Green Pass obbligatorio fino a giugno 2022

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
non so tu ma un mio amico è appena rientrato dalla Norvegia, li non esiste green pass e tutti senza mascherina.. gli unici con la mascherina? i turisti Italiani
In Norvegia ci stanno 5 milioni di persone, la metà di quelle che ci sono in Lombardia, possono gestire il tutto agevolmente con gli ospedali e il vaccino.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Non voglio entrare nel merito della questione del dibattito del topic, ma solo esprimere perplessità sul senso di

argomentare ogni volta con la storia della maggioranza vs minoranza, oppure con la storia tutto il mondo è scemo che fa così ecc...

E' un modo di fare che riguarda più campi e non solo green pass e affini.

La storia è piena di esempi dove la maggioranza ha toppato, dove la società intera ha toppato, ovviamente questo non vuol dire che le minoranze hanno sempre ragione, tutt'altro, solo che è veramente assurdo prendere come argomentazione principe e dogma la forza dei numeri di chi sostiene una cosa.

Tutti voi da bambini avrete vissuto un momento in cui avete fatto una cagata e a giustificazione avrete dato il classico: "ma lo fanno tutti!" e implacabile insegnanti e genitori uscivano con la classica risposta "se tutti si buttano da un ponte lo fai pure tu?"

Il fatto che una questione sia supportata anche da tutta l'umanità non dimostra mai niente in concreto e non vuol dire che sia verità indiscutibile.
La questione si risolve così:
- se sul vaccino/covid ci hanno mentito o non succede niente oppure faccio del male solo a me stesso.
- se la questione covid è vera senza vaccino posso fare del male a me stesso e agli altri.
Il bilancio dei pro e dei contro mi spinge in ogni caso a credere sia più conveniente fare il vaccino, a prescindere da maggioranze o minoranze
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,928
Reaction score
10,698
Basterebbe solo smettere i panni dell'investigatore che ricerca il marcio dietro ogni cosa e infilarsi gli occhiali del buon senso per vedere che si fa quello che si può con quello che si ha..rispetto all'anno scorso non vedere progressi grazie ai vaccini è assurdo...poi chiaro che ci sono errori e situazioni che potevano essere gestite meglio, ma sbagliare nella gestione di emergenze è normale eh.
niente affatto, perchè abbiamo davanti delle persone non meritevoli di alcuna stima o fiducia e non per pregiudizio bensì per giudizio delle loro azioni.
in inglese diremmo "unfit", non c'è un briciolo di buona fede e l'ho già motivato.
c'è una distanza abissale tra chi sbaglia ed è anche costernato provando subito a rimediare rispetto a questi soggetti tronfi che rifiutano qualunque addebito anzi talvolta si autoconsiderano avanguardie continentali.
persone inadeguate non possono avere campo libero, vanno seguite passo per passo come i cani da guardia.
è palese che in Italia ci siano una retorica e una predisposizione sui generis all'accanimento su certe categorie.
e non ha nulla a che fare con il fatto che siamo stati i primi a pagarne le conseguenze in Europa.
è come se ci fosse già la brace ed è bastato smuovere un po' per far tornare il fuoco, sono pensieri che già covavano.

parlare di miglioramento quando prima hai toccato il fondo è un'ovvietà, non qualcosa di cui rallegrarsi e non è stato solo per i vaccini, a meno di voler perseguire l'approccio zero contagi di qualche paese oceanico o asiatico con anni di perenni lockdown mirati.
non significa stare bene e soprattutto non esclude la preoccupazione di quello che sta per succedere in economia
 
Ultima modifica:
Alto
head>