Hitman: Absolution

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Preso venerdì e finito ieri. Un giocone, voto 10 :ave: però vorrei fare un paragone con ACIII che è stato insieme ad Hitman l'uscita dell'anno.
AC mi ha deluso molto, per niente innovato rispetto agli altri, l'unica novità sono stati i combattimenti un po' più divertenti però per il resto niente di nuovo. La storia non mi piace neanche un po', per il semplice fatto che l'assassino è sempre stato un fatto di casta, di stirpe e così mi sarebbe piaciuto che fosse, invece qui vediamo un protagonista che non ha niente a che fare con gli assassini, lo diventa per vendetta(cliché vecchio come il mondo)facendosi addestrare dal classico vecchio che vive da eremita(altro cliché)e come, poi, si unisce all'ordine... con le apparizioni di Minerva! Davvero non ci siamo, gli altri AC li ho mangiati, con questo ho smesso addirittura di giocarci.
Hitman invece si è rivelato un giocone, innanzitutto perché hai grande libertà di azione nelle missioni e sei libero di capire tu come superarle, a differenza dell'oscura mano che costantemente ti guida in AC. La storia è molto più intrigante, forse anche perché lasciata maturare anni, da anni infatti ci chiedevamo come si sarebbe risolta la questione con Diana. La caratterizzazione dei personaggi poi è meravigliosa secondo me, a partire da quella di 47 che mi sembra davvero dare le piste al prostagonista di ACIII: un ragazzino buono che vuole vendicare il suo bel villaggetto. Meraviglioso quando gli avversari si cagano sotto al solo sentire parlare di 47.
Sarà che Hitman si è dispiegato negli anni e quindi, forse, non ha scocciato come AC dove l'assassino ha onestamente stancato, poi aggiungici un personaggio e una trema del III inflazionatissima... anche perché la storia di AC in sé è originale assai ma secondo me con questo capitolo l'hanno gestita davvero male.
Ho voluto fare questo paragone perché erano i due giochi che aspettavo con ansia, uno però mi ha deluso molto(voto 4)l'altro, per me, è stato qualcosa di spettacolare(voto 10)a tal punto da farsi completare nel giro di 2 giorni. Ah, quasi dimenticavo: vorrei evidenziare i filmati di Hitman, piacevolissimi e meravigliosi(Quello del serpente che morde il cane, oppure 47 sulle statue di Blackwater).
 
A

Ale

Guest
mi son messo a giocare a l.a. noire...quando avro finito, mi rimettero' a giocare a questo.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
E' davvero un gran gioco! Non me lo aspettavo così bello, lo consiglio davvero a tutti! :ave:
 
Alto
head>