Guerra in Ucraina. Anche Boris e la Nato lanciano l'allarme.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,284
Reaction score
28,190
Anche Boris Johnson, dopo Biden, non esclude lo scoppio di una guerra contro la Russia, in Ucraina. Io non credo che il presidente Vladimir Putin abbia già preso la decisione di procedere con la guerra ma questo non vuol dire che sia impossibile e che qualcosa di disastroso possa accadere presto: la nostra intelligence dipinge un quadro fosco, nei prossimi giorni si affronterà il passaggio più pericoloso e dobbiamo fare bene, con una combinazione tra sanzioni, impegno militare e diplomazia. Questo è il momento della descalation. Se manteniamo la nostra unità, con un mix tra forte deterrenza e diplomazia, possiamo trovare una via d'uscita alla crisi, ma il momento è molto teso"

La Nato lancia l'allarme:"Il più grande dispiegamento militare dalla Guerra Fredda. Migliaia i soldati russi al confine. Mosca evacua lo staff non essenziale dall'ambasciata a Kiev".

Russia e Bielorussia hanno iniziato le esercitazioni militari congiunte. La Russia ha già spostato oltre 30.000 soldati.

Il CorSera in edicola titola con le parole di Biden già riportate ieri:"L'attacco è vicino. Gli stranieri lascino subito l'Ucraina".
 
Ultima modifica:
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Anche Boris Johnson, dopo Biden, non esclude lo scoppio di una guerra contro la Russia, in Ucraina. Io non credo che il presidente Vladimir Putin abbia già preso la decisione di procedere con la guerra ma questo non vuol dire che sia impossibile e che qualcosa di disastroso possa accadere presto: la nostra intelligence dipinge un quadro fosco, nei prossimi giorni si affronterà il passaggio più pericoloso e dobbiamo fare bene, con una combinazione tra sanzioni, impegno militare e diplomazia. Questo è il momento della descalation. Se manteniamo la nostra unità, con un mix tra forte deterrenza e diplomazia, possiamo trovare una via d'uscita alla crisi, ma il momento è molto teso"

La Nato lancia l'allarme:"Il più grande dispiegamento militare dalla Guerra Fredda. Migliaia i soldati russi al confine. Mosca evacua lo staff non essenziale dall'ambasciata a Kiev".

Russia e Bielorussia hanno iniziato le esercitazioni militari congiunte.
non capisco.. perchè putin dovrebbe compiere questa mossa? che vantaggi avrebbe? gli usa non aspettano altro per bombardare
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,891
Reaction score
3,118
sto guardando Sky News qui e dicono che ci sono segnali di "escalation" al confine. UK ordina ai suoi cittadini di evacuare e lasciare il paese. Un analista ha detto che potrebbero attaccare in 48 ore, anche durante le Olimpiadi (mentre danno per scontato che comunque attaccheranno appena le Olimpiadi saranno finite). A me questa storia continua a puzzare, sembra quasi che americani e affini stiano implorando a putin di invadere. Sembra tutto un gigantesco bluff.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,807
Reaction score
6,260
Anche Boris Johnson, dopo Biden, non esclude lo scoppio di una guerra contro la Russia, in Ucraina. Io non credo che il presidente Vladimir Putin abbia già preso la decisione di procedere con la guerra ma questo non vuol dire che sia impossibile e che qualcosa di disastroso possa accadere presto: la nostra intelligence dipinge un quadro fosco, nei prossimi giorni si affronterà il passaggio più pericoloso e dobbiamo fare bene, con una combinazione tra sanzioni, impegno militare e diplomazia. Questo è il momento della descalation. Se manteniamo la nostra unità, con un mix tra forte deterrenza e diplomazia, possiamo trovare una via d'uscita alla crisi, ma il momento è molto teso"

La Nato lancia l'allarme:"Il più grande dispiegamento militare dalla Guerra Fredda. Migliaia i soldati russi al confine. Mosca evacua lo staff non essenziale dall'ambasciata a Kiev".

Russia e Bielorussia hanno iniziato le esercitazioni militari congiunte. La Russia ha già spostato oltre 30.000 soldati.
Io mi fido di chi qui scrive che non può scoppiare nulla perché hanno argomentazioni che validano la loro opinione, ma da ignorante in materia, un po' di paura mi sta salendo...
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,891
Reaction score
3,118
non capisco.. perchè putin dovrebbe compiere questa mossa? che vantaggi avrebbe? gli usa non aspettano altro per bombardare

non bombardano nessuno. lo hanno gia detto. Al massimo continuano a fornire armi agli ucraini se resisteranno. La loro partita si gioca sulle sanzioni finanziarie.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,891
Reaction score
3,118
Io mi fido di chi qui scrive che non può scoppiare nulla perché hanno argomentazioni che validano la loro opinione, ma da ignorante in materia, un po' di paura mi sta salendo...

Io intanto ho detto a mio padre di contattare il fornitore del gas per ricaricare il serbatoio da 1000 litri che ha in giardino. Un primo effetto pratico, catastrofico, sull'Italia sara' il taglio delle forniture
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,894
Reaction score
10,678
non capisco.. perchè putin dovrebbe compiere questa mossa? che vantaggi avrebbe? gli usa non aspettano altro per bombardare
chi dovrebbero bombardare di grazia ?
i cittadini disarmati in casa che non vogliono far parte dell'Ucraina piegata all'Occidente ?
i soldati russofoni per vedere qualche mezzo USA buttato giù dal cielo di risposta con il lanciamissili ?
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,779
Reaction score
5,608
Anche Boris Johnson, dopo Biden, non esclude lo scoppio di una guerra contro la Russia, in Ucraina. Io non credo che il presidente Vladimir Putin abbia già preso la decisione di procedere con la guerra ma questo non vuol dire che sia impossibile e che qualcosa di disastroso possa accadere presto: la nostra intelligence dipinge un quadro fosco, nei prossimi giorni si affronterà il passaggio più pericoloso e dobbiamo fare bene, con una combinazione tra sanzioni, impegno militare e diplomazia. Questo è il momento della descalation. Se manteniamo la nostra unità, con un mix tra forte deterrenza e diplomazia, possiamo trovare una via d'uscita alla crisi, ma il momento è molto teso"

La Nato lancia l'allarme:"Il più grande dispiegamento militare dalla Guerra Fredda. Migliaia i soldati russi al confine. Mosca evacua lo staff non essenziale dall'ambasciata a Kiev".

Russia e Bielorussia hanno iniziato le esercitazioni militari congiunte. La Russia ha già spostato oltre 30.000 soldati.
Per me se c'era un momento che poteva scoppiare la guerra era con la crisi della baia dei porci / missili di cuba. Sarebbe davvero folle far scoppiare una guerra per l'Ucraina Voglio convincermi che o zio Putin sta solo testando e c'erca di capire quanto pepe è necessario oppure invade l'Ucraina con gli occidentali che alla fine saranno costretti a guardare lasciandoli come "sacrificio" per evitare escalation folli.

La NATO non ha senso di esistere detto 1000 volte, l'unico motivo plausibile che la Nato è ancora in piedi sono i paesi dell'Est. Solo Quello, se la NATO si scioglie non ci sono garanzie che Zio Putin non annusi la polpette.

A questo punto l'unica soluzione è proprio una difesa Europea a tutti gli effetti ormai questi paesi dell'Est sono
dentro

Ma con questo Bidet con i cinesi e con questo Putin di certo non c'è nulla.. sono tutti delle mine. Rendiamoci conto che razza di "leader" ci sono
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Dunque alla fine sta per succedere sul serio, avrei dovuto levare le tende molto tempo fa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>