Gazidis e la sua politica. Forse IL responsabile?

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,787
Reaction score
5,618
Visto la situazione disastrosa, voglio incominciare con la caccia alle streghe. Ma non voglio soffermarmi su Giamapolo che come ho detto tante volte, la colpa non è sua ma di chi lo ha messo. Non voglio nemmeno prendermela tanto con Maldini.

Piuttosto, vorrei soffermarmi su questo Gazidis. Zitto zitto è forse il maggior responsabile. Arriva dall'Arsenal dove per anni segue la sua politica del prendere i giovani buttarli in campo e cercare di fare denari vendendoli poi. Arriva al Milan con la stessa identica idea. Ora, ho spesso detto che questa politica col Milan è praticamente inattuabile. All'Arsenal non c'erano pressioni i ragazzini arrivano quarti male che vada quinti. Ma era una società quella prendeva un mucchio di soldi dal campionato inglese, che è il più ricco, che il quarto posto manco era un'ossessione.

Al Milan le cose sono diverse, non puoi prendere ragazzini dai a loro la maglia del Milan e buttargli nella mischia a San Siro e ossessionarli con il quarto posto. Facciamo pure schifo da anni, ANNI. Ma la maglia pesa e continuerà a pesare. Leonardo lo ha capito lo scorso anno ed ha dicembre, infatti, voleva portare Ibrahimovic a tutti i costi. Cosa poi bloccata dal solito Saitama. Se voleva prendere i ragazzini under 25, allora bisognava prendere quelli che stavano nei top club o con certa esperienza ma questi profili sono i più costosi. Allora ti prendi due/tre giocatori, magari vecchi, ma sai che non sono bolliti.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,990
Reaction score
2,636
Non so se l'abbia decisa lui o gli sia stata imposta, ma la politica che ha adottato può concepirla solo uno che il calcio lo conosce solo tramite fifa e football manager, e non è mai entrato in uno spogliatoio in vita sua.
Noi passiamo sempre da un estremo all'altro. Fester ci riempiva di figurine a fine carriera (e comunque il loro 2°-3° posto di solito lo centravano), oggi Gazidis colleziona solo lattanti. Il risultato è che non valorizzi nemmeno quelli, che senza punti di riferimento più esperti, finiscono per naufragare in situazioni simili.
Mi vien da ridere a pensare che in molti schifavano Modric quest'estate perchè troppo vecchio, per non dimenticare i commenti ironici su Godin all'inter e Ribery alla viola.
 

AndrasWave

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,311
Reaction score
157
Visto la situazione disastrosa, voglio incominciare con la caccia alle streghe. Ma non voglio soffermarmi su Giamapolo che come ho detto tante volte, la colpa non è sua ma di chi lo ha messo. Non voglio nemmeno prendermela tanto con Maldini.

Piuttosto, vorrei soffermarmi su questo Gazidis. Zitto zitto è forse il maggior responsabile. Arriva dall'Arsenal dove per anni segue la sua politica del prendere i giovani buttarli in campo e cercare di fare denari vendendoli poi. Arriva al Milan con la stessa identica idea. Ora, ho spesso detto che questa politica col Milan è praticamente inattuabile. All'Arsenal non c'erano pressioni i ragazzini arrivano quarti male che vada quinti. Ma era una società quella prendeva un mucchio di soldi dal campionato inglese, che è il più ricco, che il quarto posto manco era un'ossessione.

Al Milan le cose sono diverse, non puoi prendere ragazzini dai a loro la maglia del Milan e buttargli nella mischia a San Siro e ossessionarli con il quarto posto. Facciamo pure schifo da anni, ANNI. Ma la maglia pesa e continuerà a pesare. Leonardo lo ha capito lo scorso anno ed ha dicembre, infatti, voleva portare Ibrahimovic a tutti i costi. Cosa poi bloccata dal solito Saitama. Se voleva prendere i ragazzini under 25, allora bisognava prendere quelli che stavano nei top club o con certa esperienza ma questi profili sono i più costosi. Allora ti prendi due/tre giocatori, magari vecchi, ma sai che non sono bolliti.

Per me è tra quelli che ha il compito più ingrato, perché dati alla mano il Milan ha una situazione di bilancio peggiore della parte sportiva. E ho detto tutto..

Sicuramente va al banco degli imputati tanto quanto gli altri, perché condivido il fatto che un buon mix (giocatori esperti + giovani promesse) sia da sempre la soluzione migliore.
Bisogna capire se non può o non vuole fa si che si possa attuare questo.
 

