Gazidis e la sua politica. Forse IL responsabile?

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Mi par di aver scritto che gazo fa il suo lavoro, se poi lo fa bene o male è un altro conto.Se il suo lavoro è quello di far quadrare i conti societari o lo può fare con sponsor che ti portano soldi oppure riducendo il monte ingaggi con giocatori sotto una certa età che non ti chiedono uno sproposito di stipendio e con contratti a lungo raggio_Ora mi chiedo: tu metteresti dei soldi nel milan per sponsorizzarlo? io no, quindi non ti rimane che l'altro modo.E ricordiamoci sempre che se siamo in questa situazione è anche colpa delle passate gestione.
Qua son tutti colpevoli dal primo all'ultimo ma i problemi principali sono ai piani alti

E' SOPRATTUTTO colpa delle gestioni passate.
Io francamente non riesco a realizzare cosa ci sia di tanto difficile nel comprendere la nostra posizione: abbiamo un bilancio che fa acqua da tutte le parti e l'UEFA che ci sta addosso con il fiato sul collo.
La nostra prima priorità, l'hanno detto in tanti tante volte è sistemare il bilancio: nel calcio attuale non può prescindere da questo. L'era dei berlusconi che buttano milioni e milioni nelle squadre per avere ritorni di immagine è finita da un bel po' e se non l'avete ancora capito è un problema vostro.

Se devi fare delle plusvalenze per sistemare il bilancio, l'unica strategia che hai è quella di puntare sui giovani, sperando che si valorizzino per poi cederne qualcuno (guardate che è esattamente quello che ha fatto il milan con Kakà, per esempio.. preso a poco, rivenduto a peso d'oro. Poi c'era di mezzo il fatto che quella volpe di Galliani l'ha ceduto proprio al suo apice incassando una barca di soldi e rifilando un mezzo-pacco al real) ed incassare.
In mezzo, devi sperare di qualificarti per i piani nobili dell'Europa (che poi è il nostro obiettivo) per portare a casa gli introiti.
Le plusvalenze purtroppo non le puoi fare con i Ribery
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
E' SOPRATTUTTO colpa delle gestioni passate.
Io francamente non riesco a realizzare cosa ci sia di tanto difficile nel comprendere la nostra posizione: abbiamo un bilancio che fa acqua da tutte le parti e l'UEFA che ci sta addosso con il fiato sul collo.
La nostra prima priorità, l'hanno detto in tanti tante volte è sistemare il bilancio: nel calcio attuale non può prescindere da questo. L'era dei berlusconi che buttano milioni e milioni nelle squadre per avere ritorni di immagine è finita da un bel po' e se non l'avete ancora capito è un problema vostro.

Se devi fare delle plusvalenze per sistemare il bilancio, l'unica strategia che hai è quella di puntare sui giovani, sperando che si valorizzino per poi cederne qualcuno (guardate che è esattamente quello che ha fatto il milan con Kakà, per esempio.. preso a poco, rivenduto a peso d'oro. Poi c'era di mezzo il fatto che quella volpe di Galliani l'ha ceduto proprio al suo apice incassando una barca di soldi e rifilando un mezzo-pacco al real) ed incassare.
In mezzo, devi sperare di qualificarti per i piani nobili dell'Europa (che poi è il nostro obiettivo) per portare a casa gli introiti.
Le plusvalenze purtroppo non le puoi fare con i Ribery

No, ma come molti han detto è anche importantissimo comprendere che solo i giovanotti con la casacca Milan non combineranno mai una cippalippa e non genereranno plusvalenze se li paghi 25 30 35 mln.
Qui c'è il grave errore di Singer e Gazidis.
Non si dice di riempire la squadra con le figurine pm0 , ma almeno un 2 elementi dovevi metterli, oppure tenevi Zapata (che aveva fatto una stagione buonissima) e Abate e aggiungevi una ciliegina che poteva essere Llorente, per dire.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,971
Reaction score
9,936
La colpa è, alla partenza, sempre e solo della gestione Gallianesca - Berlusconesca.

