetà sono i soli veri campioni in rosa..anche Gigio, ma per mille ragioni è il primo indiziato a partire
Sono nettamente i migliori in rosa e tra i migliori della serie A attuale, su questo non c’è dubbio. Purtroppo però, escluso il tragicomico Milan 1979-1986, fatico ad individuare un’altra formazione rossonera nella quale giocherebbero titolari. Basti pensare che nell’anno dell’undicesimo posto 1996/1997 avevamo come nomi di spicco Panucci, Maldini, Albertini, Baresi, Desailly, Weah, Savicevic, Costacurta, Roberto Baggio.
E quella squadra arrivò sei (SEI!!!) punti sopra la ultima retrocessa. Questo per rendere l’idea di quanto la serie A sia scesa nel baratro, se con una formazione come quella, stratosfericamente superiore a quella di quest’anno, arrivavamo undicesimi e con quella di quest’anno siamo stati terzi e quarti per buona parte del campionato, essendo pure in Champions a 10 minuti dalla fine.
Se tanto mi da tanto, il Milan di quest’anno (e notare che si tratta della rosa più forte dal post 2011/2012) in quella serie A o nella serie A dei primi anni 2000 sarebbe andato in serie B sul campo. Dispiace dirlo ma a livello tecnico generale siamo molto vicini al Milan di Vinicio Verza.
Giusto per rendere l’idea, il Verona retrocesso nel 2001/2002 aveva gente come Oddo, Camoranesi, Gilardino e Mutu in squadra, gente di un livello che, con la possibile eccezione di Piatek (ma è da vedere), ora ci sogniamo.