Pampu7

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
2,991
Reaction score
14
Gazidis è un dipendente, fa quello che dicono i suoi superiori, se poi sia in grado o meno di fare il suo lavoro è un altro conto
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,787
Reaction score
5,618
Gazidis è un dipendente, fa quello che dicono i suoi superiori, se poi sia in grado o meno di fare il suo lavoro è un altro conto

Siamo sicuri? Elliot non sa un mazza di calcio e secondo te Singer sta dietro al Milan?

Hanno scelto Gazidis come loro rappresentate. Infatti lui rappresenta la proprietà. Ed è lui che consiglia alla proprietà che politica attuare, visto che come detto Elliot del soccer non ci capisce una mazza. Figuriamoci poi del sistema calcio in Europa ed Italia.
 

Pampu7

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
2,991
Reaction score
14
Siamo sicuri? Elliot non sa un mazza di calcio e secondo te Singer sta dietro al Milan?

Hanno scelto Gazidis come loro rappresentate. Infatti lui rappresenta la proprietà. Ed è lui che consiglia alla proprietà che politica attuare, visto che come detto Elliot del soccer non ci capisce una mazza. Figuriamoci poi del sistema calcio in Europa ed Italia.

Mi par di aver scritto che gazo fa il suo lavoro, se poi lo fa bene o male è un altro conto.Se il suo lavoro è quello di far quadrare i conti societari o lo può fare con sponsor che ti portano soldi oppure riducendo il monte ingaggi con giocatori sotto una certa età che non ti chiedono uno sproposito di stipendio e con contratti a lungo raggio_Ora mi chiedo: tu metteresti dei soldi nel milan per sponsorizzarlo? io no, quindi non ti rimane che l'altro modo.E ricordiamoci sempre che se siamo in questa situazione è anche colpa delle passate gestione.
Qua son tutti colpevoli dal primo all'ultimo ma i problemi principali sono ai piani alti
 
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
E pensare che quest'estate c'erano liberi ribery, llorente...che l'inter si è accaparrata con poco o niente certi godin e sanchez. Chalanoglu, Suso e Kessie saranno l'emlbema della mediocrità e della mancanza di palle avuta in questi anni, esattamente come lo sono stati de sciglio montolivo e bertolacci dal 2013 al 2017
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,610
Reaction score
1,551
Elliot o Gazidis, chiunque ha deciso questa politica deve capire che non funziona,
non puoi in Italia, nel Milan, mettere in campo gente giovane che si **** nelle mutande ai primi fischi.
Non si può.

Spero che imparino da questo madornale errore.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,258
Reaction score
26,032
Visto la situazione disastrosa, voglio incominciare con la caccia alle streghe. Ma non voglio soffermarmi su Giamapolo che come ho detto tante volte, la colpa non è sua ma di chi lo ha messo. Non voglio nemmeno prendermela tanto con Maldini.

Piuttosto, vorrei soffermarmi su questo Gazidis. Zitto zitto è forse il maggior responsabile. Arriva dall'Arsenal dove per anni segue la sua politica del prendere i giovani buttarli in campo e cercare di fare denari vendendoli poi. Arriva al Milan con la stessa identica idea. Ora, ho spesso detto che questa politica col Milan è praticamente inattuabile. All'Arsenal non c'erano pressioni i ragazzini arrivano quarti male che vada quinti. Ma era una società quella prendeva un mucchio di soldi dal campionato inglese, che è il più ricco, che il quarto posto manco era un'ossessione.

Al Milan le cose sono diverse, non puoi prendere ragazzini dai a loro la maglia del Milan e buttargli nella mischia a San Siro e ossessionarli con il quarto posto. Facciamo pure schifo da anni, ANNI. Ma la maglia pesa e continuerà a pesare. Leonardo lo ha capito lo scorso anno ed ha dicembre, infatti, voleva portare Ibrahimovic a tutti i costi. Cosa poi bloccata dal solito Saitama. Se voleva prendere i ragazzini under 25, allora bisognava prendere quelli che stavano nei top club o con certa esperienza ma questi profili sono i più costosi. Allora ti prendi due/tre giocatori, magari vecchi, ma sai che non sono bolliti.

Le scelte indirizzano il cammino :
-scaroni
-gazidis
-massara

Le colpe maggiori sono da dividere tra ds e chi il mercato lo indirizza dall'alto.
Io comunque sono perplesso anche da gente come maldini e boban che a calcio ci hanno giocato una vita.
Ma davvero anche solo per due settimane hanno creduto che suso sarebbe stato trequartista del 4-3-1-2???
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,674
Reaction score
1,902
La colpa è di chi ha messo Elliott che ha messo Gazidis che ha messo Maldini e Boban che hanno messo Giampaolo che per due soldi il nano comprò.
 
Alto
head>