Hanno perseguito una gestione "sceicchiana" senza aver mai avuto la minima intenzione di "sceiccare".

Eravamo i piu' grandi al mondo ad inizio cambiamento, io comprendevo ad un certo punto il fatto che Berlusconi non volesse dilapidare il patrimonio di famiglia per il Milan, ma c'erano mille modi per restare in alto senza doverlo fare, eravamo i primi in quasi tutto.

Ora è tardi, e i risultati si vedono.

Stando sull' attuale, non sappiamo nulla.

Boss di elliott: caro Ivano Gazosa, entro certi limiti siamo disposti a spendere 50/100 milioni a fondo per perduto per i prossimi 5/10 anni, allora la gestione Gazidis è stata sbagliata

Boss di Elliot: caro Ivano Gazosa, non possiamo spendere a fondo perduto per altri 5 anni, bisogna vi arrangiate: ha scelto la politica giusta, magari gli uomini sbagliati per applicarla.

Ovviamente, errori ce ne sono stati da parte di tutte le componenti, o non saremmo a questo punto, ci mancherebbe.

Ma dare la colpa all' eventuale politica giovani dopo 200/300 milioni spesi, è davvero riduttivo.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,647
Reaction score
2,889
Visto la situazione disastrosa, voglio incominciare con la caccia alle streghe. Ma non voglio soffermarmi su Giamapolo che come ho detto tante volte, la colpa non è sua ma di chi lo ha messo. Non voglio nemmeno prendermela tanto con Maldini.

Piuttosto, vorrei soffermarmi su questo Gazidis. Zitto zitto è forse il maggior responsabile. Arriva dall'Arsenal dove per anni segue la sua politica del prendere i giovani buttarli in campo e cercare di fare denari vendendoli poi. Arriva al Milan con la stessa identica idea. Ora, ho spesso detto che questa politica col Milan è praticamente inattuabile. All'Arsenal non c'erano pressioni i ragazzini arrivano quarti male che vada quinti. Ma era una società quella prendeva un mucchio di soldi dal campionato inglese, che è il più ricco, che il quarto posto manco era un'ossessione.

Al Milan le cose sono diverse, non puoi prendere ragazzini dai a loro la maglia del Milan e buttargli nella mischia a San Siro e ossessionarli con il quarto posto. Facciamo pure schifo da anni, ANNI. Ma la maglia pesa e continuerà a pesare. Leonardo lo ha capito lo scorso anno ed ha dicembre, infatti, voleva portare Ibrahimovic a tutti i costi. Cosa poi bloccata dal solito Saitama. Se voleva prendere i ragazzini under 25, allora bisognava prendere quelli che stavano nei top club o con certa esperienza ma questi profili sono i più costosi. Allora ti prendi due/tre giocatori, magari vecchi, ma sai che non sono bolliti.

Elliot e Gazadis hanno sicuramente la maggior parte delle colpe, questo è palese.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,074
Reaction score
397
Visto la situazione disastrosa, voglio incominciare con la caccia alle streghe. Ma non voglio soffermarmi su Giamapolo che come ho detto tante volte, la colpa non è sua ma di chi lo ha messo. Non voglio nemmeno prendermela tanto con Maldini.

Piuttosto, vorrei soffermarmi su questo Gazidis. Zitto zitto è forse il maggior responsabile. Arriva dall'Arsenal dove per anni segue la sua politica del prendere i giovani buttarli in campo e cercare di fare denari vendendoli poi. Arriva al Milan con la stessa identica idea. Ora, ho spesso detto che questa politica col Milan è praticamente inattuabile. All'Arsenal non c'erano pressioni i ragazzini arrivano quarti male che vada quinti. Ma era una società quella prendeva un mucchio di soldi dal campionato inglese, che è il più ricco, che il quarto posto manco era un'ossessione.

