Giampaolo commenta il pareggio contro il Cesena.

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Tutti questi giudizi salomonici prima dell'effettivo inizio del campionato non li capiro' Mai anche perche' non sai nemmeno tu il motivo che ha portato il mr. a fare queste affermazioni. La prestazione con il Cesena preoccupa, snche perche' il mercato in uscita non ha dato le risposte che la Dirigenza voleva, e non dobbiamo dimenticarci che l'integralismo in uscita (no prestiti so cessione) deriva unicamente dal vincolo del Ffp che ci impone di non svalutare nessun investimento (cosa che in altro contesto sarebbe stata anche accettabile a fronte di immediata liquidita' spendibile); per il momento direi di compattarci attorno Al Mr. Ed aspettare prima di emettere giudizi Cosi tranchant sulle sue scelte. A me giampaolo non piace a livello caratteriale, tuttavia mi sto sforzando di non imbastire un processo alle intenzioni prima del tempo, e mi aspetterei lo stesso da utenti calcisticamente intelligenti come te

Talmente non esprimo giudizi che addirittura commento solo su ipotesi e casi di scuola in vista di Udine. :ok:

Però settimana prossima si parte ed allora lo spauracchio di vedere giustificato addirittura come metodo di lavoro l'assistere ad un centrocampo Borini, Biglia, Calhanoglu, Suso credo sia degno di analisi.

Sono dispostissimo a farlo lavorare e persino a perdere inizialmente, come per esempio capitato a Sarri a Napoli per dire un progetto simile; ma non accetto che il percorso sia attraversato dai Borini e dai Biglia e dai Rodriguez e dai Castillejo, o dall'accanimento terapeutico su Suso con tanto di occhi che brillano solo a parlarne.

Io voglio vedere piuttosto Paquetà e Bennacer non capire nulla sul dove mettersi a Udine, migliorare già nel secondo tempo, migliorare ulteriormente col Brescia, essere pronti dopo la sosta e giocare da Dio a Dicembre.
A queste condizioni accetto pure di essere purgato da Mandragora e De Paul.

Ma se mi racconti che per l'ansia da pensiero collettivo due mesi di Borini, Biglia, Calhanoglu e Castillejo battono due settimane di Bennacer, Paquetà, Kessie e Leao, non posso che guardarti male se in campo le cose non vanno. E te lo dico prima.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Non è un problema di fanatismo ma di conoscenze calcistiche : il milan sta provando a cambiare pelle dopo anni di calcio pane e salame.
L'intento ora della squadra è di alzarsi e andare in avanti e non di rinculare negli ultimi 20 metri, capirai che se tra i giocatori in campo uno pressa in zona palla e l'altro non sale crolla il discorso tattico generale e la linea difensiva composta da musacchio e romagnoli che non è velocissima rischia di esser bucata.
Tra gli uomini agli ordini del mister un gruppetto lavora assieme da un mese : mettiamoci l'animo in pace perchè per le prime due gare la formazione sarà quella che non vorremmo ma temiamo.
Turiamoci il naso, prendiamoci i sei punti, si spera, e arrivederci alla terza giornata.

è più probabile prenderli con gente più forte che ha lavorato meno o con gente meno forte che ha lavorato di più? io son per la prima. perchè se uno non ne ha non ne può mai mettere.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Gattuso ha semplicemente messo l'obiettivo del Milan davanti a tutto. Il Milan aveva bisogno di tornare in Champions, punto. Per far più punti possibili le strade erano limitate: difesa bassa visto che abbiamo una linea lenta che nei duelli individuali fatica. Centrocampo muscolare con incursori. Giocatori offensivi che si devono fare il mazzo e raddoppiare di continuo sul terzino avversario. Senza andare a scomodare gente come Pepé, Chiesa o Lozano, bastavano Boga del Sassuolo e Gervinho del Parma e la squadra avrebbe avuto ben altro senso.
La nostra squadra è stata costruita senza logica in questi anni, non c'è un modulo o un modo di giocare più adatto di un altro, se non fare le barricate e sperare che Suso inventi qualcosa.

Si poteva comunque dare un gioco che si potesse chiamare tale, alla squadra. Non dico calcio champagne ma nemmeno la negazione stessa del calcio che era il Milan gattusiano, dai.

E ripeto, quel non calcio lo paghiamo anche economicamente, con la svalutazione dei nostri assets e l’impossibilità pressoché totale a piazzarli.

Impossibilità che, fossimo arrivati settimi a 62 punti ma con un gioco decente che valorizzasse i singoli, non ci sarebbe.

Beh amico, comunque se riesci a metter da parte l'amore verso il giocatore, il rispetto verso l'uomo, la riconoscenza verso la bandiera e magari sei un pò crudo anche tu potrai esser d'accordo che gattuso è uno degli ultimi arrivati.
Non dico l'ultimo ma uno degli ultimi si.
Questo non vuol dire che lo si debba offendere(personalmente non l'ho mai fatto) ma bisogna anche esser onesti nel riconoscere che gattuso non abbia grandi idee calcistiche e , aspetto che mai mi sarei aspettato, soffre terribilmente le pressioni e le aspettative, limite questo che lo svuota mentalmente.
Ma forse in questo ultimo caso è stato l'amore smisurato e viscerale verso i suoi colori a renderlo cosi fragile e vulnerabile.
I punti sono una cosa, il lavoro sul campo è altro.
Gattuso a mio parere ha lavorato molto male.
La squadra era mediocre ma ha scelto una scorciatoia molto pericolosa , una scorciatoia che non fa mai tornare i conti e non ti permette di bruciare le tappe.
Tant'è che oggi, all'alba della stagione 2019-2020, quel che non ha trasmesso Gattuso dovrà farlo Giampaolo.
Da questo non si scappa, le tappe nel calcio non si saltano.
Il mister ha portato il motore al massimo dei giri ma alla fine ci siamo ritrovati con un pugno di mosche, con l'obiettivo sfumato e una rosa che non è cresciuta come avrebbe dovuto.
Lo ribadisco per l'ennesima volta con la morte nel cuore : gattuso su quella panchina non andava catapultato.

