Giampaolo: chance Biglia e Kessie. Rilancio Silva. Suso trequartista

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,782
Reaction score
28,473
Io sono abbastanza preoccupato dal 4-3-1-2, che sembra essere il nostro nuovo modulo di riferimento, anni fa facevamo fatica pure con gente come Seedorf, Pirlo, Cafu e Kakà in molte partite, perché rimanevamo imbottigliati nel centro del campo, figuriamoci oggi con gli scarsoni che ci ritroviamo a centrocampo e sugli esterni...senza una rivoluzione profonda della rosa dubito che produrremo un calcio decente.

Si fa il 4-3-1-2 perchè è un modulo praticamente imposto dall'alto. Se nessuno in Europa propone più quel modulo un motivo ci sarà....
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
Ci vogliono fare odiare Gianpaolo ancor prima che inizi?
Non "rilancio Silva" ma "lancio Silva"su Plutone per come la vedo io.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,983
Reaction score
458
Per me a meno che non si prenda una seconda punta forte non si farà mai il 4312 infatti mi sembra solo un'idea giornalistica, non mi sembra che né Giampaolo né la dirigenza abbiano mai parlato di moduli.

Entrando in merito:

Ad oggi Biglia è sicuramente titolare il problema è che si rompe ogni due partite e quindi bisogna acquistare il titolare a centrocampo.

A me Kessie piace e ci penserei prima di sbolognarlo.

L'idea Suso trequartista dura 1 allenamento.

Si proverà a vendere Silva se non si riesce l'unica soluzione e provare a rilanciarlo magari facendogli giocare spezzoni di partita (non 5 minuti) come lo stesso Giampaolo faceva con Schick.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,683
Reaction score
1,926
scommettiamo: compreremo trq e terremo punte centrali
per poi renderci conto in corsa che il 4312 non funziona e quindi ritrovarci a dover adattare questi giocatori al 433.

Potrebbe essere uno scenario non irrealizzabile... Questa fissa per un modulo non la sopporto. Bisogno avere una rosa più malleabile possibile...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ma perchè? Al momento è la stessa rosa dello scorso campionato con in più Silva e Krunic e "con un vero allenatore" invocato per 12 mesi. Dovrebbe essere sufficiente per entrare in Champions

Anche se è una provocazione ti risponderò lo stesso.
Prima cosa se ne è andato il nostro miglior giocatore baka.
Poi questarosa non è adatta al modulo e allo stile digiampy
Poi non avremo il culto dello scorso anno

A mio parere
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,283
Reaction score
11,855
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 24 giugno, Marco Giampaolo, agli ultimi giorni di vacanza, progetta il nuovo Milan. Il tecnico darà una chance a Biglia e a Kessie. E punta a rilanciare Andrè Silva, sul quale crede molto. Il trequartista sarà Suso. Paquetà avrà spazio nel ruolo di mezzala. E lo spazio potrà essere trovato anche a Calhanoglu.

Giampaolo, inoltre, punta sui "suoi" Praet e Schick se partirà Cutrone. La Samp ha necessità di vendere, l'Arsenal (per Torreira) no. Anche se si può trattare.

Ecco il Milan di Giampaolo, ad oggi

4-3-1-2

Donnarumma
Calabria
Musacchio
Romagnoli
Rodriguez
Kessie
Biglia
Paquetà
Silva
Piatek

Ancora la Gazzetta: fiducia anche a Bonaventura. Giampaolo aspetterà il suo recupero e lo valuterà esattamente come gli altri, senza pregiudizi.

Commenti solo alla news
Gli esterni Kostano!1!1!
Giocheremo col trequartista perché non c'è un euro per acquistare degli esterni decenti. Siamo sempre alle solite. Il Milan non ha esterni offensivi in grado di saltare l'uomo da moltissimi anni. Sono persino dubbioso che acquisteranno una seconda punta, per me l'intenzione di Idiott è risparmiare e tenersi Silva, Piatek e Cutrone. Con Suso e Borini giocatori che verranno ruotati in diversi ruoli, facendo sempre schifo ovviamente. Non c'è niente da fare, passano gli anni e si commettono sempre gli stessi errori. Anche questa dirigenza troppo, TROPPO vicina a Berlusconi non mi piace: in particolar modo Scaroni.
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,500
Reaction score
849
Anche se è una provocazione ti risponderò lo stesso.
Prima cosa se ne è andato il nostro miglior giocatore baka.
Poi questarosa non è adatta al modulo e allo stile digiampy
Poi non avremo il culto dello scorso anno

A mio parere

Si, in effetti ero un pò provocatorio :)
Però credo ci voglia un pò di coerenza, perchè se per tutto l'anno scorso si è sostenuta una tesi ora non si può di punto in bianco dire il contrario.
Per quanto Baka sia stato grandioso per uno scorcio di stagione, lo è stato molto meno dal Napoli in poi e comunque Baka non ti fa differenza da un 5° ad un 11° posto.
Se poi vogliamo andare più a fondo allora ti dico che quest'anno ci saranno in più un Conti a pieno regime, un Bonaventura mancato tutto l'anno, un Caldara che dovrebbe rientrare e sicuramente qualche innesto ulteriore. Quindi la situazione di partenza, al momento, è migliore rispetto all'anno scorso.
Le ultime due argomentazioni scusa ma lasciano il tempo che trovano:
- il gioco di Giampy? E qual è il gioco di Gattuso? E' quello che abbiamo visto oppure è stato costretto a doverlo adattare sulla base dei giocatori disponibili con la necessità di dover fare più punti possibili?
- la fortuna.. beh, questa non la commento nemmeno.

Non voglio più tornare sull'argomento Gattuso, però per favore coerenza.. Arriviamo da un 4° posto sfiorato. E' obbligatorio fare meglio.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Si, in effetti ero un pò provocatorio :)
Però credo ci voglia un pò di coerenza, perchè se per tutto l'anno scorso si è sostenuta una tesi ora non si può di punto in bianco dire il contrario.
Per quanto Baka sia stato grandioso per uno scorcio di stagione, lo è stato molto meno dal Napoli in poi e comunque Baka non ti fa differenza da un 5° ad un 11° posto.
Se poi vogliamo andare più a fondo allora ti dico che quest'anno ci saranno in più un Conti a pieno regime, un Bonaventura mancato tutto l'anno, un Caldara che dovrebbe rientrare e sicuramente qualche innesto ulteriore. Quindi la situazione di partenza, al momento, è migliore rispetto all'anno scorso.
Le ultime due argomentazioni scusa ma lasciano il tempo che trovano:
- il gioco di Giampy? E qual è il gioco di Gattuso? E' quello che abbiamo visto oppure è stato costretto a doverlo adattare sulla base dei giocatori disponibili con la necessità di dover fare più punti possibili?
- la fortuna.. beh, questa non la commento nemmeno.

Non voglio più tornare sull'argomento Gattuso, però per favore coerenza.. Arriviamo da un 4° posto sfiorato. E' obbligatorio fare meglio.

Adesso come adesso per me siamo molto indietro, spero di sbagliarmi. Se vedrò un allenatore uguale o peggio a Gattuso tranquillo che nn avrò paura ad ammetterlo...
 
Alto
head>