Grazie Silvio.

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Ora che l'allontanamento di Leonardo è ormai ufficiale o quasi (spero ancora di no) ho avuto conferma che il Milan è ancora di Berlusconi. Leonardo, così come Maldini son stati messi per un anno solo come facciata, per non insospettire i tifosi, ed ora li stanno facendo fuori. State tranquilli che anche Maldini andrà via.

La strategia ha funzionato, visto che chi sollevava dubbi come me, si sentiva dire "Eh ma Leonardo sta sulle balle a Silvio, così come Maldini".

Penso che solo la morte di Berlusconi ci possa liberare da questo scempio, forse nemmeno quella.

Sono amareggiato, ma nemmeno troppo. Perché non sono mai stato tranquillo con Eliott (quindi non mi sono fatto aspettative, però sono stufo) infatti non capivo come si potesse dire che avevamo una società seria e che ci avrebbe rilanciato, cioè un fondo speculativo che ci ha rilevato da un Cinese fake che ha perso il Milan per quattro noccioline. Cioè boh. Si sentiva la puzza di marcio da lontano.

Scusate lo sfogo, ma sono stufo di tutta questa melma.

La tua idea mi sembra più fondata di chi pensa che Berlusconi stava dietro a Li ma non adesso che c'è Elliott.
Però anche tu mi pare che dimentichi una cosa (a proposito del chi poteva essere quel pazzo a dare così tanti soldi a Li?):
il primo finanziatore di Li è stato Elliott, per un totale di 320 milioni.

Quindi Singer non ci ha salvati dalla non iscrizione al campionato perchè è un tifoso Milanista... ma perchè aveva degli interessi in gioco, e/o del denaro da riciclare (suo o di Berlusconi o di chicchessia...).

Non capisco gli antiberlusconiani che vedono il male solo in Berlusconi, come se gli altri presidenti fossero dei santi... Attenzione che Singer è pure peggio: fa puramente speculazione senza guardare in faccia a nessuno. Silvio invece ha costruito Milano2, Mediaset, insomma creando lavoro e pagando miliardi di tasse senza aver trasferito la sede amministratiiva all'estero (come il venerato Marchionne) e creato la più grande epopea calcistica della storia, non solo grazie ai soldi ma grazie alla sua competenza manageriale e alla mentalità vincente.
Io ribadisco che l'affossamento del Milan non è stata una sua iniziativa ma è stato costretto a farlo, obbedendo a chi ha più potere di lui e quella svolta coincide temporalmente con il suo voltagabbana in politica.
Da qui a pensare che abbia suggerito Giampaolo, e che soprattutto lo abbia fatto per il male del Milan però ce ne passa. E vorrebbe dire che sono tutti falsi e venduti compreso Sacchi, Baresi (sempre rimasto in società), Maldini e Boban.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
La tua idea mi sembra più fondata di chi pensa che Berlusconi stava dietro a Li ma non adesso che c'è Elliott.
Però anche tu mi pare che dimentichi una cosa (a proposito del chi poteva essere quel pazzo a dare così tanti soldi a Li?):
il primo finanziatore di Li è stato Elliott, per un totale di 320 milioni.

Quindi Singer non ci ha salvati dalla non iscrizione al campionato perchè è un tifoso Milanista... ma perchè aveva degli interessi in gioco, e/o del denaro da riciclare (suo o di Berlusconi o di chicchessia...).

Non capisco gli antiberlusconiani che vedono il male solo in Berlusconi, come se gli altri presidenti fossero dei santi... Attenzione che Singer è pure peggio: fa puramente speculazione senza guardare in faccia a nessuno. Silvio invece ha costruito Milano2, Mediaset, insomma creando lavoro e pagando miliardi di tasse senza aver trasferito la sede amministratiiva all'estero (come il venerato Marchionne) e creato la più grande epopea calcistica della storia, non solo grazie ai soldi ma grazie alla sua competenza manageriale e alla mentalità vincente.
Io ribadisco che l'affossamento del Milan non è stata una sua iniziativa ma è stato costretto a farlo, obbedendo a chi ha più potere di lui e quella svolta coincide temporalmente con il suo voltagabbana in politica.
Da qui a pensare che abbia suggerito Giampaolo, e che soprattutto lo abbia fatto per il male del Milan però ce ne passa. E vorrebbe dire che sono tutti falsi e venduti compreso Sacchi, Baresi (sempre rimasto in società), Maldini e Boban.


