Giampaoloball: le migliori azioni della sua Samp. Video.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,160
Reaction score
28,128
Giampaoloball, compilation presente su Youtube dedicata a Marco Giampaolo, neo allenatore del Milan. Le più belle azioni e giocate della sua Sampdoria 2018/2019.

Video qui in basso al secondo post
 

Mic

Member
Registrato
24 Ottobre 2016
Messaggi
1,081
Reaction score
8
Una curiosità, aldilà del fumo negli occhi propinatoci dalla stampa, voi ricordate un gioco della samp così sfavillante? io no
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,196
Reaction score
2,985
ho visto i primi sessanta secondi e mi è bastato per capire che forse su jack non avete tutti i torti….se non impara a fare un po' meno tocchi col pallone e a portarlo un po meno non sarà molto gradito al nostro Giampaolone...:asd:
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,012

Bel video.
Vorrei far notare la sottigliezza tra bel gioco e giocare bene.
Questo video è una raccolta di azioni dove si gioca bene nel senso che si eseguono le giocate bene tecnicamente : palla data coi tempi, i giri e la forza giusta, movimenti senza palla fatti per bene, controlli fatti per bene, postura fatta alla grande, primo controllo propedeutico alla giocata successiva, trasmissione palla in orizzontale fin quando non si libera quella verticale, ecc ecc.
Insomma, calcio.
Lo scorso anno veniva spesso voglia di cambiare canale anzichè guardare quello spettacolo indegno che mostravamo.
Mi auguro ci sia una svolta qualitativa in tal senso perchè a calcio vince chi gioca bene e chi sbaglia poco o comunque meno dell'avversario di turno.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,521
Reaction score
4,326
Alla fine non ha inventato niente di nuovo, vuole un gioco a due tocchi, è quello che garantisce più di tutti ritmo ed i giusti tempi di gioco per lo sviluppo del calcio. Ma giocare a due tocchi servono gli uomini giusti, quelli che giocano a testa alta, che mentre il pallone gli arriva sanno già fare la giocata successiva e non sbagliano lo stop perchè guardano il pallone che arrivano e pensano a stopparlo anzichè a giocarlo.

Non lo so se Giampaolo ha una rosa tale.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,521
Reaction score
4,326
Una curiosità, aldilà del fumo negli occhi propinatoci dalla stampa, voi ricordate un gioco della samp così sfavillante? io no

Guarda, la Sampdoria giocava bene, ma tra il giocare bene ed il vincere ci passano un bel pò di cose. Diciamolo, arrivano da due stagioni giocate su buoni livelli, con un buon calcio offerto, ma raccolto poco e nulla.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,012
Guarda, la Sampdoria giocava bene, ma tra il giocare bene ed il vincere ci passano un bel pò di cose. Diciamolo, arrivano da due stagioni giocate su buoni livelli, con un buon calcio offerto, ma raccolto poco e nulla.

Concordo assolutamente : non credo che Giampaolo coi suoi metodi e il suo calcio abbia portato la samp più su in classifica del suo reale valore.
Alla fin fine ha allenato una squadra con talento, mica scappati di casa e li ha portati li dove potevano e dovevano arrivare.
Ne ha comunque migliorati e valorizzati molti e questo è mica poco. Penso la vera vittoria sia questa.
Ma in un club come il milan si gioca soprattutto per il risultato.
 
Alto
head>