Geoffrey Moncada e la sua utilità

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,426
Reaction score
26,227
Scusate, ma leggendo le notizie di calciomercato in entrata di questi giorni al Milan, mi è sorta spontanea una domanda: ma questo che ci è venuto a fare da noi?

Davvero ci voleva uno dei capo scout più quotati d'Europa, un baby prodigio video-analyst per monitorare gente del calibro di Gabbiadini, Miguel Veloso, Muriel, Pato, Quagliarella, Morata, Fabregas, Zaza? Possibile che non riesca a trovare qualche talento promettente a pochi spicci che ci possa aiutare in questo regime di FFP?

Questo argomento resterà sempre un mistero da noi al milan.
Con mirabelli non successe la stessa medesima cosa?
A prendere conti, kessie, calha sarei stato bravo pure io e tutti quelli che seguono un pò il calcio, ma non sono questi i colpi che fanno la differenza.
Un veretout a 7 mln perchè non lo abbiamo preso?
Kessie è bravo, nulla da dire , ma quanto è costato? Meitè preso dal toro con uno scambio alla pari con barreca è tanto più scarso?
Tutto da vedere.
Qualità-prezzo : un rapporto che da noi al milan è saltato da tempo immemore.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
L'attività di scouting dura mesi. Moncada è entrato ufficialmente nello staff meno di un mese fa. Bisogna organizzare spedizioni mandando i propri osservatori in territori per alcuni mesi. Questi devono creare dei resoconti, che devono essere valutati. I più interessanti vengono osservati meglio, e infine si realizza un documento in cui si descrivono le caratteristiche del giocatore, se si consiglia l'acquisto o no, pro e contro. Probabilmente i frutti di questo lavoro lo vedrai nel corso delle prossime sessioni di mercato, di certo non questa.

Ok ma i nomi li conosce gia, non e che quando se ne andato dal suo lavoro precendete li hanno cancellato la memoria...
Con questo non lo sto per nulla criticando.
Lui fa nomi.
Devono poi essere ben visti da DS e Allenatore.

Comunque se non sbaglio i soldi spesi per le giovanili non vengono conteggiati nel bilancio che viene dato a l'UEFA.
Quindi bisogna spendere come si deve per le giovanili... e non solo per la primavera, ma si deve potenziare proprio tutte le giovanili.

Questo sempre se Elliott ha veramente soldi e l'intenzione di spendere per riportarci dove ci compete... perche se puo avere scuse per la prima squadra (ma ci sono sempre le altre che fanno comunque quello che vogliono), invece per le giovanili non ci sono scuse.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Questo argomento resterà sempre un mistero da noi al milan.
Con mirabelli non successe la stessa medesima cosa?
A prendere conti, kessie, calha sarei stato bravo pure io e tutti quelli che seguono un pò il calcio, ma non sono questi i colpi che fanno la differenza.
Un veretout a 7 mln perchè non lo abbiamo preso?
Kessie è bravo, nulla da dire , ma quanto è costato? Meitè preso dal toro con uno scambio alla pari con barreca è tanto più scarso?
Tutto da vedere.
Qualità-prezzo : un rapporto che da noi al milan è saltato da tempo immemore.

Sei ingeneroso con il buon Mirabelli.
I piccoli fenomeni che ha preso per la primavera tu saresti riuscito a prenderli ?
:troll:
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,426
Reaction score
26,227
Sei ingeneroso con il buon Mirabelli.
I piccoli fenomeni che ha preso per la primavera tu saresti riuscito a prenderli ?
:troll:

Ho sempre difeso mirabelli ma non per partito preso ma sol perchè credo che a tutti vada lasciato il tempo necessario per lavorare.
Il giorno in cui fini di credere in mirabelli ha una data precisa : 13-4-2018, finale di coppa italia primavera milan-toro, ingresso di soares.
Quando vidi all'opera quel buffo essere rabbrividi.
Capisco si possa sbagliare ma non si può sbagliare cosi, non si può scambiare un pollo per un giocatore da calcio.
Quel brasiliano era degno di paulo roberto cotechinho, una comica. Chi commette errori del genere ( sempre che di errore si tratta??!!) va messo alla porta il giorno dopo.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,863
Reaction score
1,615
Ho sempre difeso mirabelli ma non per partito preso ma sol perchè credo che a tutti vada lasciato il tempo necessario per lavorare.
Il giorno in cui fini di credere in mirabelli ha una data precisa : 13-4-2018, finale di coppa italia primavera milan-toro, ingresso di soares.
Quando vidi all'opera quel buffo essere rabbrividi.
Capisco si possa sbagliare ma non si può sbagliare cosi, non si può scambiare un pollo per un giocatore da calcio.
Quel brasiliano era degno di paulo roberto cotechinho, una comica. Chi commette errori del genere ( sempre che di errore si tratta??!!) va messo alla porta il giorno dopo.

la storia di soares è controversa. ancora non sono riuscito a capire in maniera definitiva se è servito a liberarci uno slot da extracomunitario. l'acquisto si dice dovesse servire solo a questo, nessuno pensava fosse forte.
comunque moncada è qui da un mese, il mercato comincia domani e già lo contestiamo?
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,015
Reaction score
2,666
La sua utilità è nel prendere i futuri M'Bappè quando costano ancora due lire. Un progetto giovane fatto bene è così. Inutile andare a comprare giocatori che hanno già 22-23 anni. Se sono forti, sono irraggiungibili. Se non hanno la stoffa del campione, li vai comunque a strapagare.
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Bravissimo, appena fatto il medesimo appunto nel thread di Sensi. E non vale nemmeno la scusa dell'assunzione così recente, perché questa gente dovrebbe avere nel taschino almeno venti o trenta nomi già studiati a puntino.
Uno non pretende molto, ma almeno non ricascare sempre sui vecchi feticci di Galliani... La presa in giro, almeno quella risparmiatecela.

Esattamente, questo dovrebbe già avere dei nomi ed il discorso "a noi serve gente pronta" non regge. Messi come siamo sia tecnicamente che economicamente se c'è in giro un esterno sinistro veloce e talentuoso che può prendere valore, sicuramente me lo porto a casa e vedrai che una mano la può già dare
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Questo argomento resterà sempre un mistero da noi al milan.
Con mirabelli non successe la stessa medesima cosa?
A prendere conti, kessie, calha sarei stato bravo pure io e tutti quelli che seguono un pò il calcio, ma non sono questi i colpi che fanno la differenza.
Un veretout a 7 mln perchè non lo abbiamo preso?
Kessie è bravo, nulla da dire , ma quanto è costato? Meitè preso dal toro con uno scambio alla pari con barreca è tanto più scarso?
Tutto da vedere.
Qualità-prezzo : un rapporto che da noi al milan è saltato da tempo immemore.

👏👏👏👏👏👏 Esattamente.
Da noi da troppo tempo non accade
 

AndrasWave

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,314
Reaction score
165
Io certi discorsi veramente non posso leggerli
Mancano le basi proprio

Io più che altro mi chiedo cosa ci sia da contestare sempre e comunque.
Dieci anni di NON sviluppo ed investimenti, IN NIENTE. Cosa che ci ha portato a diventare una provinciale.
E la gente pretende di vedere una rivoluzioni in quattro mesi. In un costesto di Fpf. Manco fossimo una gelateria.

Ma siii, se siamo ridotti così è colpa di Elliot, Leonardo, Maldini e adesso.... Moncada!!!
Pazzesco.
 
Alto
head>