È stato anche costretto a non cedere il Milan ad Al Thani nel 2007 (oltre che vendere tutti i migliori che avevamo dal 2012 in poi senza reinvestire un euro e condannandoci alla mezza classifica, per chiudere col teatrino del cinese, che Belluccone ha usato per riciclare soldi sporchi, come ho già detto)?
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,113
Reaction score
6,122
Tralasciando la presunzione di certuni e il continuare a sbeffeggiare. Leggo che si chiedono prove. Per carità! Ognuno può pensarla come crede, ma ce ne sia uno che da un annetto a questa parte mi abbia risposto alla domanda sul board del consiglio di amministrazione. Uno oh. Nessuno che sa rispondere. Prima tutti splendidi a dire eh ma tu credi alle parole di un vecchio suonato? Cit anche ai tempi del cinefake. Però poi chiedi come mai gente come cerchione, d'avanzo, Scaroni ecc siano nel board di amministrazione del Milan, e nessuno che sa rispondere. Ma in fondo ce lo meritiamo tutto questo. Il tifo milanista vive in un mondo parallelo ormai. Prima lo stato cinese, poi la potenza di Elliott.
Cerchione e D'Avanzo sono nel cda perché insieme a Elliott hanno contribuito al famoso finanziamento. Una volta riscosso il pegno da parte di Elliott, il Milan è diventato di proprietà di quella società di cui erano soci Elliott e, in quota minoritaria, la Blue Skye(che si occupa di ristrutturazione di società in crisi, ha un giro d'affari di oltre un miliardo di dollari, oltre che svariate partecipazioni in diverse aziende, quali ad esempio Richmond). I fatti sono questi. Partendo da questi fatti, per arrivare a elaborare teorie varie solo perché uno dei due è(o era)fidanzato di Nicole Minetti e la Blue Skye è stata una dei tanti investitori di una società nel cui cda è stato membro Galliani per un anno 15 anni fa ce ne vuole di fantasia.
Che l'operazione non sia stata il massimo della trasparenza è evidente. Non so se ci sia qualcosa di "losco" e finché non ci saranno elementi concreti non è lecito affermare che questo qualcosa ci sia stato. Ma, qualora dovesse venire fuori qualcosa, io mi aspetto più un qualcosa dalla parte cinese, perché dalla parte italiana tutta la vicenda sarebbe priva di senso e convenienza.
 

showtaarabt

Bannato
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1,053
Reaction score
18
Cerchione e D'Avanzo sono nel cda perché insieme a Elliott hanno contribuito al famoso finanziamento. Una volta riscosso il pegno da parte di Elliott, il Milan è diventato di proprietà di quella società di cui erano soci Elliott e, in quota minoritaria, la Blue Skye(che si occupa di ristrutturazione di società in crisi, ha un giro d'affari di oltre un miliardo di dollari, oltre che svariate partecipazioni in diverse aziende, quali ad esempio Richmond). I fatti sono questi. Partendo da questi fatti, per arrivare a elaborare teorie varie solo perché uno dei due è(o era)fidanzato di Nicole Minetti e la Blue Skye è stata una dei tanti investitori di una società nel cui cda è stato membro Galliani per un anno 15 anni fa ce ne vuole di fantasia.
Che l'operazione non sia stata il massimo della trasparenza è evidente. Non so se ci sia qualcosa di "losco" e finché non ci saranno elementi concreti non è lecito affermare che questo qualcosa ci sia stato. Ma, qualora dovesse venire fuori qualcosa, io mi aspetto più un qualcosa dalla parte cinese, perché dalla parte italiana tutta la vicenda sarebbe priva di senso e convenienza.

