Giovanni Simeone

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Ma secondo voi è un semplice finalizzatore alla Bacca/Destro ecc o può diventare qualcosa di più? Per ora gli ho visto fare golletti semplici davanti alla porta oppure di testa su cross. Tecnicamente poi mi sembra limitato.

Comunque considerata l'età e che è il primo anno in un campionato serio sta segnando tantissimo.

Sì, ma c'è differenza tra Icardi e Bacca. No ?
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Sì, ma c'è differenza tra Icardi e Bacca. No ?
Il passaggio da trequartista che Icardi fa a Perisic nella sfida contro la Juve è da "finalizzatore"? Bacca e Simeone lo facevano? E mica solo quello, quest'anno è a quota 8 assist. Inoltre Icardi può anche inventarsi i gol dal nulla (quello con la Fiorentina è bellissimo).

Tra i primi 7-8 attaccanti al mondo i semplici rapaci d'area non li trovi.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Il passaggio da trequartista che Icardi fa a Perisic nella sfida contro la Juve è da "finalizzatore"? Bacca e Simeone lo facevano? E mica solo quello, quest'anno è a quota 8 assist. Inoltre Icardi può anche inventarsi i gol dal nulla (quello con la Fiorentina è bellissimo).

Tra i primi 7-8 attaccanti al mondo i semplici rapaci d'area non li trovi.

Infatti Icardi è un goleador vero (il che non vuol dire che debba aspettare la palla sulla linea di porta), non Bacca.

Questo Simeone mi pare bravo, non fa lo stoccafisso. Poi Icardi a 20 anni alla Samp non credo giocasse meglio.
 

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
942
Reaction score
173
Ma secondo voi è un semplice finalizzatore alla Bacca/Destro ecc o può diventare qualcosa di più? Per ora gli ho visto fare golletti semplici davanti alla porta oppure di testa su cross. Tecnicamente poi mi sembra limitato.

Comunque considerata l'età e che è il primo anno in un campionato serio sta segnando tantissimo.

No mi sembra proprio un finalizzatore, vede la porta, è abbastanza rapido e soprattutto sa farsi trovare nel posto giusto al momento giusto. Ma tecnicamente mi sembra ben poca cosa. Mettici il fisico non da prima punta...
 
K

kolao95

Guest
Icardi e Bacca nella stessa frase no, non scherziamo.
Comunque su Simeone io ho ancora qualche perplessità, già fisicamente è poca roba, se ci aggiungiamo che anche i piedi non sono di primo livello..
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Attenti a questo ragazzo, migliora partita dopo partita e già in doppia cifra nella serie A, mi piace molto la sua serietà e concentrazione per giocare, forse non sarà un fenomeno tecnico ma ha una grandissima cattiveria, fame, tatticamente e molto intelligente, ricorda un po’ Inzagui per come si butta... credo che dopo Belotti come profillo giovane nel ruolo in italia c'e lui..
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Chi parla di Icardi ha ragione, la somiglianza c'è.


E' fortissimo dai.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Mi sa che il gioco di Mandorlini con due punte lo sacrifica parecchio. Comunque si è involuto e neanche poco.
 
Alto
head>