Gino Cecchettin da Fazio a Che Tempo che fa.

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,006
Reaction score
1,622
a posto per la vita.
ma non si vergogna?
L'impressione che ho avuto io è che quest'uomo, dopo la tragedia che lo ha colpito, voglia cercare di trarre qualcosa di positivo dalla morte di sua figlia, per quanto possa sembrare assurdo. Probabilmente lo è. Da genitore io non me la sento di giudicarlo troppo severamente. Ognuno ha il proprio modo di gestire il dolore.

Per me se credete che lui e la figlia non aspettassero altro che una tragedia del genere per farsi notare siete fuori strada. E francamente, dicendola tutta, fatico a capire come si possa anche solo avere un pensiero del genere
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,292
Reaction score
16,184
L'impressione che ho avuto io è che quest'uomo, dopo la tragedia che lo ha colpito, voglia cercare di trarre qualcosa di positivo dalla morte di sua figlia, per quanto possa sembrare assurdo. Probabilmente lo è. Da genitore io non me la sento di giudicarlo troppo severamente. Ognuno ha il proprio modo di gestire il dolore.

Per me se credete che lui e la figlia non aspettassero altro che una tragedia del genere per farsi notare siete fuori strada. E francamente, dicendola tutta, fatico a capire come si possa anche solo avere un pensiero del genere

Io fatico a capire come si possa accettare di venire strumentalizzati. A parte gli sciacalli del CSX che ovviamente non perdono un colpo.

Al limite fai da uomo immagine per una campagna benefica, toh. E sempre mantenendo una dignità.

Invece, si entra in politica dalla porta principale. Eh già, perché adesso questo è diventato in tempo zero uno statista da reclutare nelle proprie file, dalle cui labbra penderà la gente.

Ma che strano, vanno tutti a finire lì. Un contenitore di casi umani, approfittatori senza scrupoli, gente venduta che baratta la propria famiglia per interesse, nascondendosi dietro lo scudo della tragedia personale.

Avanti il prossimo, qualcuno starà già pianificando un caso per sfruttare questa ondata di follia.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
L'impressione che ho avuto io è che quest'uomo, dopo la tragedia che lo ha colpito, voglia cercare di trarre qualcosa di positivo dalla morte di sua figlia, per quanto possa sembrare assurdo. Probabilmente lo è. Da genitore io non me la sento di giudicarlo troppo severamente. Ognuno ha il proprio modo di gestire il dolore.

Per me se credete che lui e la figlia non aspettassero altro che una tragedia del genere per farsi notare siete fuori strada. E francamente, dicendola tutta, fatico a capire come si possa anche solo avere un pensiero del genere
non so nemmeno che faccia abbia ne lui ne la figlia, di questa cosa leggo (poco) solo qui dentro.
io non giudico praticamente mai, ma se va in politica per me è un poco normale.
comunque faccia quel che crede a me frega zero...
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,006
Reaction score
1,622
Io fatico a capire come si possa accettare di venire strumentalizzati. A parte gli sciacalli del CSX che ovviamente non perdono un colpo.

Al limite fai da uomo immagine per una campagna benefica, toh. E sempre mantenendo una dignità.

Invece, si entra in politica dalla porta principale. Eh già, perché adesso questo è diventato in tempo zero uno statista da reclutare nelle proprie file, dalle cui labbra penderà la gente.

Ma che strano, vanno tutti a finire lì. Un contenitore di casi umani, approfittatori senza scrupoli, gente venduta che baratta la propria famiglia per interesse, nascondendosi dietro lo scudo della tragedia personale.

Avanti il prossimo, qualcuno starà già pianificando un caso per sfruttare questa ondata di follia.
Ci sta, sono d'accordo assolutamente. Però ognuno alla fine è fatto a modo suo. Io non me la sento di contestarlo onestamente. Per la figlia il discorso è simile, anche se evidentemente lei è molto meno lucida e anche più immatura. Ci sta anche che a poco più di 20anni sia così.

Un conto è la valutazione sulla strumentalizzazione politica, un altro quello su di lui
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,006
Reaction score
1,622
Nonna (la peggiore), figlia, padre... permettete che qualche lampadina del retropensiero ogni tanto si accenda.
Personalmente mi rifiuto di credere che la voglia di emergere possa risaltare sopra al dolore per la morte di una figlia o sorella. Poi oh, tutto può essere... A me sembrano molto convinti di quel che dicono.

Certamente non si potrà aver un'opinione positiva di alcun partito che accolga loro o personaggi come loro, anche solo perché mi fa schifo la strumentalizzazione banalizzante.
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,694
Reaction score
1,660
I Cecchettin entrano ufficialmente nel gran circo del patronato. Che Tempo che Fa, trasmissione condotta dall'immarcescibile Fabio Fazio, salotto e regno dei temi tanti cari al potentato, ha annunciato ufficialmente che Gino Cecchetin sarà ospite della trasmissione nella serata di domenica 10 dicembre.

Lo stesso Cecchettin nei giorni scorsi ha annunciato di aver lasciato il lavoro per un non meglio precisato "Impegno civico". Prossimo lo sbarco in politica, magari insieme alla figlia?
Non mi permetto di giudicare lui perchè fino ad ora non ha sbagliato a dire una parola nonostante la precedente perdita della moglie è riuscito a proteggere anche il figlio piccolo. Si vede che è una persona intelligente e con una certa istruzione.
Probabilmente anche con certe conoscenze per uscire sempre così bene e pulito, fare scelte come cerimonia pubblica e cerimonia privata deve essere stato perforza aiutato dall'alto.

Quello che non mi è piaciuta è la sorella e tutto il circo dei media, oggi a TvTalk una delle poche trasmissioni che non fanno inutili teatrini, infatti non ne hanno tessuto le lodi come tutti gli altri.
Spero che il padre non finisca in politica altrimenti mi scadrebbe parecchio.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,277
Reaction score
3,055
Ingenuamente avevo sempre immaginato che superare il lutto per la perdita di un figlio fosse qualcosa ai limiti dell'impossibile e che portasse ad aver a malapena voglia di andare avanti e di interagire con il resto del mondo, quantomeno per diversi anni...
è la verità nel 99% dei casi...poi se c'è qualche eccezione non è la regola
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,248
Reaction score
21,972
Questo qui qualche attenuante può averla.. ma la nonna e la sorella... mi spiace ragazzi, ma non trovo giustificazioni e fatico proprio ad avere una qualche forma di compassione verso di loro.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,199
Reaction score
10,880
sentire da un genitore solo, dopo la morte della moglie, "lascio il lavoro" già dovrebbe portare a rivedere patria potestà
significa che consulenti, avvocati etc etc saranno pagati da chi ?
poi fare il civico con quali competenze ?
per girare i seminari e dire di non incontrare i fidanzati quando si lasciano o altre fesserie similari ?
 
Alto
head>