Ma sei serio o fai apposta?
Il cinese ha perso un sacco di soldi che sono finiti nelle tasche di Fininvest...E chi gli ha prestato sti soldi a sto individuo losco senza garanzie?
La convenienza c'è tutta ovvero far rientrare dei capitali altrimenti inutilizzabili che magari i figli non sarebbero nemmeno riusciti ad ereditare.Quindi ci paghi le tasse con il sorriso.L'unico vero acquirente del Milan è stato l'amico Elliott ad una cifra molto bassa.O credi che una cordata di cinesi sono così fessi da perdere il Milan per una rata non pagata di pochi milioni con Rocco Commisso che era interessato a comprarlo?Comunque ora difficile che Elliott faccia da fiduciaria del pres.
Sono un fondo serio che deve rendere conto a diversi investitori.
Ma i cinesi che buttano nel water così tanti milioni mi sembra una favoletta.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Cerchione e D'Avanzo sono nel cda perché insieme a Elliott hanno contribuito al famoso finanziamento. Una volta riscosso il pegno da parte di Elliott, il Milan è diventato di proprietà di quella società di cui erano soci Elliott e, in quota minoritaria, la Blue Skye(che si occupa di ristrutturazione di società in crisi, ha un giro d'affari di oltre un miliardo di dollari, oltre che svariate partecipazioni in diverse aziende, quali ad esempio Richmond). I fatti sono questi. Partendo da questi fatti, per arrivare a elaborare teorie varie solo perché uno dei due è(o era)fidanzato di Nicole Minetti e la Blue Skye è stata una dei tanti investitori di una società nel cui cda è stato membro Galliani per un anno 15 anni fa ce ne vuole di fantasia.
Che l'operazione non sia stata il massimo della trasparenza è evidente. Non so se ci sia qualcosa di "losco" e finché non ci saranno elementi concreti non è lecito affermare che questo qualcosa ci sia stato. Ma, qualora dovesse venire fuori qualcosa, io mi aspetto più un qualcosa dalla parte cinese, perché dalla parte italiana tutta la vicenda sarebbe priva di senso e convenienza.

