Giustizia per Fabio Messina,torna a casa senza pass

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,900
Reaction score
10,678
Dopo una settimana costretto prima a dormire per terra in un sacco a pelo e poi generosamente ospitato da una famiglia calabrese è arrivata giustizia per Fabio Messina, siciliano che da lunedì non poteva tornare a casa non avendo il super green pass

L'imbarco dalla Calabria gli era stato impedito e non poteva neanche soggiornare in una struttura ricettiva, perchè appunto chiedono il super pass pure là e non basta più il tampone come prima.

E' stato oggetto di urgente interrogazione parlamentare da un membro di Alternativa c'è, secondo cui sarebbe una violazione della libera circolazione europea.

Il tribunale civile finalmente ha riconosciuto che la misura violasse la dignità umana e il ritorno a casa di una persona


Per assurdo Fabio Messina potrebbe girare tutta Europa su mezzi privati, ma non tornare a casa perchè necessario un mezzo pubblico

Il giudice precisa di dover comunque fare un test antigenico rapido e indossare sempre una mascherina FFP2 fino all'arrivo a Messina

Il sindaco di Messina Cateno De Luca aveva denunciato sui media questa situazione proponendosi di riportarlo a casa anche pagando di tasca sua e ribadendo l'ormai chiarissima discriminazione territoriale verso siciliani e sardi che non possono spostarsi senza un traghetto o aereo.

Messina tuttavia aveva rifiutato l'aiuto ad personam del sindaco volendo avere giustizia in tribunale, così da fare sentenza anche per gli altri che si troveranno in questa situazione indegna come lui

"Queste gentili persone, di fatto mi hanno tolto dalla strada.

Lo Stato non mi dà nemmeno la possibilità di andare in albergo perché anche lì mi chiederebbero il Green pass.
La dignità umana, così, finisce sotto i piedi.
Si spera che entro 48 ore ci dicano se posso tornare a casa.
C’è continuità territoriale e non si vede perché si passa passare tranquillamente tra regione e regione sulla terraferma e nelle isole no.
È un problema di diseguaglianza tra italiani, a prescindere dal documento che si ha per salire a bordo di una nave
"


Ansa
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,900
Reaction score
10,678
che storie deprimenti stanno uscendo da quando hanno allargato il super green pass
e ci fosse uno di questo lerciume di governo a vergognarsi, oltre a non vedere alcuna correlazione tra queste invenzioni politiche e la situzione ospedaliera, nulla
il giudice ha detto test covid e ffp2, non bastava questa come misura ?
non per i nostri geniacci, poi vai sui siti e vedi in tanti paesi che vanno sui mezzi pure senza mascherine all'estero

poi il ministro dei trasporti è roba da chi l'ha visto, uno di quelli che non lo ricorda neanche la famiglia stessa
 
Ultima modifica:

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,783
Reaction score
14,950
mi pare tutto assurdo, e nell'assurdità persino con Conte era consentito tornare a casa propria o spostarsi per emergenza e lavoro
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,900
Reaction score
10,678
mi pare tutto assurdo, e nell'assurdità persino con Conte era consentito tornare a casa propria o spostarsi per emergenza e lavoro
già, le autocertificazioni da scaricare che non chiedeva mai nessuno ma ristampavamo aggiornate ad ogni dpcm :asd:

la legge simile in Francia, bloccata da due settimane nel parlamento, ha almeno l'eccezione per moviti di necessità
persino i più ossessionati hanno un limite...

sui trasporti e a lavoro non dovevano permettersi, un conto sono gli "svaghi" altro le necessità
anche doversi giustificare sembra il passaggio al checkpoint del Muro di Berlino
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,900
Reaction score
10,678
siamo arrivati al punto che persino Amnesty International, solitamente impegnata per dittature e paesi poveri, fa più opposizione che nei media e in parlamento.