Quoto.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Manè e Salah hanno giocato dopo 6 giorni di ritiro, McGuire titolare con un giorno di allenamento tutti ottime partite. Poi questo è un discorso che accetterei se i titolari fossero quantomeno presentabili ma se mi devo vedere Borini a centrocampo non vedo come Kessiè possa fare peggio anche senza sapere gli schemi dai, Paquetà giocherebbe meglio di Chala anche se non sapesse le regole del gioco e sinceramente fare peggio di Castllejo durante le amichevoli non credo sia possibile.

questoè palese. a me gli integralisti non sonomai piaciuti. vediamo come parte.
se parte con questi concetti, per me parte male. fino a adesso mi è piaciuto, mi dispiacerebbe
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,339
Reaction score
26,141
è più probabile prenderli con gente più forte che ha lavorato meno o con gente meno forte che ha lavorato di più? io son per la prima. perchè se uno non ne ha non ne può mai mettere.

Con la prima possibilità perdi credibilità nello spogliatoio e perdi lo spogliatoio stesso.
In una squadra forte e di campioni si va per la prima strada senza pensarci nemmeno un attimo, in una squadra di ragazzi da allenare si va per la seconda .
Non mi sento di condannare Giampaolo in questo. La cultura del lavoro passa anche da questo.
L'atteggiamento del mister non è un'aggravante sul fatto che possa esser troppo integralista , semmai è un segnale che in rosa non abbiamo campioni veri e assoluti. Ci fosse stato Pirlo sarebbe stato buttato in campo dopo due giorni di allenamento.
Purtroppo tra mercato, infortuni, ritardi di preparazione, impegni con le nazionali..... destino ha voluto che giampaolo debba lavorare con gli stessi dello scorso anno.
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Con la prima possibilità perdi credibilità nello spogliatoio e perdi lo spogliatoio stesso.
In una squadra forte e di campioni si va per la prima strada senza pensarci nemmeno un attimo, in una squadra di ragazzi da allenare si va per la seconda .
Non mi sento di condannare Giampaolo in questo. La cultura del lavoro passa anche da questo.
L'atteggiamento del mister non è un'aggravante sul fatto che possa esser troppo integralista , semmai è un segnale che in rosa non abbiamo campioni veri e assoluti. Ci fosse stato Pirlo sarebbe stato buttato in campo dopo due giorni di allenamento.
Purtroppo tra mercato, infortuni, ritardi di preparazione, impegni con le nazionali..... destino ha voluto che giampaolo debba lavorare con gli stessi dello scorso anno.

Ci sta come scelta.
Come dici abbiamo prospetti, nessuno che sia già un campione.
Quindi logico che prima voglia lavorarci, invece che mandarli allo sbaraglio.
Io onestamente almeno Paquetà lo manderei in campo.
Speriamo si riesca a vincere comunque.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,614
Reaction score
4,386
Beh amico, comunque se riesci a metter da parte l'amore verso il giocatore, il rispetto verso l'uomo, la riconoscenza verso la bandiera e magari sei un pò crudo anche tu potrai esser d'accordo che gattuso è uno degli ultimi arrivati.
Non dico l'ultimo ma uno degli ultimi si.
Questo non vuol dire che lo si debba offendere(personalmente non l'ho mai fatto) ma bisogna anche esser onesti nel riconoscere che gattuso non abbia grandi idee calcistiche e , aspetto che mai mi sarei aspettato, soffre terribilmente le pressioni e le aspettative, limite questo che lo svuota mentalmente.
Ma forse in questo ultimo caso è stato l'amore smisurato e viscerale verso i suoi colori a renderlo cosi fragile e vulnerabile.
I punti sono una cosa, il lavoro sul campo è altro.
Gattuso a mio parere ha lavorato molto male.
La squadra era mediocre ma ha scelto una scorciatoia molto pericolosa , una scorciatoia che non fa mai tornare i conti e non ti permette di bruciare le tappe.
Tant'è che oggi, all'alba della stagione 2019-2020, quel che non ha trasmesso Gattuso dovrà farlo Giampaolo.
Da questo non si scappa, le tappe nel calcio non si saltano.
Il mister ha portato il motore al massimo dei giri ma alla fine ci siamo ritrovati con un pugno di mosche, con l'obiettivo sfumato e una rosa che non è cresciuta come avrebbe dovuto.
Lo ribadisco per l'ennesima volta con la morte nel cuore : gattuso su quella panchina non andava catapultato.

Tutto vero. Tranne una cosa, non so se per scarsa obiettività o scarsa memoria. Gattuso non ha scelto una scorciatoia, l'ha dovuta intraprendere, perchè quando ai primi di ottobre ti ritrovi senza Biglia (unico play) e senza Bonaventura (unica mezz'ala offensiva) li in mezzo c'è poco da fare, il gioco non lo costruisci più, lo subisci con gente come Baka e Kessie, Mauri e Calabria (si pure lui ha giocato li). Guardacaso è bastato Paquetà, finchè ne ha avuto per un mesetto, per ridarci qualità in mediana, per darci transizione da difensiva ad offensiva.

Per il resto sono d'accordo, ma non facciamo passare il messaggio che Gattuso ha volontariamente deciso di difendersi e ripartire, perchè in mediana non aveva ne Pirlo, ne Iniesta, ne Xavi...ma manco un Dhorasoo!
 
Alto
head>