Giochi Indie

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,860
Reaction score
4,876
Ho provato wonder boy the dragon traps e sono rimasto stra deluso, bellissima grafica, ma il gameplay è lo stesso di 20 e passa anni fa, roba che per me ha fatto il suo tempo e non risulta più godibile. Speravo avessero rinnovato tutto e non solo il design.

Altro gioco carino a cui stogiocando è nba playground, spacca troppo il ****! Mi mancano troppo i giochi arcade sportivi. Quanto ne vorrei uno serio sul calcio. Qualcosa alla virtua striker. E' urtante questo duopolio fifa pes. Voglio qualcosa di divertente e semplice, frega nulla delle licenze e del realismo


Stupendo direi, davvero eccezzionale. Se ti piacciono questi giochi ti consiglio Inside, che è ad un livello superiore.

Prima o poi lo proverò, l'ho già sul pc.
 

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
Nessuno che sta seguendo Death's Gambit?



È probabilmente l'indie che sto aspettando di più oltre a Cuphead (che però mi è calato un po' con gli ultimi video a causa di un gameplay all'apparenza abbastanza blando)
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,860
Reaction score
4,876
In sti giorni è uscito ufficialmente cuphead!

In sti giorni lo giocherò, il trailer di lancio con sequenze inedite, si preannuncia un gioco della madonna :ave:

 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,860
Reaction score
4,876
Provato da poco, meraviglio. E' abbastanza difficile però, basta un niente che perdi una vita e una volta che le perdi tutte devi rifare tutto da inizio livello.

Il primo livello platform l'ho rifatto più volte, così come la boss fight contro gli ortaggi. Se non si presta attenzione è un niente scazzare e perdere la vita con banalità.

Livello visivo magnifico. Questi sono quei giochi che anche tra 20 anni rimaranno sempre belli da vedere, a differenza di altre cose che col tempo invecchiano malissimo. L'animazione è fantastica e strafluida
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Indie=independent.
Significa che sono dei giochi creati e sviluppati da un singolo sviluppatore o da un piccolo gruppo di persone senza l'ausilio di grossi budget concessi dai vari editori in ambito videoludico, tipo le varie Ubisoft, Electronic Arts, Sony, Activision e compagnia.

Boh però non è detto che a livello di risorse non chiedano troppo. Ad esempio Taleworlds cioè quattro turchi scappati da casa stanno sviluppando Mount and Blade 2 che richiede poco. Il primo poi lo hanno creato quasi artigianalmente (l'espansione standalone la distribuirono con la Paradox come sta facendo adesso Obsidian con Tyranny ma poi la collaborazione è cessata) eppure vi assicuro che l'engine era migliore di alcuni giochi dell'epoca come Fallout 3: permetteva centinaia di uomini sullo schermo mentre Fallout 3 al massimo avevi scaramucce.
Age of Wonders 3 è da considerare indie? La triumph non è mai stata minuscola ma neanche tanto grande, il fatto che dopo l'ultimo gioco si siano associati alla Paradox per distribuire dice tutto.

Molti rpg indie sono belli, ma sono così piccoli che neanche li traducono e a volte hanno muri di testo. C'è age of decadence con ambientazione pseudoromana. Ne hanno progettati poi alcuni con misto rpg/avventura grafica stile "poliziotto" uno era demiurgos path of leviathan (in pratica fai il poliziotto di Sparta del futuro) che però è rimasto bloccato, un altro è no truce with the furies che è ancora in sviluppo.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,118
Reaction score
965
Provato da poco, meraviglio. E' abbastanza difficile però, basta un niente che perdi una vita e una volta che le perdi tutte devi rifare tutto da inizio livello.

Il primo livello platform l'ho rifatto più volte, così come la boss fight contro gli ortaggi. Se non si presta attenzione è un niente scazzare e perdere la vita con banalità.

Livello visivo magnifico. Questi sono quei giochi che anche tra 20 anni rimaranno sempre belli da vedere, a differenza di altre cose che col tempo invecchiano malissimo. L'animazione è fantastica e strafluida

L'ho provato anch'io ed è un gioco molto divertente ed immediato; come stile grafico e gameplay mi ha ricordato molto un gioco che avevo da bambino per PS1, Topolino e le sue avventure. :asd:
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Bellissimo The Swapper, ci ho giocato in un paio di sessioni notturne con la mia compagna.
Al di la' della brevita' (l'abbiamo finito in 4 o 5 ore) e ' davvero rilassante e insospettabilmente profondo.
Pare interessante pure The sexy brutale.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,723
Reaction score
5,996
Boh però non è detto che a livello di risorse non chiedano troppo. Ad esempio Taleworlds cioè quattro turchi scappati da casa stanno sviluppando Mount and Blade 2 che richiede poco. Il primo poi lo hanno creato quasi artigianalmente (l'espansione standalone la distribuirono con la Paradox come sta facendo adesso Obsidian con Tyranny ma poi la collaborazione è cessata) eppure vi assicuro che l'engine era migliore di alcuni giochi dell'epoca come Fallout 3: permetteva centinaia di uomini sullo schermo mentre Fallout 3 al massimo avevi scaramucce.
Age of Wonders 3 è da considerare indie? La triumph non è mai stata minuscola ma neanche tanto grande, il fatto che dopo l'ultimo gioco si siano associati alla Paradox per distribuire dice tutto.

Molti rpg indie sono belli, ma sono così piccoli che neanche li traducono e a volte hanno muri di testo. C'è age of decadence con ambientazione pseudoromana. Ne hanno progettati poi alcuni con misto rpg/avventura grafica stile "poliziotto" uno era demiurgos path of leviathan (in pratica fai il poliziotto di Sparta del futuro) che però è rimasto bloccato, un altro è no truce with the furies che è ancora in sviluppo.

L'indie, per definizione, è un gioco gestito e creato da un gruppo di persone indipendenti, contrariamente ai titoli tripla A ai quali è concesso un grosso budget dagli editori.
Di solito gli sviluppatori di questo genere Indie utilizzano il crowd funding, ossia si finanziano il gioco grazie alle donazioni della gente appassionata utilizzando piattaforme come Kickstarter et similia.
 
Alto
head>