Honduras,italiano ucciso da 600 persone

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,882
Reaction score
10,666
Sta facendo il giro dei mass media questa terribile notizia.

Un cittadino italiano, Giorgio Scanu di origini sarde, residente in Honduras da molti anni è stato linciato da centinaia di persone.

La mandria inferocita, armata di bastoni e macheti oltre che pietre, ha dato prima fuoco alla sua abitazione.
Poi l'ha trascinato e ucciso con calci, bastoni, pietre.

L'uomo era accusato di aver ucciso il suo vicino di casa di 72 anni per un motivo banale.
Non c'è stato nessun processo però, tanto è bastato per ucciderlo brutalmente in massa

La polizia è arrivata sul posto, ma non ha potuto far nulla per numeri esigui degli agenti.

Il fatto è avvenuto in un villaggio a circa 80 km a sud di Tegucigalpa, nel sud del paese.


Ansa


Ci sono video e foto degli assalitori, meglio non postarli.
Ho dato uno sguardo al volo a un paio e fanno paura veramente.
Fa riflettere come muore un italiano in certi posti
 

sottoli

Junior Member
Registrato
6 Aprile 2018
Messaggi
849
Reaction score
227
Andris;2378006 ha scritto:
Sta facendo il giro dei mass media questa terribile notizia.

Un cittadino italiano, Giorgio Scanu di origini sarde, residente in Honduras da molti anni è stato linciato da centinaia di persone.

La mandria inferocita, armata di bastoni e macheti oltre che pietre, ha dato prima fuoco alla sua abitazione.
Poi l'ha trascinato e ucciso con calci, bastoni, pietre.

L'uomo era accusato di aver ucciso il suo vicino di casa di 72 anni per un motivo banale.
Non c'è stato nessun processo però, tanto è bastato per ucciderlo brutalmente in massa

La polizia è arrivata sul posto, ma non ha potuto far nulla per numeri esigui degli agenti.

Il fatto è avvenuto in un villaggio a circa 80 km a sud di Tegucigalpa, nel sud del paese.


Ansa


Ci sono video e foto degli assalitori, meglio non postarli.
Ho dato uno sguardo al volo a un paio e fanno paura veramente.
Fa riflettere come muore un italiano in certi posti

Fa riflettere come muore un italiano....e poi questa è la giustizia che vorrebbero in molti qua, linciaggi in pubblica piazza, mettere le persone in mano ai parenti delle vittime, pena di morte...tutte cose irreversibili che se per caso la polizia ha fatto un errore poi ciao...io non capisco i 2 pesi e 2 misure...
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,882
Reaction score
10,666
sottoli;2378022 ha scritto:
Fa riflettere come muore un italiano....e poi questa è la giustizia che vorrebbero in molti qua, linciaggi in pubblica piazza, mettere le persone in mano ai parenti delle vittime, pena di morte...tutte cose irreversibili che se per caso la polizia ha fatto un errore poi ciao...io non capisco i 2 pesi e 2 misure...

diciamo ci si "accontenta" di vedere espulso un irregolare che non ha diritto di asilo, non un pezzo di carta e resta sul territorio finchè non delinque pure.
per fare un esempio.
purtroppo siamo all'estremo opposto

penso che nessuno tifi per una cosa del genere...al massimo protestare con le istituzioni, non fare i boia
 

sottoli

Junior Member
Registrato
6 Aprile 2018
Messaggi
849
Reaction score
227
Andris;2378023 ha scritto:
diciamo ci si "accontenta" di vedere espulso un irregolare che non ha diritto di asilo, non un pezzo di carta e resta sul territorio finchè non delinque pure.
per fare un esempio.
purtroppo siamo all'estremo opposto

penso che nessuno tifi per una cosa del genere...al massimo protestare con le istituzioni, non farei i boia

Però capisci, se fossero 600 italiani che uccidono a mani nude un africano, regolare o meno, perché ha ammazzato un vecchietto per futili motivi, qua sul forum tanta gente si spellerebbe le mani dagli applausi, al grido del facciamoci giustizia da soli, ne sono certo
Qual è la differenza con questo episodio?
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,882
Reaction score
10,666
sottoli;2378025 ha scritto:
Però capisci, se fossero 600 italiani che uccidono a mani nude un africano, regolare o meno, perché ha ammazzato un vecchietto per futili motivi, qua sul forum tanta gente si spellerebbe le mani dagli applausi, al grido del facciamoci giustizia da soli, ne sono certo
Qual è la differenza con questo episodio?

mah non penso sia così.
forse per cacciarlo dal villaggio, non per ucciderlo
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,166
Reaction score
15,968
sottoli;2378022 ha scritto:
Fa riflettere come muore un italiano....e poi questa è la giustizia che vorrebbero in molti qua, linciaggi in pubblica piazza, mettere le persone in mano ai parenti delle vittime, pena di morte...tutte cose irreversibili che se per caso la polizia ha fatto un errore poi ciao...io non capisco i 2 pesi e 2 misure...