Al Milan le cose sono diverse, non puoi prendere ragazzini dai a loro la maglia del Milan e buttargli nella mischia a San Siro e ossessionarli con il quarto posto. Facciamo pure schifo da anni, ANNI. Ma la maglia pesa e continuerà a pesare. Leonardo lo ha capito lo scorso anno ed ha dicembre, infatti, voleva portare Ibrahimovic a tutti i costi. Cosa poi bloccata dal solito Saitama. Se voleva prendere i ragazzini under 25, allora bisognava prendere quelli che stavano nei top club o con certa esperienza ma questi profili sono i più costosi. Allora ti prendi due/tre giocatori, magari vecchi, ma sai che non sono bolliti.


Gazidis è venuto al Milan per fare il Mario Monti della situazione (ed è stato pagato bene per farlo). Allo stesso tempo, aveva convinto qualcuno in proprietà che coi giovani low-cost (un suo chiodo fisso) si potesse fare una squadra sufficientemente competitiva e che a prescindere dai risultati avrebbe generato profitti dal player trading.

Quel qualcuno ci è cascato e gli ha dato più o meno mano libera per portare avanti le sue pessime politiche che stanno dando i risultati che vediamo: un Milan che nella migliore delle ipotesi chiuderà al decimo posto in classifica e che probabilmente lotterà per la salvezza.
Consiglio di andare a darsi un'occhiata dove arrivano in genere a fine campionato le squadre con la rosa più giovane della Serie A, aggiungendo poi un malus del 20% considerando il peso di una big come il Milan.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Giusto per mettere in evidenza qualche numero:

La difesa attuale ci è costata:

Romagnoli 25
Rodriguez 18
Caldara 40
Hernandez 20
Musacchio 18
Duarte 10
Conti 30

Oltre 150 milioni

Centrocampo

Kessie 28
Calhanoglu 22
Paquetà 35
Biglia 20
Bennancer 13

E siamo a oltre 100 mln

E in attacco

Piatek 40
Leao 30
Castillejo 18
Rebic 20
Borini 7

Anche qui piu di 100 mln.

Totale oltre 350 mln spesi in 3 anni per questo aborto di squadra.

Per dire l'inter con 70 MLN si è fatta tutta la difesa e mezzo centrocampo

De vrij parametro 0
Skriniar 30 mln ( oggi ne vale tranquillamente 50)
Godin parametro 0
Sensi 5 mln + 25
Brozovic 8 mln.

Altro fattore Interessante gli allenatori dal 2013 al 2019. Ovvero 6 stagioni calcistiche.

Allegri Seedorf Inzaghi Mihajlovic Brocchi Montella Gattuso Giampaolo 8 tecnici di cui 4, la metà, subito dopo conclusa la carriera da calciatori, 3 che hanno invece allenato solo piazze di media classifica (Sinisa, Montella, Giampaolo) e solamente Allegri è stata una scommessa vinta, e si perchè alla fine della fiera sono state tutte scommesse, anche il Buon Max che veniva dal Cagliari, ma si è rivelato un tecnico molto intelligente e furbo.

Do a Gattuso il merito di aver capito la pochezza della squadra cosi da metterli in campo nell'unico modo possibile per tirare fuori piu punti possibili, tutti dietro e contropiedi. Ricordo quando in un'intervista post partita gli chiesero quando si fosse visto un Milan piu padrone del gioco, e lui rispose che con questi giocatori non era possibile fare pressing alto e tiki taka e che bisognava metterli nelle condizioni per farli rendere...

Infatti Cialanoglu giocava AS, non combinava una mazza ma almeno non era dannoso in un reparto delicato come il centrocampo, e potrei fare altri esempi...

Giampaolo ha la presunzione e la convinzione che possa insegnare calcio a questo branco di pippe, ed ecco che ieri apre la possibilità di avere piu quantità e meno qualità che poi questa qualità tanto osannata, e tutto questo talento, sono solo fumo negli occhi..

Tornando al discorso iniziale, Mirabelli-Fassone, Boban Maldini hanno cannato di brutto le scelte tecniche sperperando soldi a destra e a manca.. Anche io vorrei una proprietà presente, ma non posso dire che prima il cinese farlocco e poi i Singer non abbiano sganciato la grana, purtroppo chi ha gestito materialmente ha floppato e come pagano gli allenatori, devono pagare pure dirigenti e giocatori
 
Alto
head>