Gli allenatori sono quelli (purtroppo), chi scegliere?

Prossimo allenatore Milan

  • Lopetegui

    Voti: 0 0.0%
  • Van Bommel

    Voti: 1 1.3%
  • Fonseca

    Voti: 0 0.0%
  • Amorin

    Voti: 1 1.3%
  • De Zerbi

    Voti: 11 14.3%
  • Italiano

    Voti: 1 1.3%
  • Conceicao

    Voti: 15 19.5%
  • Thiago Motta

    Voti: 32 41.6%
  • Farioli

    Voti: 0 0.0%
  • Altro

    Voti: 16 20.8%

  • Votanti
    77

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,083
Reaction score
1,476
Sarri non è stato messo nella lista espliciitamente perchè ho pensato che non lo prenderebbero mai mentre per Conte c'è la leggenda metropolitana che litiga con Tutti, Sarrà invece per modo di fare (battute in conferenza stampa con questa proprieta fluida) e proprio lo stile.. secondo me non lo prenderebbero mail.

Ma di fatto è il secondo megliore dopo Conte.

Quando ha avuto la squadra per vincere ha vinto.
A Napoli ha fatto miracoli
Con la Lazio pure

D'accordissimo, avremmo bisogno di ben altro: Conte, Sarri, Gasperini nell'ordine.

Ma dato che per quei cani che abbiamo in proprietà e dirigenza abbiamo bisogno invece di Ben Affleck e non prenderanno mai un allenatore del livello adeguato, fra quelli realistici è nettamente meglio Conceicao. Non capisco come Motta e De Zerbi godano di credito maggiore rispetto a lui. Amorim è intrigante ma ancora troppo acerbo.
 

RSMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2023
Messaggi
1,621
Reaction score
1,129
D'accordissimo, avremmo bisogno di ben altro: Conte, Sarri, Gasperini nell'ordine.

Ma dato che per quei cani che abbiamo in proprietà e dirigenza abbiamo bisogno invece di Ben Affleck e non prenderanno mai un allenatore del livello adeguato, fra quelli realistici è nettamente meglio Conceicao. Non capisco come Motta e De Zerbi godano di credito maggiore rispetto a lui. Amorim è intrigante ma ancora troppo acerbo.
Personalmente lo preferisco anche a Sarri (mi sembra in fase pre ritiro) e Gasp (che fuori da Bergamo non mi convince). Su Motta e sopratutto su De Zerbi sono d'accordissimo
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,461
Reaction score
26,268
Io sono per un allenatore italiano o che comunque conosce il calcio italiano.
Alcuni tra quegli allenatori in lista poi sono simili per identità e impronta di gioco.

Mi stuzzica molto de zerbi, che rispetto all'interista motta è milanista e col nostro dna.
Allenatore da palleggio, da 433 e da reparti vicini.
Un figlioccio di sarri e di sacchi, per certi versi.

Anche se non capisco perchè il 442 sia andato cosi in disuso.
In serie b vivarini col 442 e il marco e copro del 442 sta giocando il calcio più bello del campionato.
1 a marcare e 3 a coprire.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,083
Reaction score
1,476
Personalmente lo preferisco anche a Sarri (mi sembra in fase pre ritiro) e Gasp (che fuori da Bergamo non mi convince). Su Motta e sopratutto su De Zerbi sono d'accordissimo
Non hai torto, sarri e gasp son vecchiotti ormai e diventano sempre più spigolosi di carattere, poi per me soprattutto sarri ha pochi rivali tatticamente e sarei contento se arrivasse.
Su Motta vedo che c'è tanto "hype" causato probabilmente da questa stagione a Bologna, poi mi sbaglierò ma penso lo si stia idealizzando troppo.
 

Mr7

Junior Member
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
269
Reaction score
11
Visto che questa proprietà di vincere non interessa e Conte, che sarebbe l'unico (e perfetto), il resto dei nomi sono quelli che sono. Noi diciamo no a tutti ma obiettivamente si tratta alla fine di scegliere il meno peggio

Zidane manco lo tengo in conto..

A sto punti chi prendereste ?
Il sogno vero sarebbe prendere Klopp ma dato che i top non ci interessano, vediamo tra quello che resta. Ho votato Motta, il suo Bologna gioca bene, ottima attenzione alla fase difensiva e ha valorizzato praticamente tutta la rosa; ovviamente la speranza sarebbe di vederlo con Zirkzee, calciatore che profuma di Milan in tutto e per tutto.
Conte lo avrei preferito negli anni passati, abbiamo una rosa non strutturata per il suo modulo ed inoltre ha uno scarso rapporto con l’Europa.
(Klopp) Motta Sarri Conte Conceicao De zerbi….
Chiosa su De Zerbi, anch’io lo vedo come uno che da noi potrebbe o far benissimo o far malissimo; viste le imbarcate che abbiamo in mente punterei sulla solidità
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,385
Reaction score
2,603
Impresentabili perchè hanno vinto poco o niente?
Ti ricordo che nell'era moderna in il Milan quando ha vinto ha sempre avuto in panchina allenatori che prima non avevano mai vinto niente.
Solo per scaramanzia e per la cabala fosse per me prenderei uno che non ha ancora vinto nulla...
Ma non c'è la controprova.
Non possiamo dire che gli allenatori affermati al Milan falliscono, quando mai li abbiamo presi? L'ultimo è Liedholm.
Ancelotti ancora non aveva vinto ma aveva una buona esperienza.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,347
Reaction score
6,439
Mi stuzzica molto de zerbi, che rispetto all'interista motta è milanista e col nostro dna.
Allenatore da palleggio, da 433 e da reparti vicini.
Un figlioccio di sarri e di sacchi, per certi versi.
Da noi dovrebbe rientrare nei ranghi. Non potrebbe permettersi di prendere le imbarcate che si prende abitualmente.
Poi sinceramente mi sembra ci sia troppo hype intorno a lui. Alla fin fine ha fatto una sola stagione, quella dell’anno scorso.
Anche quando era in Italia il suo Sassuolo non era nulla di che. Anzi.
Mi auguro ovviamente di sbagliarmi e che diventi un allenatore top. Grandissimo professionista e grandissimo uomo il buon De Zerbi.

Anche se non capisco perchè il 442 sia andato cosi in disuso.
In serie b vivarini col 442 e il marco e copro del 442 sta giocando il calcio più bello del campionato.
1 a marcare e 3 a coprire.
Penso perché ormai è stato declinato in tutte le sue forme e, a meno che non venga utilizzato occasionalmente e a sopresa, diventa di facile lettura come modulo standard. Almeno ai massimi livelli.

PS: ai tempi del 4-4-2 quant’era bello il clichè della punta alta e grossa con di fianco la punta piccola e veloce? Ci sono cresciuto con questa idea. Che bei ricordi!
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,914
Reaction score
3,811
Io sono per un allenatore italiano o che comunque conosce il calcio italiano.
Alcuni tra quegli allenatori in lista poi sono simili per identità e impronta di gioco.

Mi stuzzica molto de zerbi, che rispetto all'interista motta è milanista e col nostro dna.
Allenatore da palleggio, da 433 e da reparti vicini.
Un figlioccio di sarri e di sacchi, per certi versi.

Anche se non capisco perchè il 442 sia andato cosi in disuso.
In serie b vivarini col 442 e il marco e copro del 442 sta giocando il calcio più bello del campionato.
1 a marcare e 3 a coprire.
Conceicao gioca spesso col 442.
 
Alto
head>