Ma chi la vuole veramente, dai.

A volte si esagera solo per sfogare la rabbia. Siamo ancora in grado di capire queste cose?

Rabbia derivata dal vedere che da noi succede sempre più spesso che crimini feroci rimangono praticamente impuniti.

E purtroppo succede sempre più spesso leggere di gente che inveisce contro le forze dell'ordine, e, peggio ancora, accorre a difendere i delinquenti o a buttarla sul politico, invece di condannarne gli atti criminosi.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,196
Reaction score
2,986
sottoli;2378022 ha scritto:
Fa riflettere come muore un italiano....e poi questa è la giustizia che vorrebbero in molti qua, linciaggi in pubblica piazza, mettere le persone in mano ai parenti delle vittime, pena di morte...tutte cose irreversibili che se per caso la polizia ha fatto un errore poi ciao...io non capisco i 2 pesi e 2 misure...

esatto ahahaha anche io ho pensato a questo

la differenza tra uno stato civile e di diritto e quello che alcuni auspicano è tutta qui...io preferisco vivere in Italia che in certi posti dove ci si fa giustizia da soli questo è sicuro
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,003
Reaction score
2,542
sottoli;2378022 ha scritto:
Fa riflettere come muore un italiano....e poi questa è la giustizia che vorrebbero in molti qua, linciaggi in pubblica piazza, mettere le persone in mano ai parenti delle vittime, pena di morte...tutte cose irreversibili che se per caso la polizia ha fatto un errore poi ciao...io non capisco i 2 pesi e 2 misure...

esatto, il due pesi e due misure, gia se ne è abbondantemente parlato nel topic dei poliziotti che menavano i carcerati
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,150
Reaction score
15,447
sottoli;2378025 ha scritto:
Però capisci, se fossero 600 italiani che uccidono a mani nude un africano, regolare o meno, perché ha ammazzato un vecchietto per futili motivi, qua sul forum tanta gente si spellerebbe le mani dagli applausi, al grido del facciamoci giustizia da soli, ne sono certo
Qual è la differenza con questo episodio?

La differenza è che essendo noi una "nazione" non delle banane(in teoria),dovremmo avere un sistema carcerario/giudiziario all'altezza.
Un sistema che mandi in prigione chi delinque,un sistema che rispedisca al mittente gli irregolari e un sistema che vigili e faccia prevenzione.

Invece da noi troppo spesso accade di vedere stupratori,ladri,pedofili,boss, liberi dopo 72 ore con una pacca sulle spalle.
E' nasce tutta da qui la voglia della giustizia fai da te,proprio per un sistema non all'altezza. In più aggiungiamo la faziosità di certe testate giornalistiche/giornalisti/persone che tendono a minimazzare certi reati compiuti da ..amici.

Mentre in nazioni come l'Honduras,non credo tu possa aspettarti altro.
Bei posti,per carità,ma intere zone sono completamente da civilizzare
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,166
Reaction score
15,968
__king george__;2378028 ha scritto:
esatto ahahaha anche io ho pensato a questo

la differenza tra uno stato civile e di diritto e quello che alcuni auspicano è tutta qui...io preferisco vivere in Italia che in certi posti dove ci si fa giustizia da soli questo è sicuro

Oronzo Canà;2378030 ha scritto:
esatto, il due pesi e due misure, gia se ne è abbondantemente parlato nel topic dei poliziotti che menavano i carcerati

Scaletta attuale dei threads:

Thread #1: "Honduras, italiano ucciso da 600 persone" -->
Accuse al popolo itagliano, brutto e cattivo, siamo incivili e rozzi, non facciamo altro che invocare violenza.

Thread#2: "Vicenza, pedofilo straniero stupra 12enne" -->
Nessun commento sulla ragazza, e al tizio purtroppo (nonostante sia nella incivile itaglia), nessuno torcerà un capello.

Sempre molto moralismo quando le cose non toccano.
 
Alto
head>