Andiamo per ordine. Intanto almeno qualcuno che prova a spiegarselo è già una buona cosa. Allora tu dici che quei personaggi semplicemente lavorano con elliott. Ti faccio una domanda, sai quante volte hanno operato con il fondo? In quante altre operazioni? Altra cosa, secondo te un fondo come Elliott avrebbe bisogno di un fondo piccolissimo e che non ha mai trattato operazioni di tale portata, per prendersi il Milan? Aggiungo, perché un fondo come Elliott il cui obiettivo cardine è far guadagnare i suoi investitori, si metterebbe in una operazione nel mondo del calcio? Attenzione qui non si tratta di prestare solo soldi, ma c'è pure una notevole immissione di denaro nella società, ripianando bilanci in rosso che sono soldi a fondo perduto, senza nessun ritorno di investimento. Perché mai? E qualora avesse fin dall'inizio avuto la volontà di prendersi il Milan perché avevano fiutato l'affare, che senso ha farlo tramite il cinese? C'era bisogno di lui? Come vedi la spiegazione classica che dai non regge granché. Oltretutto un fondo come Elliott, come mai non accetta un'offerta da commisso o altri, che gli permettevano di guadagnarci subito e senza sforzi minimo 300 mln? Ricordo che commisso è arrivato ad offrire 500 mln più gli interessi a Elliott. Strano. Cioè hanno subito la possibilità di guadagnarci e non rivendono il Milan? Non mi vorrai dire che anche tu credi alla storiella del Milan che varrà 1 miliardo e passa tra qualche anno. Anche perché più soldi immettono più difficoltà avranno ad ottenere un guadagno netto importante. Giusto per fare due conti, 300 mln per li, hanno perso i 70 mln di interessi, nonostante questo immettono 150 mln nel giro di 6 mesi, tra bilancio, pagamento dei 32 mln che spettavano a Mr li più saldo debiti. Più il rosso di bilancio che ci sarà a breve da saldare, compreso di soldi per il mercato. Ora dimmi, già la spesa di Elliott si aggira sui 550 mln. Se quello che dicono è vero, si parla di altri anni di rosso cercando di far diminuire il disavanzo, e occuparsi anche dello stadio. Qualcosa non torna. E non a caso, sai da dove vengono i soldi destinati al AC milan? Da una società in un altro paradiso fiscale, nel Delaware, dove nessuno sa chi sta mettendo i soldi. Tecnicamente Elliott. Che ricordo investe soldi di altri, non propri.
Concludo chiedendoti se sai come mai il presidente del Milan si chiami Paolo Scaroni. Dato che lui stesso non più tardi di due anni fa, disse in diretta a top calcio che non era uomo di Elliott, ma che era stato scelto per le sue esperienze come manager. Chi rappresenterebbe?
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,113
Reaction score
6,122
Andiamo per ordine. Intanto almeno qualcuno che prova a spiegarselo è già una buona cosa. Allora tu dici che quei personaggi semplicemente lavorano con elliott. Ti faccio una domanda, sai quante volte hanno operato con il fondo? In quante altre operazioni? Altra cosa, secondo te un fondo come Elliott avrebbe bisogno di un fondo piccolissimo e che non ha mai trattato operazioni di tale portata, per prendersi il Milan? Aggiungo, perché un fondo come Elliott il cui obiettivo cardine è far guadagnare i suoi investitori, si metterebbe in una operazione nel mondo del calcio? Attenzione qui non si tratta di prestare solo soldi, ma c'è pure una notevole immissione di denaro nella società, ripianando bilanci in rosso che sono soldi a fondo perduto, senza nessun ritorno di investimento. Perché mai? E qualora avesse fin dall'inizio avuto la volontà di prendersi il Milan perché avevano fiutato l'affare, che senso ha farlo tramite il cinese? C'era bisogno di lui? Come vedi la spiegazione classica che dai non regge granché. Oltretutto un fondo come Elliott, come mai non accetta un'offerta da commisso o altri, che gli permettevano di guadagnarci subito e senza sforzi minimo 300 mln? Ricordo che commisso è arrivato ad offrire 500 mln più gli interessi a Elliott. Strano. Cioè hanno subito la possibilità di guadagnarci e non rivendono il Milan? Non mi vorrai dire che anche tu credi alla storiella del Milan che varrà 1 miliardo e passa tra qualche anno. Anche perché più soldi immettono più difficoltà avranno ad ottenere un guadagno netto importante. Giusto per fare due conti, 300 mln per li, hanno perso i 70 mln di interessi, nonostante questo immettono 150 mln nel giro di 6 mesi, tra bilancio, pagamento dei 32 mln che spettavano a Mr li più saldo debiti. Più il rosso di bilancio che ci sarà a breve da saldare, compreso di soldi per il mercato. Ora dimmi, già la spesa di Elliott si aggira sui 550 mln. Se quello che dicono è vero, si parla di altri anni di rosso cercando di far diminuire il disavanzo, e occuparsi anche dello stadio. Qualcosa non torna. E non a caso, sai da dove vengono i soldi destinati al AC milan? Da una società in un altro paradiso fiscale, nel Delaware, dove nessuno sa chi sta mettendo i soldi. Tecnicamente Elliott. Che ricordo investe soldi di altri, non propri.
Concludo chiedendoti se sai come mai il presidente del Milan si chiami Paolo Scaroni. Dato che lui stesso non più tardi di due anni fa, disse in diretta a top calcio che non era uomo di Elliott, ma che era stato scelto per le sue esperienze come manager. Chi rappresenterebbe?
1)Hanno operato diverse volte con il fondo. Basta fare un ricerchina su google, eh. Operazioni Pencil-Fila, Hotel Bauer ecc. C'è anche un articolo del sole24 ore in cui si legge "proprio l'alleanza con Elliott è spesso alla base delle strategie di Blue Skye".
2)Per prendere il Milan direttamente, Elliott avrebbe dovuto sganciare 520 milioni cash(valore del club)più farsi carico dei 220 milioni. Operazione che non rientra nelle strategie di Elliott, che generalmente non acquista a prezzo di mercato. Attraverso il finanziamento, invece, sono entrati nella sfera di influenza del club per poi eventualmente diventarne proprietari con quattro spicci nel caso in cui non ci fosse stato il rimborso. Cosa poi accaduta.
3)Quando ci fu la molto presunta offerta di Commisso, la controllante del Milan non era ancora di Elliott. Ergo, i soldi sarebbero andati a lei e non a Elliott. A quel punto Elliott doveva scegliere: limitarsi a riprendere i suoi soldi o riprendersi i suoi soldi con l'escussione del pegno e ritrovarsi proprietaria di un club valutato da forbes 550 milioni.
4)Come Elliott vuole fare soldi col Milan? Lo vedremo. Io penso che lo scopo sia la quotazione in borsa e poi cedere via via le quote diluendo la propria presenza. Se pensiamo che qualche anno fa il City ha venduto il 13% delle quote a 400 e passa milioni non è difficile capire che, aumentado il valore del Milan e quotandolo in borsa, si aprono scenari di profitto per Elliott molto allettanti.
5)Scaroni è stato ad di società a partecipazione pubblica dal 2002 al 2014. In questi 12 anni si sono alternati cinque governi diversi, solo sei anni il presidente del consiglio era Berlusconi. Che Berlusconi e Scaroni si conoscano è ovvio ma la tua domanda volta ad alludere che sia addirittura uomo di fiducia di Berlusconi lascia il tempo che trova. Berlusconi indicò Prodi alla Commissione europea, allora Prodi è uomo di fiduca di Berlusconi?
Peraltro Scaroni, fra gli altri innumerevoli incarichi, è vice-presidente di Rothschild. Stiamo quindi parlando di un top manager di fama mondiale.

