Giroud: incognita condizione. Pronto Jovic.

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,357
Reaction score
6,762
l'autonomia di giroud non può scendere dato che anche adesso è sui 25 minuti. tutte le cose interessanti in 3 partite le ha fatte entro questo minutaggio poi scompare.

dalla partita di domenica capiremo se abbiamo chances di fare una grande stagione o una stagione mediocre, sta tutto a pioli.
Vero che Giroud non può fare 90 minuti.
Però va anche detto che ogni volta anche la squadra e scomparsa nella ripresa... Quindi e pure logico che lo si noti meno nel secondo tempo.
Poi magari tu pensi che e proprio perché scompare lui che la squadra soffre di più.
Per me è l'opposto. E perché subiamo di più che tocca pochissimi palloni e direi che avremo ben presto un idea migliore quando vedremo Giroud uscire al sessantesimo... La squadra continuerà a macinare gioco o scomparirà come e successo in questo inizio stagione?
Vedremo.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Vero che Giroud non può fare 90 minuti.
Però va anche detto che ogni volta anche la squadra e scomparsa nella ripresa... Quindi e pure logico che lo si noti meno nel secondo tempo.
Poi magari tu pensi che e proprio perché scompare lui che la squadra soffre di più.
Per me è l'opposto. E perché subiamo di più che tocca pochissimi palloni e direi che avremo ben presto un idea migliore quando vedremo Giroud uscire al sessantesimo... La squadra continuerà a macinare gioco o scomparirà come e successo in questo inizio stagione?
Vedremo.
la squadra cala perchè deve sostenere in 10 il lavoro di 11 giocatori, anche perchè lui scompare ma leao e pulisic no quindi....
che poi la 2a partita abbiamo tirato i remi in barca e la 3a abbiamo avuto un rosso, quindi il calo della squadra è anche normale.
se quando ti attaccano tu non puoi ripartire ciao, è finita.
giroud può giocare solo quando la partita è saldamente nelle tue mani, cioè con le piccole. per me.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Come riportato dalla GDS in edicola, che conferma le news abbondantemente riportate ieri, Giroud, che ha accusato una distorsione leggera, oggi sarà a Milano. C'è ottimismo e martedì potrebbe provare a correre ed eventualmente ad accelerare ma tornerà ad allenarsi solamente giovedì, al massimo mercoledì. La condizione atletica è la vera incognita in vista del derby. Se non ce la facesse, in rosa c'è un vice: e si chiama Luka Jovic.

Tuttosport: Olivier Giroud torna a Milano. L’attaccante francese, che ha subito un problema alla caviglia sinistra al minuto 24 della partita di giovedì sera contro l’Irlanda, si è sottoposto ieri pomeriggio agli esami strumentali che non hanno evidenziato lesioni o altri traumi, ma per precauzione il giocatore farà rientro in Italia e non parteciperà all’amichevole in programma martedì sera a Dortmund tra Germania e Francia. È quello che il Milan voleva, perché far correre dei rischi a Giroud per una partita amichevole - seppur prestigiosa - era assolutamente da evitare e così sarà. Quello che più conta, però, è che gli esiti delle indagini strumentali alla caviglia sinistra hanno confermato quelle che erano le buone sensazioni che il giocatore e lo staff medico della nazionale francese avevano avuto già nel post partita di giovedì. Lo stesso Giroud, fermatosi in zona mista, aveva rassicurato tutti i tifosi milanisti, in evidente ansia per il problema accorso al loro bomber: «Derby? Sì sì, penso che ce la farò» ha detto il numero 9 milanista per poi spiegare la dinamica del problema: «Ho fatto un movimento strano sulla stessa caviglia su cui avevo preso un colpo in Champions League contro il Napoli da Kim. In questo momento ho una debolezza, gestibile; non mi faceva male da settimane. Volevo continuare, ma la caviglia mi ha detto stop. Ma ora sto già meglio, non sono troppo preoccupato». Dunque Giroud sarà il primo dei giocatori impegnati con le nazionali a far rientro a Milanello e nelle prossime ore si godrà i giorni di riposo che Pioli ha concesso ai suoi pochi compagni rimasti a Milano. Giroud è atteso a Milanello, per lavorare, in gruppo a partire da martedì pomeriggio. Comunque tutti, dal centro sportivo rossonero alla sede passando per i compagni di squadra e lo staff, hanno tirato un bel sospiro di sollievo nel sapere che gli esami strumentali non hanno portato alla luce problemi importanti alla caviglia di Giroud. Ma questo può essere anche un segnale in vista del tour de force che attende il Milan dal derby della prossima settimana fino alla sosta di ottobre delle nazionali: il francese va gestito e anche lui deve iniziare a capire che per poter rendere al meglio, ci sarà bisogno di alcune partite nelle quali - almeno dall’inizio - dovrà tirare il fiato. Superata una determinata età anagrafica, c’è una difficoltà superiore nel recuperare dagli infortuni e se poi questi toccano un’articolazione come la caviglia, sulla quale Giroud ha già avuto dei problemi in un recente passato come i quarti di Champions League con le botte che ha preso da Kim, allora il livello d’attenzione deve tassativamente salire. Ma con questo riposo che gli verrà concesso e il fatto che ieri mattina la caviglia non si sia gonfiata, si può tranquillamente affermare che per Giroud si è trattato di un pericolo scampato.

