God of War (PS4)

Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,752
Reaction score
1,164
Dopo più di 6 anni di sviluppo arriva finalmente l'attesissimo God of War per PS4.

A capo dello sviluppo torna Cory Barlog, il creatore di God of War 2.
Ambientato molti anni dopo la prima epopea greca, Kratos si trova ora a combattere nella mitologia norrena, tra Asgard e Midgard, vichinghi e draghi.. e accompagnato da Atreus, un misterioso figlio.
Storia ancora avvolta nella totale segretezza, solo nel gioco scopriremo cosa è successo a Kratos in tutti questi anni, come è finito in questo nuovo mondo e qual è la sua nuova missione.

Gameplay rivoluzionato con telecamera dietro le spalle "one shot" in piano sequenza, senza stacchi in più delle 30 ore di gioco promesse dagli sviluppatori, qualche elemento RPG e tanta esplorazione.
Tante novità ma secondo le preview tutti i punti caratteristici della saga sono rimasti intatti, dalla brutalità dei combattimenti all'epica colonna sonora, per non parlare delle ambientazioni evocative e i classici boss epici.

Recensioni attese giovedì, 12 aprile.
Disponibile retail nei negozi e digitale sul PS Store, il 20 aprile.

Video nei post successivi.

A mio giudizio, il gioco è veramente splendido: grafica e giocabilità sono di altissimo livello. Ho trovato i personaggi davvero ben caratterizzati: Lo Straniero presenta una personalità ben più complessa e sfaccettata del monolitico Ares, intenzionato solamente a fare di Kratos il "guerriero perfetto"; allo stesso modo la Strega dei Boschi si presenta ben più attiva nella narrazione di quanto non fosse Athena, figura alquanto marginale nel 1° capitolo. Ho adorato un personaggio assente fisicamente nella storia ma di cui si parla molto - non faccio nomi per evitare spoiler.
Pur preferendo l'ambientazione greca e la relativa mitologia, devo dire che i paesaggi nordici contribuiscono non poco alla qualità del videogioco!
Punti a sfavore:
1. Come detto da [MENTION=229]Toby rosso nero[/MENTION], i boss davvero memorabili sono pochi;
2. Non mi è piaciuta molto la scelta di rendere un gioco un open-world a metà: in alcune occasioni ho trovato abbastanza frustrante trovare gli obiettivi secondari.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,276
Reaction score
1,572
Sono giunto nello splendido regno di Alfheim. Ma che cagacaxxi quei cosi volanti con i forconi. Allucinanti. Però giocone
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,940
Reaction score
21,410
Sono giunto nello splendido regno di Alfheim. Ma che cagacaxxi quei cosi volanti con i forconi. Allucinanti. Però giocone

Tra un po' avrai il potenziamento delle frecce stordimento di Atreus. Mi raccomando potenziale velocemente al massimo, così più avanti nel gioco tutti gli elfacci maledetti li potrai stordire con poche frecce, e Kratos gli potrà fare facilmente una fatality. Se potenzi le cose giuste diventeranno semplici zanzare da schiacciare!
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,276
Reaction score
1,572
Tra un po' avrai il potenziamento delle frecce stordimento di Atreus. Mi raccomando potenziale velocemente al massimo, così più avanti nel gioco tutti gli elfacci maledetti li potrai stordire con poche frecce, e Kratos gli potrà fare facilmente una fatality. Se potenzi le cose giuste diventeranno semplici zanzare da schiacciare!

Spero presto, perchè sono una rottura ora
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,276
Reaction score
1,572
Finito ieri pomeriggio. Giocone. Fatto veramente bene e rappresenta un genere totalmente diverso rispetto ai God precedenti. Il finale epico poi...


L'apparizione finale di Thor rappresenta la dimostrazione che questa sia una nuova trilogia. Ora scontro finale con Baldur, poi Thor e infine Odino. Simpatico anche il nuovo gioco che si crea con la fine della saga principale, con varie missioni da completare, totalemente alternative alla trama. Aspetto con ansia il secondo
 

tonilovin93

Active member
Registrato
12 Maggio 2017
Messaggi
2,831
Reaction score
21
RDR non l'ho preso perchè dalle recensioni c'è qualche dubbio non sulla grafica da paura ma sulla giocabilità. Non saprei sinceramente.

Consiglio spassionato.. Prendilo, e non te ne pentirai. L open world per eccellenza, ti viene davvero voglia di estraniarti dal mondo per esplorare il mondo virtuale. Incontri così tante persone nel gioco con storie e missioni diverse, che si è davvero curiosi di farsi una cavalcata e vedere posto nuovi.
Il tutto condito da una trama pazzesca
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,940
Reaction score
21,410
Consiglio spassionato.. Prendilo, e non te ne pentirai. L open world per eccellenza, ti viene davvero voglia di estraniarti dal mondo per esplorare il mondo virtuale. Incontri così tante persone nel gioco con storie e missioni diverse, che si è davvero curiosi di farsi una cavalcata e vedere posto nuovi.
Il tutto condito da una trama pazzesca

Confermo, mi sta rovinando la vita sociale perchè è come una droga e non riesco a staccarmi. Mai visto niente del genere.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Consiglio spassionato.. Prendilo, e non te ne pentirai. L open world per eccellenza, ti viene davvero voglia di estraniarti dal mondo per esplorare il mondo virtuale. Incontri così tante persone nel gioco con storie e missioni diverse, che si è davvero curiosi di farsi una cavalcata e vedere posto nuovi.
Il tutto condito da una trama pazzesca

Veramente bello però alcune meccaniche di gioco non mi stanno piacendo
 
Alto
head>