Ti faccio poi notare che:
-nessuno ha interesse a far tornare capitali in Italia, e infatti si fa fatica a recuperare soldi coi vari scudi fiscali, e molte grandi aziende trasferiscono la propria sede legale e/o fiscale all'estero,
-chi vuole far rientrare soldi lo fa in modo legale, più conveniente e molto meno appariscente,
-di soldi veri, cioè non attraverso leve finanziarie varie, ne sono arrivati 350/400 circa, cifra alla quale un acquirente per il Milan l'avresti trovato e ti saresti tenuto i tuoi soldi al caldo.


Concludo dicendo che io non posso sapere come siano andate realmente le cose, ma la ricostruzione che molti di voi fate è assolutamente illogica e non conveniente per nessuno dei protagonisti(oltre a esporvi a querele).
Poi tutto può essere. Magari tutti i manager si sono rimbecilliti e hanno orchestrato tutto il teatrino di cui parlate. Ma, fino a prova contraria, devo basarmi sulla logica e sul presupposto che dei top manager sappiano fare il proprio mestiere e siano persone in grado di intendere e volere.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,113
Reaction score
6,122
Ma sei serio o fai apposta?
Il cinese ha perso un sacco di soldi che sono finiti nelle tasche di Fininvest...E chi gli ha prestato sti soldi a sto individuo losco senza garanzie?
La convenienza c'è tutta ovvero far rientrare dei capitali altrimenti inutilizzabili che magari i figli non sarebbero nemmeno riusciti ad ereditare.Quindi ci paghi le tasse con il sorriso.L'unico vero acquirente del Milan è stato l'amico Elliott ad una cifra molto bassa.O credi che una cordata di cinesi sono così fessi da perdere il Milan per una rata non pagata di pochi milioni con Rocco Commisso che era interessato a comprarlo?Comunque ora difficile che Elliott faccia da fiduciaria del pres.
Sono un fondo serio che deve rendere conto a diversi investitori.
Ma i cinesi che buttano nel water così tanti milioni mi sembra una favoletta.
Elliott non è diventata proprietaria perché i cinesi non hanno pagato una rata di 32 milioni ma perché non avevano 400 e passa milioni per restituire(o rifinanziare) il prestito in scadenza dopo un paio di mesi.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Lo faranno comunque come hanno fatto con me in altri topic,in definitiva ognuno puo' pensarla come vuole,me ne frego se fanno i sapientoni,diventa fastidioso quando deridono,ma che ci vuoi fare.

Ma appunto. Ma a me non è che da fastidio se qualcuno la pensa in maniera diversa da me, fa sorridere il modo in cui espongono il proprio disappunto. Con arroganza e derisione. Poi puntualmente la prendono in quel posto, ma le scuse, che sarebbero lecite, non le fanno. Hai visto come hanno reagito al mio post? Volutamente leggermente provocatorio? Punzecchiati dove gli fa più male si sono ri scatenati in provocazioni varie. La mia vita va avanti benissimo anche senza il Milan eh. Ma non è che sia una cosa nuova eh. Il Milan non è mai stato il centro della mia vita e mai lo sarà, è un bell'amore, una bella passione, ma muore lì. Però cerco di guardare le cose in maniera oggettiva, e per me è palese che ci sia qualcosa di super marcio sotto le nostre cessioni farlocche. Questo è il mio parere, non condivisibile a patto che lo si faccia con educazione e senza spocchia.

Poi oh... Se ci pigliate per il ****, ci deridete, ci dite di farci una vita nel mondo vero (ho riso molto quando ho letto sta cavolata) etc etc. Non lamentatevi se quando uscirà la verità diremo "noi lo sapevamo già".

Ciao a tutti e state più sereni.
 

showtaarabt

Bannato
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1,053
Reaction score
18
Detto sinceramente a noi che sia ancora di Berlusconi o meno non dovrebbe fregarcene nulla ma che Maldini e Boban spendendo relativamente poco riescano a fare una squadra competitiva completa e con margini di crescita.
 

PoloNegativo

Junior Member
Registrato
14 Agosto 2015
Messaggi
934
Reaction score
298
Le prove a favore della teoria del complotto dovrebbero nascere da stranezze poco giustificabili in un'ottica "normale" (Yonghong Li che perde il Milan in quel modo è effettivamente strano).

Il fatto che Leo sia stato nominato DS un anno fa e poi mandato via è un evento più strano in ottica "complottistica" (depistaggio assolutamente non necessario) che in quella "normale" (Leo cacciato perché non raggiunti gli obiettivi o altre normalità), quindi reputo poco onesto intellettualmente utilizzare questo fatto come prova del complotto.
 
Alto
head>