Gianluigi Donnarumma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,027
Reaction score
1,420
Da quando è stato ingaggiato Reina non ne azzecca più una. Ci mancava solo la questione portieri.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,584
Reaction score
3,244
Ma perché i difensori gli passano la palla? Quando ero giovane e giocavo a calcetto la regola era di non passare mai la palla a quello con i piedi più a banana della squadra, perché anche se era ovviamente senza marcatura avrebbe comunque combinato disastri. Perché non viene messa in pratica questa funzionale regoletta nel Milan? E non mi dilungo sulle sue sempre più frequenti papere, avete già scritto tutto voi
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,447
Reaction score
28,275
Ma perché i difensori gli passano la palla? Quando ero giovane e giocavo a calcetto la regola era di non passare mai la palla a quello con i piedi più a banana della squadra, perché anche se era ovviamente senza marcatura avrebbe comunque combinato disastri. Perché non viene messa in pratica questa funzionale regoletta nel Milan? E non mi dilungo sulle sue sempre più frequenti papere, avete già scritto tutto voi

E' roba da pazzi.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,205
Reaction score
5,496
Ieri non era tra i principali colpevoli, sia chiaro, però da un portiere che guadagna sei milioni pretendo la parata sul tiro che ha portato sul 2-2 il Napoli.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,201
Reaction score
16,029
Ma perché i difensori gli passano la palla? Quando ero giovane e giocavo a calcetto la regola era di non passare mai la palla a quello con i piedi più a banana della squadra, perché anche se era ovviamente senza marcatura avrebbe comunque combinato disastri. Perché non viene messa in pratica questa funzionale regoletta nel Milan? E non mi dilungo sulle sue sempre più frequenti papere, avete già scritto tutto voi

Molto semplice. Perché manca una regola "etica", non tecnica: i giocatori non si aiutano. Il difensore la ripassa al portiere perché non sa a chi altro passarla. Ho giocato a calcetto (e ci gioco ancora, nonostante l'età), e la prima cosa che mi viene in mente quando vedo un compagno pressato è di correre in suo aiuto. Invece nel Milan tutti sembrano tenere le posizioni quasi per paura di muoversi. Mi sembra un blocco mentale di cui faccio fatica a capirne la ragione. Quando il gioco da basso lo fanno le altre squadre, vedi che il giocatore che ha palla dispone sempre di almeno due compagni disponibili a ricevere su cui scaricare la pressione. Altrimenti dai una pedata al pallone e lo spedisci nella metacampo avversaria. Non so che altro dire.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,892
Reaction score
6,101
Ma perché i difensori gli passano la palla? Quando ero giovane e giocavo a calcetto la regola era di non passare mai la palla a quello con i piedi più a banana della squadra, perché anche se era ovviamente senza marcatura avrebbe comunque combinato disastri. Perché non viene messa in pratica questa funzionale regoletta nel Milan? E non mi dilungo sulle sue sempre più frequenti papere, avete già scritto tutto voi
gli passano la palla perché glielo "impone"il proprio allenatore
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,595
Reaction score
2,000
Si Modigliani.....al limite le teste fake di Modigliani dei burloni di Livorno.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Ieri molto bene, soprattutto in quell'uscita ai 30 m su El Shaarawy dove ci ha veramente salvati da quell'imbucata, il faraone sarebbe andato dritto in porta altrimenti. Sul gol di Fazio non ci poteva fare praticamente nulla a mio giudizio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>