gintama

Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
cominciato a giugno e finito ieri notte..prima di incominciare avevo letto un po' di recensioni tutte con voti molto alti..poi obiettivamente va a gusti

non l'avevo mai preso in considerazione e piu' o meno le saghe degli anime e manga le ho viste e mi tengo aggiornato su quasi tutte le principali dai cavalieri dello zodiaco ,d-gray men, dragonball,onepiece, hunter x hunter jojo one punch man shongekli no kjojin..etc..

all'inizio si segue volentieri sia per la commedia che per qualche arco piu' serio..poi a partire dall'uccisione dello shogun la storia diventa sempre piu' seria e prende un'accelerata decisa seppur ci siano sempre degli elementi comici di sottofondo..

mi ha fatto realmente emozionare e apprezzo la volonta' dell'autore del maestro sorachi di aver costruito una vera chicca nell'universo dei manga..
a me e' piaciuto un casino..:applauso:..
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
..riuppo questo vecchio topic solo per dire che dopo tanti fake finali la storia è veramente finita, quest'anno con il film ( anche se la storia su manga era finita un annetto fa) ma ora ho visto il film in italiano con la conclusione..
Probabilmente non sono in tanti i fan di gintama in Italia perché obiettivamente è veramente immerso in un universo di prese in giro di altri anime, che a non tutti può piacere..ma una volta levati e tolti tutte le parodie, troviamo una storia molto profonda che mi ha accompagnato in questi ultimi anni..però le battaglie non hanno assolutamente nulla da invidiare ad altri anime più famosi ovvero quando le cose si fanno serie..eppoi bellissime le musiche dei DOES..
Mi mancheranno i "tuttofare" :)
 
Alto
head>