Parte del comunicato ufficiale ieri:

"Per quanto riguarda il Green Pass rafforzato recentemente approvato, deve trattarsi di un dispositivo limitato nel tempo e il governo deve continuare a garantire che l’intera popolazione possa godere dei suoi diritti fondamentali, come il diritto all’istruzione, al lavoro e alle cure, con particolare attenzione ai pazienti non-Covid che hanno bisogno di interventi urgenti e non devono essere penalizzati.

In ogni caso, Amnesty International Italia chiede che siano previste misure alternative – come l’uso di dispositivi di protezione e di test Covid-19 – per permettere anche alla popolazione non vaccinata di continuare a svolgere il proprio lavoro e di utilizzare i mezzi di trasporto, senza discriminazioni."
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,263
Reaction score
26,039
Dopo una settimana costretto prima a dormire per terra in un sacco a pelo e poi generosamente ospitato da una famiglia calabrese è arrivata giustizia per Fabio Messina, siciliano che da lunedì non poteva tornare a casa non avendo il super green pass

L'imbarco dalla Calabria gli era stato impedito e non poteva neanche soggiornare in una struttura ricettiva, perchè appunto chiedono il super pass pure là e non basta più il tampone come prima.

E' stato oggetto di urgente interrogazione parlamentare da un membro di Alternativa c'è, secondo cui sarebbe una violazione della libera circolazione europea.

Il tribunale civile finalmente ha riconosciuto che la misura violasse la dignità umana e il ritorno a casa di una persona


Per assurdo Fabio Messina potrebbe girare tutta Europa su mezzi privati, ma non tornare a casa perchè necessario un mezzo pubblico

Il giudice precisa di dover comunque fare un test antigenico rapido e indossare sempre una mascherina FFP2 fino all'arrivo a Messina

Il sindaco di Messina Cateno De Luca aveva denunciato sui media questa situazione proponendosi di riportarlo a casa anche pagando di tasca sua e ribadendo l'ormai chiarissima discriminazione territoriale verso siciliani e sardi che non possono spostarsi senza un traghetto o aereo.

Messina tuttavia aveva rifiutato l'aiuto ad personam del sindaco volendo avere giustizia in tribunale, così da fare sentenza anche per gli altri che si troveranno in questa situazione indegna come lui

"Queste gentili persone, di fatto mi hanno tolto dalla strada.

Lo Stato non mi dà nemmeno la possibilità di andare in albergo perché anche lì mi chiederebbero il Green pass.
La dignità umana, così, finisce sotto i piedi.
Si spera che entro 48 ore ci dicano se posso tornare a casa.
C’è continuità territoriale e non si vede perché si passa passare tranquillamente tra regione e regione sulla terraferma e nelle isole no.
È un problema di diseguaglianza tra italiani, a prescindere dal documento che si ha per salire a bordo di una nave
"


Ansa
Fiero dei miei corregionali che lo hanno ospitato e gli hanno dato un tetto , un letto e dei pasti caldi.
L'umanità e il buon cuore hanno vinto su tutto.
Profondo sdegno per tutto il resto.

La democrazia in italia è morta.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Fiero dei miei corregionali che lo hanno ospitato e gli hanno dato un tetto , un letto e dei pasti caldi.
L'umanità e il buon cuore hanno vinto su tutto.
Profondo sdegno per tutto il resto.

La democrazia in italia è morta.
Gesto che può sembrare scontato, ma non da tutti, in questo periodo poi... C'è chi gli avrebbe gettato acqua fredda addosso e lasciato all'aria aperta, anche qui, né sono certo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,263
Reaction score
26,039
Gesto che può sembrare scontato, ma non da tutti, in questo periodo poi... C'è chi gli avrebbe gettato acqua fredda addosso e lasciato all'aria aperta, anche qui, né sono certo.
Questo governo ha seminato l'odio che, come vedi, sta fruttando.
Abbraccia un cinese ma metti in croce i tuoi fratelli italiani. Che bello spot.
 

Similar threads

Alto
head>