Generale ITA sospeso. "Non politicamente corretto"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Michelons

Well-known member
Registrato
15 Giugno 2022
Messaggi
1,326
Reaction score
680
Premetto che il libro non l'ho letto e probabilmente non lo leggerò 😄...
Questa discussione sul fatto dei tratti somatici e nazionalità da dove esce?
No perché sono tornato a leggere la notizia riportata e non vedo dove avrebbe detto che uno che non ha i tratti somatici "tipici italiani" non sarebbe un italiano.

Poi magari nel libro ci sono 150 pagine dove lo dice, lo ripete e lo spiega... Ma qui in quello che è riportato nella discussione non c'è assolutamente nulla di razzista. Nulla.
Infatti mi ero limitato ad esprimere le mie parole sulla frase riportata ma ormai è una consuetudine andare off topic
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,170
Reaction score
15,969
Mah sai, la comunicazione scritta si basa su una convenzione che attribuisce a una determinata serie di segni grafici uno o più significati. Se quando scrivi “mela” ti riferisci in realtà alla giraffa, non è poco lucido chi pensa che tu stia parlando di una mela…
Detto questo, tornando IT, ti piaccia o meno, né il concetto di nazionalità né quello di cittadinanza hanno a che fare con la questione della genetica. Si potrebbero portare miliardi di argomentazioni a favore di questa tesi, ma penso sia sufficiente notare come la nascita e lo sviluppo dei concetti di nazionalità e di cittadinanza siano leggerissimamente antecedenti allo sviluppo dei primi studi scientificamente fondati relativi alla genetica e, di conseguenza, non potevano(e non possono) essere fondati su quest’ultima.

Supercazzola -- la prima parte -- che manderebbe in cortocircuito pure il Bomba Renzi. Capisco che sei andato in riserva con le argomentazioni, fermati ad una colonnina di ricarica :asd:.

Tu, ed altri, non volete capire che la nazionalità o la cittadinanza non dovrebbe essere automatica per chi arriva in condizioni disperate tramite tratta degli schiavi. Ma non so come, ci siamo arrivati, a forza di berci antifascisti.

La gente che arriva qui DEVE FARLO A IMPATTO ZERO, chiaro? Mi sono rotto di vedere il mio paese cadere nel degrado ANCHE a causa di ciò, con voi che continuate a convincermi del contrario. Inutile fare la filosofia su profondi temi costituzionalisti.

E lasciamo perdere la genetica, maledizione, anche quella non so chi ce l'ha tirata dentro.

E con questo sono quattro post che manchi di rispondere alla domanda oggetto del topic, cioè che è lecito dire che un NERO è NERO ed è superficialmente diverso dall'itagliano medio. Nel frattempo abbiamo fatto studi di genetica comparata e diritto internazionale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>