Certamente, in quel di Milanello, ci sarà un’attenzione maggiore nei lavori di rafforzamento articolare della sua caviglia sinistra, che poi è anche quella che governa il piede forte di Giroud essendo lui mancino. Ma con il derby all’orizzonte, dove l’ex Chelsea sarà chiamato ad un ruolo da protagonista, ogni cosa relativa alla sua gestione sarà studiata a tavolino per evitare che vi possano essere nuovi problemi. E poi starà anche a Pioli dosarne l’utilizzo, con Noah Okafor e Luka Jovic che certamente vorranno dimostrare di meritare la titolarità al posto di Giroud quando verranno chiamati in causa. La paura è alle spalle, il Milan potrà avere un Giroud fresco per la stracittadina.
Non sono preoccupato, perché in ogni caso non si tratta di nulla di grave e al limite salta una o due partite.

Spero solo che lo facciano giocare solo se al 100% della condizione fisica. E se non fosse al top, spererei di vedere al suo posto Okafor. In ogni caso, quest'anno abbiamo talmente tante soluzioni offensive (sugli esterni, sulla trequarti e a rimorchio) che vivo serenamente questo "incidente".
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Non sono preoccupato, perché in ogni caso non si tratta di nulla di grave e al limite salta una o due partite.

Spero solo che lo facciano giocare solo se al 100% della condizione fisica. E se non fosse al top, spererei di vedere al suo posto Okafor. In ogni caso, quest'anno abbiamo talmente tante soluzioni offensive (sugli esterni, sulla trequarti e a rimorchio) che vivo serenamente questo "incidente".
anche io, ma se mette girroud rotto o jovic meritiamo l'estinzione.
posto che giroud con l'inter non vede mai palla neanche quando sta bene.
 

Dave90

Well-known member
Registrato
11 Ottobre 2022
Messaggi
330
Reaction score
335
anche io, ma se mette girroud rotto o jovic meritiamo l'estinzione.
posto che giroud con l'inter non vede mai palla neanche quando sta bene.
Mi pare che, in un derby che non definirei qualunque, abbia fatto una doppietta strepitosa che ci ha indirizzati verso lo scudetto. Detto questo, se non fosse in condizioni decenti, metterei anche io Okafor, senza dubbio. Anche perché, contro i difensori dell'inter, sulla carta lo vedo bene.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Mi pare che, in un derby che non definirei qualunque, abbia fatto una doppietta strepitosa che ci ha indirizzati verso lo scudetto. Detto questo, se non fosse in condizioni decenti, metterei anche io Okafor, senza dubbio. Anche perché, contro i difensori dell'inter, sulla carta lo vedo bene.
se è per questo anche comandini, ma in tutti gli altri poi la ha mai toccata la palla?
continuiamo a valutare squadra e giocatori su singoli episodi, casuali, magari di 2 anni fa.
 

Dave90

Well-known member
Registrato
11 Ottobre 2022
Messaggi
330
Reaction score
335
se è per questo anche comandini, ma in tutti gli altri poi la ha mai toccata la palla?
continuiamo a valutare squadra e giocatori su singoli episodi, casuali, magari di 2 anni fa.
Comandini non hai mai più toccato la palla in generale, derby o non derby, Giroud è un'altra storia. Non mi pare gli manchi la personalità per affrontare partite simili, anzi. Nei derby degli ultimi anni siamo andati male in generale come squadra. Sono l'ultima persona al mondo che trae conclusioni definitive da un episodio, una partita, una rete. È esattamente il contrario del mio modo di pensare.
 
Alto
head>